photo4u.it

raffica della S5
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
christianxf72
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 10:56 am    Oggetto: raffica della S5 Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi, anche se è un pò che non m'intrometto continuo sempre a leggervi divertito. Vorrei porvi un quesito: Sui giornali e sulle caratteristiche la Fuji S5 viene dichiarata con una raffica di 3 fotogrammi al secondo, orra vorrei poter sapere come raggiungerla inquanto non mi riesce ad andare oltre i 2 fts, probabilmente ci sarà qulche cosa che continua a sfuggirmi, confido in qualche buon samaritano sapendo che qui non mancano di certo! Grazie a tutti voi per l'attenzione Ok!

FUJI S5 S2 NIKON D70 18-70 3,5/4,5 18-50 70-200 2:8 70-300 3,5/5,6 85 1:8 sb800 sb600 sb 28
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sufficiente impostare la gamma dinamica al 100% e avere una CF veloce come puoi vedere da questa tabella...........

tabella.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  163.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 746 volta(e)

tabella.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
christianxf72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Rasna grazie per la sollecitudine con cui mi hai risposto, io ho impostato la S5 in standard ho inserito 400 iso una compact flash da 2gb ultra 2 ho messo l'AF in manuale un tempo abbastanza veloce ma ti assicuro che non va oltre i 2fts! ho provato con altre schede di memoria ma il massimo a mia disposizione è un 120x quindi penso magari sarà possibile che ne vuole una ancora più veloce, comunque grazie tante ho già fatto un passo in avanti! Ok!

FUJI S5 S2 NIKON D70 18-70 3,5/4,5 18-50 70-200 2:8 70-300 3,5/5,6 85 1:8 sb800 sb600 sb 28
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco quello detto da Rasna...imposta la gamma dinamica (d-range) al 100% Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
christianxf72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max, ma mi sa che mi manca la CF, percaso ne avresti una iper veloce da regalarmi? Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy ne ho una da 16...mega...scrittura 130 kappa al giorno Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque tra le ultra II e le extreeme III non ho notato nessua differenza di rilievo sul campo alla pari della tabella postata da Rasna.
Il buffer è quello che è...e come una scheda "lenta" rallenta il processo...una scheda anche velocissima non può sopperire al collo di bottiglia. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
christianxf72
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Max come sei di manina corta! pensavo fossi più altruista Non ci siamo io avevo immaginato te che suonavi al mio portone con una CF EXT 6 nuova di pacca tutta bella ipachettata! ai ai che delusione Crying or Very sad
comunque max io questi 3 fts non li vedo mica è più veloce la nikon D70, non so se tu ti sei messo a fare la prova pratica, ma se non l'hai fatta provaci e magari mi fai sapere! grazie e buona domenica Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

christianxf72 ha scritto:
comunque max io questi 3 fts non li vedo mica è più veloce la nikon D70, non so se tu ti sei messo a fare la prova pratica, ma se non l'hai fatta provaci e magari mi fai sapere! grazie e buona domenica Ok!

Doh!

Ragassuoliii!!! Mi fate fare labbrino a Christian?
Vi stà dicendo che ha messo la gamma a STD e che ha la carta veloce.. Che cosa sarà mai allora? Ops

Ascolta Cristian.. Hai il selettore dello scatto continuo settato su CL (Continous Low) lo devi spostare su Continous High (CH).
Il comando è nella rotella selettrice a sinistra.Dove ci sono i tre pulsanti QUAL-ISO-WB.Abbassa la linguetta che trovi davanti_a sinistra e ruota la rotella in modo che CH stia sotto il trattino bianco.

Se hai DR 100% e questo impostato correttamente non ci sono santi.. Devi fare 3 fps..

Urusaluti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quante ne sa! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Max come sei di manina corta! pensavo fossi più altruista Non ci siamo io avevo immaginato te che suonavi al mio portone con una CF EXT 6 nuova di pacca tutta bella ipachettata! ai ai che delusione Crying or Very sad

Non avrei mai voluto lasciarti senza CF EXT 6, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette! Mandrillo Mandrillo

..comunque max io questi 3 fts non li vedo mica è più veloce la nikon D70, non so se tu ti sei messo a fare la prova pratica, ma se non l'hai fatta provaci e magari mi fai sapere! grazie e buona domenica Ok!
Mandrillo Mandrillo
a be..se è per questo pure il mio ferro da stiro va più veloce della S5...se lo lancio dal terzo piano Very Happy Very Happy Very Happy
Setta la macchina come indicazioni e vedrai che i 3 fps escono fuori Wink e...sopratutto... non contraddire ilpelideUru onde evitare la sua ira funesta che infiniti lutti (già) addusse a Nikonisti e Canoniani Very Happy

Vai a fine pagina
christianxf72
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragà... se me l0 dice URU allora ci credo sulla parola, non mi metto nemmeno a sindacare, se si è icomodato lui personalmente vuol dire che anche se mi dicesse che la mia S5 facesse 25fts vuol dire che me li fà!!! Ave Ciao
Comunque perdonami ma sino a spostare il selettore in CH vi ero arrivato anche dal basso della mia turdagine Triste
mi chiedo... Mmmmm quando potrò incotrare il grande maestro in persona!? Surprised ma mi sà che sarà più facile avere una grazia da P. Pio Ops
Ciao Filip, in questo topic mi permetto di andare fuori i binari perchè qui non puoi bacchettarmi Oh yeah! comunque per evitare ritorsioni io e te siamo sempre amici vero Imbarazzato Angelo
Max Max Max Incavolato Argh! come sia possibile che ti siano capitate tutte queste disgrazie in un giorno solo Non si fa! ho la vaga impressione che mi stai raccontando qualche piccolissima bugia Vomito comunque ci sono tanti altri giorni che potresti utilizzare per questa buona causa perchè altrimenti ho come la sensazione che potrebbe accadere qualche spiacevole disgrazia alla tua beneamata S5, tipo uno scontro di moscerini direttamente sul sensore Very Happy oppure ti si potrebbe rompere lo specchio mentre stai eseguendo un autoritratto Argh! sai... i casi della vita!
Bella quella del ferro da stiro, devo dire che nelle 85 pagine del topic coniato da URU mi hai fatto veramente ridere Un applauso
Ringrazio sentitamente tutti i bambini intervenuti in mio aiuto e continuerò a leggervi Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragà... se me l0 dice URU allora ci credo sulla parola, non mi metto nemmeno a sindacare, se si è scomodato lui personalmente vuol dire che anche se mi dicesse che la mia S5 facesse 25fts vuol dire che me li fà!!! Ave Ciao

Very Happy

Non esagerare... Ops

Citazione:

Comunque perdonami ma sino a spostare il selettore in CH vi ero arrivato anche dal basso della mia turdagine Triste
mi chiedo... Mmmmm quando potrò incotrare il grande maestro in persona!? Surprised ma mi sà che sarà più facile avere una grazia da P. Pio Ops

Ieri ci siamo visti con maxriflessi e un altro amico.. Quindi come vedi..
Sono più difficili le grazie ottenute per intercessione di P.Pio.. Ok!

Si, cmq non ho capito..
Sei riuscito ad avere i 3 fps?

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:

Ieri ci siamo visti con maxriflessi e un altro amico.. Quindi come vedi..
Sono più difficili le grazie ottenute per intercessione di P.Pio.. Ok!

Uru santo subito Angelo

Ciao Filip, in questo topic mi permetto di andare fuori i binari perchè qui non puoi bacchettarmi Oh yeah! comunque per evitare ritorsioni io e te siamo sempre amici vero Imbarazzato Angelo

impossibile...TuSaiChi può "bacchettare" tutti chiunque e ovunque...a meno che tu non abbia una cicatrice a forma di saetta sul pentaprisma della S5...
quindi fujista avvisato... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Max Max Max Incavolato Argh! come sia possibile che ti siano capitate tutte queste disgrazie in un giorno solo Non si fa! ho la vaga impressione che mi stai raccontando qualche piccolissima bugia Vomito comunque ci sono tanti altri giorni che potresti utilizzare per questa buona causa perchè altrimenti ho come la sensazione che potrebbe accadere qualche spiacevole disgrazia alla tua beneamata S5, tipo uno scontro di moscerini direttamente sul sensore Very Happy oppure ti si potrebbe rompere lo specchio mentre stai eseguendo un autoritratto Argh! sai... i casi della vita!

non posso che stare più tranquillo di così...la S5 a massacrarmela ci ha pensato già bene bene ...l'assistenza fujifilmitalia...l'imxxxxcens@# Crying or Very sad Diabolico Diabolico Diabolico ...più di loro penso che nessuno sia in grado di fare...danni Trattieniti

Vai a fine pagina
christianxf72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X Uru:
Sinceramente non mi sembrano 3 fts ti ripeto la D70 sembra più veloce nonostante anch'essa è dichiarata a 3 fts comunque appena mi capita una CF più veloce riprovero dato che il nostro amico Max non vuole farmi questo benedeto regalo Triste

x Max Uru ed altri appassionati:
perchè non vi fate una gitarella giù da me, vi assicuro che non ve ne pentireste, i posti sono da favola, magari se avete anche la passione per le 2 ruote si potrebbero fare escursioni megagalattiche, basterebbe scappare una domenica mattina. Comunque il cicerone ce lo avete![/quote][/b]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X Uru:
Sinceramente non mi sembrano 3 fts ti ripeto la D70 sembra più veloce

Mmmmm Definire "sembra" pls.. Very Happy
Dai Cristiannnnn.. Prendi un cronometro prepara la macchina,tieni premuto e riempi il buffer.
E ti capaciti.. A meno che davvero la tua carta sia davvero penosa DEVI fare i 3 fps.

Citazione:

Nonostante anch'essa è dichiarata a 3 fts comunque appena mi capita una CF più veloce riprovero dato che il nostro amico Max non vuole farmi questo benedeto regalo Triste

Ma che hai come cf? un pezzo di pietra?
Sappi che meno di una Extreme II non puoi usare.Il file della S5 non è quello della d70 (come peso) che quindi anche a pari carta può fartti vedere la differenza a favore della d70.Cmq sia, anche se hai una carta vetro, penso che sotto i 2.4/ 2.5 fps non puoi andare.

Citazione:

x Max Uru ed altri appassionati:
perchè non vi fate una gitarella giù da me, vi assicuro che non ve ne pentireste, i posti sono da favola, magari se avete anche la passione per le 2 ruote si potrebbero fare escursioni megagalattiche, basterebbe scappare una domenica mattina. Comunque il cicerone ce lo avete!

Beh.. Quanti km sono per lecce?Precisi?organizzaci la gita che noi vediamo di fare il resto.Per Max è un pò più difficile ma non impossibile..
Si tratterebbe che deve scendere prima dalle parti mie,quindi alzarsi moooolto presto, arrivare posare la sua macchina e poi unirsi alla Urumacchina..

Ah..scegli posti belli.. mi racocmando.. Ok!
Ora vado a fare la pappa.. Very Happy

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
christianxf72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti saranno i 2,5 fts volendo essere clementi anche 2,6...
Inserisci sul navigatore della urumobile Torre del greco Gallipoli e vedrai con esattezza quanti km sono!, per Max se viene o non viene non c'è problema, l'importante che venga sua moglie Mi nascondo caro Max ovviamente si scherza Mandrillo
ci terrei a precisare che l'invito è rivolto a tutti coloro che frequentano il forum!
dopodiche caro Uru ti pregherei di darmi una definizione esatta di "organizzare" la gita in modo tale da non incombere in incovenienti.
Per quanto riguarda i posti ti assicuro che vi è veramente l'imbarazzo della scelta! mi spiace che non abbia molta pratica con questa piattaforma altrimenti posterei alcune meraviglie paesagistiche della zona.
Mi piacerebbe capire anche come fare ad utilizzare le "citazioni" e magari anche ad inserire una foto per personalizzare il mio profilo, è una vita che ci provo ma non ci riesco! Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

christianxf72 in alto a destra di ogni commento trovi due virgolette " e se ci passi sopra col puntatore del mouse leggerai rispondi con citazione.
Per inserire una foto per personalizzare il tuo profilo (avatar) nel regolamento trovi tutte le indicazioni anche per eventuali domande.

L'Avatar è una piccola immagine associata ai vostri messaggi. La dimensione massima può essere di 80 x 80 pixel per un peso massimo del file pari a 6 kB. (lo leggi in basso quando clicchi sul tuo profilo)

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari facciamo in alta puglia.. Che ci viene più comodo.. OK? Per te è vicino e noi non dobbiamo scendere fin giù al tacco.. (non è che non voglio venire ma fino a 500/600 km andata e ritorno inclusi si può fare.. Di più è stancante.. Mah E non è più una passeggiata..

Cmq adesso accendo un attimo il navigatore..

dopodiche caro Uru ti pregherei di darmi una definizione esatta di "organizzare" la gita in modo tale da non incombere in incovenienti.

Già che ti poni il problema è un bel biglietto da visita.Ben detto..

Allora, prima di tutto, la pancia.
Dovresti cioè trovare un posticino economico e casareccio dove ci possiamo ovviamente "deformare oltre il modo" a pranzo.. (Aggiungo la definizione di "economico": significa 15/20 euro a persona)
Poi..
Un paio di posti belli da visitare.Uno in mattinata ed uno nel pomeriggio.Dove poter fare bei tramonti magari..
Questo è tutto.Aggiungi un pò di preavviso ed il gioco è fatto.Tanto ora arriva il bel tempo.

Dai che, se veniamo, ho anche un amico (michele ferrato) da andare a trovare. Amici Ovviamente lo avviserò in qualche modo e parteciperà molto probabilmente.

Citazione:

Per quanto riguarda i posti ti assicuro che vi è veramente l'imbarazzo della scelta!

Ok fai tu, vado a fiducia Very Happy !

Citazione:

mi spiace che non abbia molta pratica con questa piattaforma altrimenti posterei alcune meraviglie paesagistiche della zona.

L'uomo bicolore ti ha adeguatamente aggiornato pare.. (perchè lo chiamate monocromatico? Surprised )

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Impossibbbbbbbile.. 416 km X 2
Ci devi concedere almeno Bari.. Al massimo Monopoli/Ostuni..

Altrimenti quando arriviamo sembriamo profughi tanto stiamo squassati e ci confonderesti con quelli che sbarcano....

Che già così, "nature", voglio dire.. Very Happy Avrai le tue belle difficoltà a distinguerci.. Argh!
E con tutto il rispetto per gli immigrati.Sperando che non si offendano.. LOL

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
(perchè lo chiamate monocromatico? Surprised )
Perchè vede allo stesso modo del sensore senza filtro di Bayer Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: