Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonimining utente

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 83 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 1:40 pm Oggetto: canon 5D: perche il pc non mantiene le impostazioni??? |
|
|
quando apro i RAW della 5D su qualsiasi pc, sia photoshop, sia lightroom, non mantengono le impostazioni di saturazione, nitidezza ecc che ho impostatao sulla macchina. praticamente le vedo per un attimo e poi si resetta tutto e cambiano tante cose,, e devo sempre stare a ritoccare i valori.. con altre macchine non succede questo.
come si puo fare per non far accadere cio??????? aiutooooooo _________________ La mia galleria Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
certo, perchè ai tuoi raw qualsiasi programma applica i suoi settaggi, che NON corrispondono a quelli canon
in ogni caso il raw sempre quello è, non cambia, perchè sono tutti metadati i vari settaggi
cmq, se vuoi che il raw "parta" dai settaggi che avevi in fotocamera, DEVI usare DPP
ciao
Ander _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
e spostiamolo nella sez canon... _________________
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 1:59 pm Oggetto: Re: canon 5D: perche il pc non mantiene le impostazioni??? |
|
|
tonimining ha scritto: | quando apro i RAW della 5D su qualsiasi pc, sia photoshop, sia lightroom, non mantengono le impostazioni di saturazione, nitidezza ecc che ho impostatao sulla macchina. praticamente le vedo per un attimo e poi si resetta tutto |
1) Il RAW è assolutamente indenne dalle regolazioni che fai in macchina. Queste hanno influenza solo sul piccolo Jpeg immerso nel RAW e usato per l'anteprima sul display posteriore. Al contrario se scatti in Jpeg le impostazioni valgono a tutti gli effetti.
2) Per favorire il fotografo, i parametri di macchina vengono salvati nel RAW e letti come impostazione di default (Picture Style compreso) dal software Canon DPP.
3) Questo "le vedo per un attimo poi si resetta tutto", mi fa pensare che tu abbia qualche impostazione di correzione automatica nelle Preferenza di LR e di PS.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
3) No, lo fa comunque... Ad es. se scatti con una dominante marcata (che so, un faretto rosso), LR te la toglie quando importi, anche se non usi nessuna preimpostazione, perchè dà cmq una sua lettura del RAW (molto neutrale, in questo caso). Almeno, a me capitava così, ora nn uso LR da un po'. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | 3) No, lo fa comunque... .. |
idem _________________
 |
|
|
 |
tonimining utente

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:14 am Oggetto: gia |
|
|
si lo fa comunque... vabe.. alla fine era per sapere se era una questione che magari questi programmi non leggevano determinate cose della 5D, ma ho appena visto che lo fanno anche con altre macchine... un po una rottura.... pero...c'amma fa! _________________ La mia galleria Flickr |
|
|
 |
tonimining utente

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:15 am Oggetto: gia |
|
|
si lo fa comunque... vabe.. alla fine era per sapere se era una questione che magari questi programmi non leggevano determinate cose della 5D, ma ho appena visto che lo fanno anche con altre macchine... un po una rottura.... pero...c'amma fa! bast ca stamm bbuon ca' salut! _________________ La mia galleria Flickr |
|
|
 |
|