Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 11:43 am Oggetto: CMS affidabile per mio sito web? :( |
|
|
... il mio sito è giù !
Deve essere successo qualcosa al database oppure al programma che mi permette di gestire il caricamento in modo automatico (comunemente chiamato CMS).
Ho utilizzato PHP-FUSION, mi piaceva, non era male ma... è saltato (poco affidabile?).
Ora mi trovo a dover ricaricare le immagini ed i pochi testi, ma prima devo decidere con quale altro programma di tipo CMS reimpostare il tutto....
Cosa mi consigliate? Che esperienze avete? ...io pensavo di usare MAMBO sperando in una affidabilità maggiore.....
Mi scuso per la domanda molto OT e sicuramente molto informatica più che fotografica .....
Grazie per i consigli ..... _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Il problema è il CMS?
In che senso è saltato? Hai modificato il codice?
Scusa ma non capisco come un codice che ha funzionato per molto tempo (presumo) possa d'un tratto 'pensare' in un altro modo.
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Il problema è il CMS?
In che senso è saltato? Hai modificato il codice?
Scusa ma non capisco come un codice che ha funzionato per molto tempo (presumo) possa d'un tratto 'pensare' in un altro modo.
Ciao.
Claude. |
Si hai ragione... un codice che funziona normalmente non salta...
Ho fatto mente locale circa le utlime operazioni fatte: ho tentato di cambiare l'impostazione caricando un nuovo tema grafico, l'ho settato tramite il CMS e poi mi sono disconnesso come admin.
Controllando bene, l'errore che mi segnala è relativo al nuovo tema nel quale manca qualcosa (un file?)
Non potendo più collegarmi come admin attraverso il CMS (dato che non funziona più) mi è venuto in mente allora di modificare il parametro relativo alla scelta del tema grafico nel database MySql con PHPMyAdmin ...
Mi collego, ho trovato il record delle impostazioni generali (dove in effetti c'è scritto il nome del tema che non funziona), ho cliccato sull'icona della matitina (con la quale normalmente si accede al contenuto del record e si può modificare) ma mi viene segnalato che "pagina non trovata"....
Se ci fossi riuscito avrei scritto il nome del tema precedente (che funzionava benissimo...) ed avrei risolto, così invece....
Forse è anche colpa mia, in quanto ho scleto un CMS magari poco usato e quindi poco testato.... per questo, se devo poi rifare tutto, vorrei provarne un'latro più diffuso e, spero, più affidabile!
Grazie per il tuo contributo.
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace per il problema che stai riscontrando con il sito.
Per quanto riguarda Mambo io lo uso per un mio sito e devo essere sincero mi piace molto. Semplice da gestire, da installare e con un sacco di siti da cui scaricare moduli, componenti e templates. Veramente interessante, consigliato.  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Mi dispiace per il problema che stai riscontrando con il sito.
Per quanto riguarda Mambo io lo uso per un mio sito e devo essere sincero mi piace molto. Semplice da gestire, da installare e con un sacco di siti da cui scaricare moduli, componenti e templates. Veramente interessante, consigliato.  |
Grazie per le info e per il consiglio
Ho installato sul mio computer WMServerTools in modo da poter fare delle prove in locale senza creare ulteriori danni al mio sito effettivo.
La parte principale del mio sito era, e dovrà essere, la galleria fotografica.
Ho installato in locale Mambo, sto dando un'occhiata e testando due componenti per la gestione delle immagini : ZOOM GALLERY e MGM MAMBO GALLERY MANAGER (le conosci?) ... poi dovrò decidere e ri-partire... _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco il mambo ... ma perchè non usi Coppermine Gallery per le tue foto?
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Non conosco il mambo ... ma perchè non usi Coppermine Gallery per le tue foto?
Piero |
Grazie anche a te per l'info!
Ho utilizzato Coppermine Gallery per creare un piccolo sito per un mio amico (www.antogianfoto.com) che aveva necessità di caricare solo le immagini...
L'idea che ho del mio sito è che possa diventare, senza pretese naturalmente, un contenitore di foto (soprattutto) ma anche di altro...
Coopermine Gallery è uno script bello, funzionale, ecc. ma che gestirebbe solo una parte del mio spazio web.. _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh, lo puoi sempre integrare in un sito html ... io ci sono riuscito, basta fare un template/modello con la stessa grafica e il gioco è fatto.
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Beh, lo puoi sempre integrare in un sito html ... io ci sono riuscito, basta fare un template/modello con la stessa grafica e il gioco è fatto.
Piero |
vero anche questo...
Approfitto per farti i complimeti per il tuo sito: bello e funzionale  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | Approfitto per farti i complimeti per il tuo sito: bello e funzionale  |
Grazie per i complimenti ... se ti serve una mano a creare il sito in htm, chiedi pure.
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | [Grazie per i complimenti ... se ti serve una mano a creare il sito in htm, chiedi pure.
 |
Grazie in anticipo!
Per ora sono riuscito a rimettere in sesto il sito entrando nel database e cambiando "a manina" alcune cose... sembra che ri-funzioni ma a questo punto vedrò di passare al più presto ad un altro sistema....  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: |
Grazie per le info e per il consiglio
Ho installato sul mio computer WMServerTools in modo da poter fare delle prove in locale senza creare ulteriori danni al mio sito effettivo.
La parte principale del mio sito era, e dovrà essere, la galleria fotografica.
Ho installato in locale Mambo, sto dando un'occhiata e testando due componenti per la gestione delle immagini : ZOOM GALLERY e MGM MAMBO GALLERY MANAGER (le conosci?) ... poi dovrò decidere e ri-partire... |
Per la galleria di immagini stò usando Coppermine, mentre Mambo lo uso per i contenuti. Ottima accoppiata. Zoom Gallery è una buona galleria, ma Coppermine è sicuramente più potente... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Lorenzo Pallotta utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 61 Località: Sto sempre in giro...
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
Mambo è sicuramente un buon CMS ma io preferisco ancora il sempre verde Postnuke... Tra l'altro lo vedo più aggiornato... Devo dire che su alcune cose è ancora macchinoso ma penso che siano li li per risolverle...
Ora ho anche installato il modulo forum PNPHPBB2 che si integra con Postnuke e funge alla grande, quindi se ti servisse anche per quello avresti risolto...
Se vuoi dare un'occhiata, tanto l'ho già citato una volta, ecco il sito:
http://www.ferrovie.info
Qui invece il forum con PNPHPBB2
http://www.ferrovie.info/index.php?name=PNphpBB2&file=index _________________ Lorenzo Pallotta
http://www.lorenzopallotta.com
http://www.ferrovie.info |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Lorenzo Pallotta ha scritto: |
e vuoi dare un'occhiata, tanto l'ho già citato una volta, ecco il sito:
http://www.ferrovie.info
|
Grazie anche a te per i consigli
Ho dato un'occhiata al tuo sito e l'ho trovato estremamente interessante (oltre che ben fatto!)...
Si da il caso , tra le tante beghe informatiche che devo gestire durante il giorno, che io sia anche co-webmaster del nostro portale cittadino per cui mi sono permesso di inserire un link al tuo utilissimo sito nella nostra sezione "Link Utili"... spero ti possa fare piacere
Ecco il link diretto:
http://80.247.76.115/melegnano/pagine/pagina.aspx?ID=Link_utili001&L=IT  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Lorenzo Pallotta utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 61 Località: Sto sempre in giro...
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
I CMS sono maledettamente comodi, indipendentemente da quello che si usa, ma per chi come me ha sempre preferito scriversi il codice ma non ha il tempo per farlo è una sorta di iattura
Ho un sito, di cui ho completamente scritto il codice che è fermo da un bel pò di tempo  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Che bello ....
sono riuscito a rimettere su il mio sito, e ringrazio tutti voi per i consigli e per la disponibilità che mi avete dato! Grazie davvero!
Alla fine ho scelto Mambo + ZoomGallery..... è stato davvero un lavoraccio recuperare e ricaricare tutto ma finalmente ho finito!
Unico cruccio: ho perso tutti i link della sezione "siti consigliati"
Ho pensato allora di attivare un'email specifica links@fotoquid.com dove, se lo desiderate, potete inviarmi il nome, l'indirizzo e la descrizione del vostro sito internet che prontamente inserirò. Grazie ancora!
PS: come vi sembra la nuova versione?  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
|