Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 2:14 pm Oggetto: Assemblarlo da solo oppure.... |
|
|
Mi trovo nel solito dilemma....devo rifare un PC...ma non da 5 euro...una cosa per il rendering video etc...
Le parti le potrei trovare a buon prezzo...x l'assemblaggio sono più che capace ma...il problema è poi sulla compatibilità delle parti stesse ovvero....
Non è che io abbia un negozio e quindi a disposizione diverse MB, memorie e schede grafiche ( di solito i problemi son li ) da provare se ci fosse qualche problema di compatibilità?
Certo potrei rivolgermi a negozi in cui conosco..., anche se amici....,ma è una cosa che non mi piaccia molto, insomma mi asssemblo tutto io e poi le rognette le porto agli altri?
Non nascondo chi, con faccia molto tosta ( avendo lavorato "dietro" in diversi negozi di informatica ) lo faccia, ma a mè è una cosa che non va per principio...
Consigli?
Data la premessa non me ne aspetto molti...
Altra alternativa sarebbe qualche configurazione di qualche PC già nota...ma anche lì non è assicurato che non escano fuori rognette, basta infatti che la stessa identica MB sia assemblata con seriali abbastanza differenti o in un'altro stabilimento...che ci casca l'asino  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Io nn me ne intendo molto di ste cose, ma mio fratello si assembla dei pezzi, cambiando poco alla volta, come la memoria ram, e altri pezzi (comprando qua e là con miglior prezzo in circolazione)..
ma c'è stata una volta che la scheda madre si era fottuta perche nn riconosceva più certi pezzi, e che il nuovo alimentatore nn "girava", cosi quest'ultimo ha dovuto portare al negozio stesso dove aveva comprato il pezzo, per poter aggiornare dei driver, qualcosa del genere.
Adesso il suo pc è + potente che mai... manco me lo fa usare... ccci sua...
Se nn hai fretta, puoi prendere un pò alla volta i pezzi, altrimenti boh..
ripeto, nn me ne intendo molto  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma compralo gia assemblato, dove sta il problema? Per il montaggio e installazione non ti dovrebbero chiedere piu' di 30 euro... e ti levi una rottura di scatole. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Scusa ma compralo gia assemblato, dove sta il problema? Per il montaggio e installazione non ti dovrebbero chiedere piu' di 30 euro... e ti levi una rottura di scatole. |
Hai ragione, il fatto è che ci vorrei certi componenti che dico io, inoltre, come dicevo, l'ardwaare lo troverei ad ottimi prezzi, se vai in negozio, oltre ai 30 euro ( che comunque a me sembran pochi, ultimamente ho sentito cifre ben diverse...)..devi pagare l'hardware ad un prezzo magggiore.
Non so ma al momento se ti vuoi configurare un PC e poi farlo assenblare conosco, almeno per l'on line, solo essedì http://www.essedi.it/default.htm, che sembrerebbe seria |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | fgioia ha scritto: | Scusa ma compralo gia assemblato, dove sta il problema? Per il montaggio e installazione non ti dovrebbero chiedere piu' di 30 euro... e ti levi una rottura di scatole. |
Hai ragione, il fatto è che ci vorrei certi componenti che dico io, inoltre, come dicevo, l'ardwaare lo troverei ad ottimi prezzi, se vai in negozio, oltre ai 30 euro ( che comunque a me sembran pochi, ultimamente ho sentito cifre ben diverse...)..devi pagare l'hardware ad un prezzo magggiore.
Non so ma al momento se ti vuoi configurare un PC e poi farlo assenblare conosco, almeno per l'on line, solo essedì http://www.essedi.it/default.htm, che sembrerebbe seria |
Scusa ma dalle tue parti non ci sono negozi di PC che assemblano? La gente viene da noi o con idee precise di pezzi o ci chiedono consiglio, te vai in uno di questi con la lista e ti fai fare un preventivo per il pc con i pezzi che vuoi te. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 7:31 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: |
Scusa ma dalle tue parti non ci sono negozi di PC che assemblano? La gente viene da noi o con idee precise di pezzi o ci chiedono consiglio, te vai in uno di questi con la lista e ti fai fare un preventivo per il pc con i pezzi che vuoi te. |
ma il prezzo dei componenti lo fanno loro
invece se li compri per conto tuo casomai neanche tutti allo stesso negozio risparmi un pacco di soldi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
TaTaC utente

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 174 Località: Latina
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
I computer di marca hanno dalla loro assistenza e stabilità, io ho un Dell da 5 anni e non ho mai reinstallato Windows, ho solo nel corso del tempo aggiunto ram e hd, MAI avuto problemi.
Se ti si rompe qualcosa (nei limiti della garanzia...estendibile a 3 anni) in un giorno massimo 2 di sostituiscono il pezzo. Prova a portare indietro dopo magari 6 mesi al MB o un HD dal tuo negoziate perchè non funziona... tra i test che fanno loro ed il tempo del nuovo pezzo (se non presente in magazzino) passa una settimana o 2. Tu puoi resistere tutto quel tempo SENZA il pc dove lavori? Io non potrei mai.
Ora sono passato a Mac... ho un iMac 24, stessa storia, stabile e garanzia su tutta la macchina.
Magari gli assemblati sono più performati o economici ma io preferisco la stabilità. Bastano 2 giorni di fermo a far perdere tutta la loro convenienza. _________________ Canon 40D 24-105 F/4 IS USM + Canon 10-22 + Battery Grip BG-E2N + 430 EX
Canon EOS 350D 17-85 IS USM | 75-300 IS USM
http://instagram.com/vincenzo_tatac
http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | fgioia ha scritto: |
Scusa ma dalle tue parti non ci sono negozi di PC che assemblano? La gente viene da noi o con idee precise di pezzi o ci chiedono consiglio, te vai in uno di questi con la lista e ti fai fare un preventivo per il pc con i pezzi che vuoi te. |
ma il prezzo dei componenti lo fanno loro
invece se li compri per conto tuo casomai neanche tutti allo stesso negozio risparmi un pacco di soldi  |
A Fra'... non so che prezzi ci sono dalle vostre parti, ma quanto si puo' risparmiare? Io credo al max 50 euro  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
TaTaC ha scritto: |
Magari gli assemblati sono più performati o economici ma io preferisco la stabilità. Bastano 2 giorni di fermo a far perdere tutta la loro convenienza. |
ma de che...  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
ah guarda io sono anni che non entro in un negozio di informatica
ma il mio caro Gaetano (venditore di fiducia) mi avrebbe venduto la mamma spacciandola per un scheda PCI da mettere nel PC con annesso mutuo ventennale
scherzi a parte per soggetti normali il risparmio è davvero limitato se vai da negozianti seri (nell'ordine del 5%) ma se hai accesso diretto ai grossisti risparmi qualcosa in più e casomai scegli componentistica che non troveresti nei negozi facilmente (a Roma avete tutto ma ti garantisco che a Benevento e Ancona non trovi facilmente materiale fuori standard nei negozi) ......... quindi se non sei un mega esperto con mega esigenze e tempo da perdere la soluzione migliore è prendere un preassemblato .......... poi se hai un fratello nel settore che ti seleziona tutto quello che ti serve te lo assembla e te lo configura fai come me (compri un iMac 24") _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Come dicevo, le singole parti posso prenderle on line o eventualmente farmele prendere dal grossista, per il montaggio e configurazione i problemi son veramente pochi e comunque li sapprei gestire senza problemi, altro conto è invece l'incompatibilità...su quella c'è poco da fare se non provare a camiare i componenti ed è quì che casca l'asino
X i mec non so, ma da quando sin stari assorbiti da intel e compaggnia bella ....si avvicinano sempre di più come parti hardare alla roba per PC...una volta la "meletta" era completamente distaccata da questa logica di mercato, anzi twntavano la concorrenza.
Meglio detto poi visto che la concorrenza non ci poteva essererci essendo due mondi completamente diversi, ogniuno si cuarava la sua n "nicchia " di mercato...adesso non saprei che dirti ma mi sembra sempre più una cosa impastrocchiata. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | altro conto è invece l'incompatibilità...su quella c'è poco da fare se non provare a camiare i componenti ed è quì che casca l'asino
|
Quella non e' compatibilita'... e' hw difettoso...cosa intendi per incompatibilita'????
Cioe' e' ovvio che se la tua scheda madre e' 775 devi necessariamente prendere un pentium sock 775 e vedere se la tua scheda madre supporta la serie EXXX ed e' ovvio che monta pci express come vga, se la mobo e' ddr2 necessariamente devi comprare ram ddr2... ma se hai un minimo di dimestichezza come dici di avere nell'ordinare non dovresti avere grossi problemi.
Michiamano ha scritto: |
X i mec non so, ma da quando sin stari assorbiti da intel e compaggnia bella ....si avvicinano sempre di più come parti hardare alla roba per PC...una volta la "meletta" era completamente distaccata da questa logica di mercato, anzi twntavano la concorrenza.
|
Intel ha assorbito i mac??? da quando? Monta Intel ma non vedo che c'entra..
Io ti consiglio di rivolgerti ad un negozio specializzato _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
poco dopo che ho mollato Gaetano (quello di prima) ho smesso di assemblarmi anche i pc ma a quei tempi non ho mai avuto problemi di compatibilità fra componenti, l'unica cosa da verificare (ma era molto più semplice prima) era abbinare MB e processore ma tanto se prendevi quella sbagliata i supporti erano fisicamente diverse e non potevi sbagliare, il resto del materiale andava sempre bene a condizione di avere i driver (plug&play ?? e chi lo conosceva a quei tempi )
casomai prova a configurare un pc con il servizio on line di Essedi e poi compri dove ti pare le componenti e te le assembli risparmiando il kit base (che sarebbe appunto il montaggio) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
bei tempi quando avevo il 133Mhz overclockato a 166Mhz roba che ora il mio cell ha un processore più veloce  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Michiamano ha scritto: | altro conto è invece l'incompatibilità...su quella c'è poco da fare se non provare a camiare i componenti ed è quì che casca l'asino
|
Quella non e' compatibilita'... e' hw difettoso...cosa intendi per incompatibilita'????
Per incompatibilità e si legge anche spesso sulle riviste specializzate, è la remota, ma comunque verificabile che se monti ad esempio una MB di marca X non "mangia" qualche scheda video anche se data come compatibile P&P con tutte, penso che ti sarà prima o poi capitato, poi, cambi marac MB o scheda video e tutto funziona; ma non è un componente guasto è che non si "pigliano" fra loro.Se fai anche una semplice ricerca in ggogle troverai che ce ne son diversi, peggio leggendo i vari forum
Cioe' e' ovvio che se la tua scheda madre e' 775 devi necessariamente prendere un pentium sock 775 e vedere se la tua scheda madre supporta la serie EXXX ed e' ovvio che monta pci express come vga, se la mobo e' ddr2 necessariamente devi comprare ram ddr2... ma se hai un minimo di dimestichezza come dici di avere nell'ordinare non dovresti avere grossi problemi.
Bè questo mi sembra più che scontato!
Michiamano ha scritto: |
X i mec non so, ma da quando sin stari assorbiti da intel e compaggnia bella ....si avvicinano sempre di più come parti hardare alla roba per PC...una volta la "meletta" era completamente distaccata da questa logica di mercato, anzi tentavano la concorrenza.
|
Intel ha assorbito i mac??? da quando? Monta Intel ma non vedo che c'entra..
Scusa mi son espresso male hai ragione tu, Apple monta intel ( anche se non escludo che fra loro ci sia un'accordo di collaborazione ben solido fra loro il chè è più normale, ne deriva perforza, che sia dall'una che dall'tra parte ci sia stretta collaborazione, cosa che prima non esisteva )
Io ti consiglio di rivolgerti ad un negozio specializzato |
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Rinnovo il suggerimento di andare in un negozio specializzato e farti fare almeno qualche preventivo.
p.s. non mi e' mai capitato un incompatibilita' tra una scheda madre e una scheda video, non l'ho nemmeno lette su riviste del settore (che sfoglio velocemente perche' ormai e' quasi tutta pubblicita').
Sto leggendo su google ma non trovo nulla, hai qualche link? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Anchio sono per l'assemblato
Per incompatibilità, mi sa che si riferisce a certi hardware che magari non avevano i driver per qualche SO, che ne so .. Xp Si, Asta La Vista Siggnò, no _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Ecco come ho fatto io:
1) Ho cercato su internet i componenti che mi interessavano (è un pc molto potente);
2) Sono andato al negozio e mi sono fatto fare un preventivo;
3) Ho mostrato al negoziante i prezzi che avevo trovato su internet (risparmio del 20%) e gli ho detto chiaramente che non ho i soldi "fuori delle tasche": patti chiari, amicizia lunga; il negoziante ha convenuto con me che solo un fesso avrebbe fatto diversamente!
4) Mi sono fatto spedire tutto ed ho portato i pezzi al negozio dove mi hanno assemblato il pc pagando mi pare 15 euro di manodopera e prendendosi loro la responsabilità di eventuali casini nell'assemblaggio.
Siccome due-tre componenti costavano meno prendendoli al negozio (mistero del mercato) ho risparmiato ulteriormente. Adesso ho il mio bel pc assemblato a regola d'arte, e per 15 euro non ho avuto nemmeno il patema d'animo di - dico per dire - rompere il processore mettendolo nell'alloggiamento.  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:05 am Oggetto: |
|
|
Gerarcone ricorda che sei a Napoli e li siamo abituati a questi ragionamenti e disponibili a lavorare in quel modo ............. prova a fare una cosa del genere a Milano o Roma un bel VA FANciullo garantito
15€ sono ridicoli, anche solo per aprire le scatole dei componenti chiederei di più, preferirei farlo gratis ma in caso problemi cavoli del cliente ........... casomai ti hanno anche installato il SO  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:34 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Gerarcone ricorda che sei a Napoli e li siamo abituati a questi ragionamenti e disponibili a lavorare in quel modo ............. prova a fare una cosa del genere a Milano o Roma un bel VA FANciullo garantito  |
Io non ci ho trovato nulla di male... Anche perché il negoziante alla fine si è intascato 200 eurozzi...
Francesco Catalano ha scritto: | 15€ sono ridicoli, anche solo per aprire le scatole dei componenti chiederei di più, preferirei farlo gratis ma in caso problemi cavoli del cliente ........... casomai ti hanno anche installato il SO  |
Hanno fatto tutto, compresa l'installazione del SO. Io avevo detto che non c'era bisogno, loro hanno insistito. Sono stati gentilissimi e anche molto professionali, l'assemblaggio è stato fatto molto bene.
Secondo me sono state persone intelligenti, hanno guadagnato un cliente!  |
|
|
 |
|