|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AR64SH utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 187
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:07 pm Oggetto: Prezzo di servizi fotografici |
|
|
Ciao ragazzi, vorrei sapere quanto può costare un servizio di foto a manifestazioni tipo, giochi della gioventù, manifestazioni e cose così. Quanto potrei chiedere? E specialmente che dite modalità sport o mi metto in manuale? Secondo me serve anche un discreto tele  _________________ MARIO
Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 1:18 am Oggetto: |
|
|
...da come presenti la cosa, prima di parlare di prezzi curerei di più la preparazione tecnica. Difficile farsi pagare se pensi a "modalità sport" o non sei sicuro se serve il tele o no. E, se posso, chiedere A CHI?
Alberto |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 3:18 am Oggetto: |
|
|
La mia nn era un domanda se serve il tele era un compiangermi sulle mie scarse finanze (notare faccina triste). Il fatto di usare una modalità esistente era dovuto al fatto che nn mi sono mai dilettato in questo tipo di foto e non vorrei combinare guai in quella situazione. Questo perchè non ho fiducia in me finchè non sono sicuro di avere il controllo di ogni cosa, non perchè non ne sarei capace. Era comunque un modo per prendere la mano visto che fin ora non ho mai partecipato in ambito PROFESSIONALE(non sono un professionista ma un amatore e come tale vorrei essere pagato, non tanto per il discorso qualitativo perchè se una persona mi accetta lo fa dopo aver visto come lavoro quindi a suo discapito e proporziona le finanze quindi se mi vuole lo fa anche per risparmiare qualcosa se non ci tiene alla qualità) a tali manifestazioni ma solo da spettatore amatore. Dopo questo ti dirò sono convinto che qualsiasi persona al suo primo lavoro non era quello che è oggi è migliorata sicuramente e ti ripeto se mi accettano e in seguito alla visione di qualche lavoro o di una giornata prova.
Ti rispondo A CHI: a giornate organizzate per bambini dove solitamente si presentano persone con le compatte a fare foto, spero di essermi spiegato meglio, non volevo essere arrogante ma solo fare esperienza e spero di averti risposto adeguatamente alla domanda
Saluti
Mario _________________ MARIO
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
AR64SH ha scritto: | ...nn mi sono mai dilettato in questo tipo di foto e non vorrei combinare guai in quella situazione. ...se una persona mi accetta lo fa dopo aver visto come lavoro quindi a suo discapito e proporziona le finanze quindi se mi vuole lo fa anche per risparmiare qualcosa se non ci tiene alla qualità) ...Ti rispondo A CHI: a giornate organizzate per bambini dove solitamente si presentano persone con le compatte a fare foto... |
...scusa se mi permetto, ma stai partendo con TRE piedi sbagliati. Se non hai mai fatto foto sportive o di manifestazioni non puoi pensare subito di venderle, prima fatti le ossa "a gratis". Se pensi di venderle a poco tanto la qualità è bassa fai un torto a te stesso perchè ti butti giù, ai fotografi bravi a cui sottrai lavoro con un operazione di "dumping" ed ai possibili acquirenti a cui pensi in anticipo di fornire un prodotto scadente. Se credi che una reflex sia sufficiente per vendere foto a chi le ha già fatte con una compatta temo che ti prenderai un buon numero di sportellate in faccia: la reflex non fa la foto, AIUTA a farla meglio e più comodamente. Si scattano immagini splendide anche con le compatte, se le sai usare. E quanto a vendere, hai pensato a come farlo? Se c'è un professionista che copre lo stesso evento ti può tranquillamente denunciare alla Finanza, se vai in giro a chiedere soldi - oltre al fatto che gli organizzatori probabilmente ti caccerebbero a pedate. La fotografia non è una macchinetta per fabbricar soldi....
Alberto |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Non è mia intenzione fare dumping. FOsse per me non lo avrei nemmeno fatto, è stato un amico a propormi questa cosa e io ho presentato tutti i miei problemi del caso (mancanza di esperienza in questo campo, mancanza di comparto tecnico quale il teleobiettivo). Naturalmente se mi danno il lavoro non è per i prezzi che faccio ma più che altro perchè magari gli piace come lavoro alla prima giornata di prova o dopo aver visto qualche mio lavoro. Nel caso non vogliano non me la prendo a male tanto so di non essere un professionista. Per quanto riguarda la vendita ho già parlato tranquillamente per fare le cose tutte in regola . Ho avuto sia compatte che reflex, so come funzionano entrambe e anzi aggiungerei che se le usi in manuale e non le sai usare una compatta è molto meglio della reflex (se ti mostro cos'ha fatto un mio amico con una reflex impostata male quando gliel'ho prestata.....). Non sono esperto, magari non ho l'esperienza ma non sto nemmeno iniziando ora. Ho cominciato a usare felex analogica e compatta insieme, vivendo entrambi i mondi. La pellicola mi stava stretta per le mie scarse finanze da studente e ora sono abbastanza contento di poter usare la digitale. Ti ripeto, era una cosa presa con piacere perchè mi era stata chiesta presupponendo tutti i possibili miei difetti, sembra quasi sia un problema di stato. Non voglio fregare lavoro a nessuno ne fare frodi, sinceramente me ne hai fatto passare la voglia, ero partito con il divertirmi e mi sono scocciato La questione dei soldi è dovuta al fatto che chi commissiona deve spendere quei soldi, deve pagare per quel servizio e infatti avrei potuto sparare una cifra da me se fossi stato sicuro, invece non essendo andato li per i soldi ma per divertirmi e aiutare........... _________________ MARIO
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|