Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 11:12 pm Oggetto: viaggio in Bretagna... quali obiettivi? |
|
|
PRIMO: portare a casa foto decenti!!
... a giugno dovrei partire per passare una decina di giorni in Bretagna, ed al momento ho a disposizione: 300D, Canon 50 1.8, ciofegon, 24-85 3.5-4.5.
Ero abbastanza intenzionato a trovare un 70-200 F4.... secondo voi è troppo lungo?
mi interessavano paesaggi, ritratti, cose così....
il budget sarebbe sui 4-500 euri, che x un obiettivo usato dovrebbero essere sufficienti, credo....
si accettano consigli!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Secondo me, se ti piace far paesaggi dovresti pensare tipo ad un 20mm 2.8, lente molto buona.  |
ma che te paga canon per sponsorizzà tanto sto 20mm?
io partirei col sempre buono 24-85 e poi cercherei un 70-300is o un 70-200f4 usato.
sarebbe bello avere qualcosa di + wide del 24. il 18-55 anche si potrebbe portare in coppia col tele ma la minor resa rispetto al 24-85 me lo fa passare in seconda scelta.. _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 12:13 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
|
E' un'ottica che mi ha ben impressionato.
Magari mi pagasse Canon, lo metterei in firma.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Per un viaggio del genere si usa sia il grandangolo spinto che il tele.
Si tratta di vedere se sei più scoperto sul tele ( 85 x 1,6 fa 135 , ok 136 ma sono un nostalgico...) o sul grandangolo, perchè la scelta ideale è 11\22 o 12\24 + 70\200 ... Newoldcamera ne vende uno vecchio non usm alla metà del tuo budget (sempre che vada su digitale)
Paesaggi nei quali usare un'ottica superiore ai 135 in Bretagna non ce ne solo molti, i fari sono in genere facilmente raggiungibili a piedi, e per fotografare la gente va già bene. Piuttosto ci sono molte chiese belle, e il grandangolo serve.
Io mi sentirei più scoperto sui grandangoli, se lo zoometto fa davvero schifo ( non lo conosco) .
Nella tua galleria i ritratti con che ottica sono fatti ?
Certo che se poi vedi un nido di gabbiani sulla falesia e ci passi un pomeriggio a fotografarlo.. prendi il tele e accontentati dello zoometto sul grandangolo _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
penso che ci sei...
- il 18-55 alla fine è buono se lo si considera in ambito paesaggistico proprio perchè lo useresti a f8-11 (dove i risultati son buoni e i problemi pochi)
- il 24-85 canon lo conosco bene e rimane un buon tuttofare per le passeggiate leggere
- il 70-200 f4 è una delle cose che rimpiango di Canon, resa eccezionale da f4 a f16, da 70 a 200... af velocissimo, messa a fuoco interna, costruzione da carroarmato (ci schiacci anche le noci all'occorrenza e costa poco poco per quel che vale)
Se queste sono le focali che ti servono, direi che così sei ben coperto!!
Buon Viaggio _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 11:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli ragazzi....
per francesco1466: i ritratti sono fatti col 18-55 e 24-85, quello della maschera allo specchio con un 70-210 avuto in prestito....
avevo cominciato anche a pensare a prendere un buon grandangolo (mi sembra che il sigma faccia qualcosa di buono, non ricordo adesso se è il 12-24....)....
valuterò!! |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
Quando c'ero stato avevo prevalentemente usato il 20-35f2.8 (su Nikon F4), con l'80-200 qualche foto di gabbiani, barche al largo e i ritratti, utilizzato poco il 55 micro.
Premettendo che conosco poco Canon, se hai un corpo DX io andrei sul Sigma 10-22 o equivalenti _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | marklevi ha scritto: |
|
E' un'ottica che mi ha ben impressionato.
Magari mi pagasse Canon, lo metterei in firma.  |
attualmente canon paga michael per non rendere pubblico il suo corredo e le sue foto
e facce vedè qualcosaaaaa madre santissima.....
sempre co sto avatar....cambialo ogni tanto
scherzo cipollino 
Ultima modifica effettuata da Granato il Dom 24 Feb, 2008 4:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
io in viaggio mi porterei tutto
a proposito, ma in aereo come funziona? se uno si porta la borsa con tutto il materiale fotografico, te lo fanno portare a mano o te lo fanno mettere assieme alle valige?  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
e prendere un sigma 70-300 più un wide spinto? si sfora leggermente il budget ma sarebbe a posto per un bel pò... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
neom utente attivo
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 6:48 pm Oggetto: ... |
|
|
in aereo puoi portare l'attrezzatura come bagaglio a mano senza problemi e puoi portare anche un altro zainetto per effetti personali. L'attrezzatura e/o un notebook sono considera extra ma accettati perchè di valore.
Qualche problema potresti incontrarlo in USA, Gran Bretagna e Israele per via di norme + severe a causa delle situazioni politiche e di terrorismo.
Viaggio normalmente ed ho preso per l'occorrenza un magnifico zaino con scomparto per portatile, principali effetti personali (una maglia, cellulare, navigatore,ecc) e fotocamera con qualche ottica. La borsa la uso solo quando so di dover camminare poco e prevedo di cambiar ottica più spesso. _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | io in viaggio mi porterei tutto
a proposito, ma in aereo come funziona? se uno si porta la borsa con tutto il materiale fotografico, te lo fanno portare a mano o te lo fanno mettere assieme alle valige?  |
eventuale treppiede nella stiva all'interno della borsa. il resto bagaglio a mano. _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Granato ha scritto: | io in viaggio mi porterei tutto
eventuale treppiede nella stiva all'interno della borsa. il resto bagaglio a mano. |
grazie ragazzi, ma c'è limite di grandezza della borsa? perchè io ho la mia bella borsetta della lowe pro con corpo macchina e c'entrano 5 ottiche.....più accessorietti piccoli come CF e robetta varia...
insomma se mi posso portare sta cosa, che problema c'è? uno si porta tutto il proprio materiale e via....
non vorrei che in viaggio mi mancasse una certa ottica per fare una determinata foto...  |
|
|
 |
neom utente attivo
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:13 pm Oggetto: ... |
|
|
deve essere un qualcosa di simile al bagaglio a mano come dimensioni.. dico "simile" perchè di solito son tolleranti, sopratutto con l'attrezzatura. Quest'estate in Inghilterra non ho avuto problemi, giusto una scontata perquisizione ma nulla di più. Per il cavalleto ti sconsglio di provarci... ora ho preso un piccolo monopiede (il MODO della Manfrotto) ma ancora non son riuscito a capire se riesco a portrlo a mano... la prox volta chiedo e ci provo _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:17 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
neom ha scritto: | deve essere un qualcosa di simile al bagaglio a mano come dimensioni.. dico "simile" perchè di solito son tolleranti, sopratutto con l'attrezzatura. Quest'estate in Inghilterra non ho avuto problemi, giusto una scontata perquisizione ma nulla di più. Per il cavalleto ti sconsglio di provarci... ora ho preso un piccolo monopiede (il MODO della Manfrotto) ma ancora non son riuscito a capire se riesco a portrlo a mano... la prox volta chiedo e ci provo |
buono  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
treppiede e monopiede meglio metterli nella borsa che va nella stiva.
c'è una circolare che consente di portare apparecchi fotografici e video esclusi dal bagaglio a mano. non a caso Zott raccontò che distribuì il suo sostanzioso corredo fra moglie ed altri passeggeri senza problemi. facendoli salire con al collo roba tipo eos1d e 3002.8 al collo...  _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | treppiede e monopiede meglio metterli nella borsa che va nella stiva.
c'è una circolare che consente di portare apparecchi fotografici e video esclusi dal bagaglio a mano. non a caso Zott raccontò che distribuì il suo sostanzioso corredo fra moglie ed altri passeggeri senza problemi. facendoli salire con al collo roba tipo eos1d e 3002.8 al collo...  |
 |
|
|
 |
|