Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 10:32 am Oggetto: Software di scansione |
|
|
Qualcuno li usa? Fanno veramente la differenza anche se lo scanner è un piano con adattatori (il 4490, quello che abbiamo un pò tutti )?
Parlo ovviamente di software come Vuescan o Silverfast
Spero sia la sezione giusta, penso che il maggior numero di scansionatori si trovi qui
Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bozzoz utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 55 Località: Tortoreto (TE)
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
Guarda io ho provato vuescan, uso mac, ma sinceramente non mi sono trovato bene, le scansioni migliori con il software epson.
Poi dipende da come vuoi scansionare, io ad esempio cerco di fare una scansione il più neutra possibile, per poi ritocare in PS. Secondo me il problema principale degli scanner piani comunque rimane il porta negativo che non spiana bene la pellicola, io sono in cerca di soluzioni. Ho contattato la epson e mi hanno detto che non è un problema perchè la profondità di campo è più che sufficiente anche se la pellicola non è perfettamente in piano ma secondo me non è così.
Ciao _________________ BozzoZ |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
lasciamo perdere epsono che ancora non ha rilasciato i driver per OSX in formato universal binary.... o lanci il CS3 in rosetta o non vede lo scanner. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
bozzoz utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 55 Località: Tortoreto (TE)
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Bhè io faccio la scansione dal software epson direttamente e salvo nelle cartelle e poi importo in LR e da li do di PS se serve.
Il mio flusso di lavoro, scansione provini a bassa risoluzione con regolazioni automatiche. Guardo seleziono le foto che meritano un approfondimento, scansione ad alta risoluzione con parametri manuale a cercare la massima neutralità e poi finite le scansioni inporto in LR e poi si comincia....
Ciao _________________ BozzoZ |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
io uso vuescan, mi sono trovato bene
più che altro scansionando le velvia, non faccio applicare nessun profilo o correzione e poi sistemo in photoshop, così escono. sono una bella rogna altrimenti!
sul bianco e nero sto collaudando, ma comunque ormai mi sono abituato alle varie opzioni e lo uso sempre  |
|
|
 |
|