photo4u.it

filtri colorati e sfumati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 5:15 pm    Oggetto: filtri colorati e sfumati Rispondi con citazione

ciao amici, vorrei provare dei filtri colorati o sfumati per creare degli effetti cromatici nelle foto. cosa mi consigliate?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoshop Smile

a parte i filtri rosso e giallo per il BW e i ND e pola per entrambi i sistemi (colore e BW) ....Il resto a mio parere son soldi buttati .....

edit: soldi buttati perche' scommetto finiranno a prendere polvere nel cassetto dopo i primi 5 scatti Smile

Ultima modifica effettuata da Shedar il Dom 10 Feb, 2008 12:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fransuat
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che siano soldi buttati.Comunque devi distinguere tra filtri per il bianco e nero e filtri per pellicole a colori.nel secondo caso personalmente non posso darti alcun contributo mentre per il caso del bianco e nero credo che l'uso di filtri sia interessante.Brevemente:
per il bianco e nero
-filtro rosso:crea grande contrasto,rendendo il cielo ad esempio quasi nero,rende più scuri il blu e il verde
-filtro giallo:sottrae blu e ultravioleto,riduce la foschia
-flitro verde:schiarisce il grigio dagli elementi verdi,tonalità più chiare della pelle
ovviamente sono solo alcune applicazioni,ho cercato di dare il mio contributo.Ti rimando a http://www.fotochepassione.com/filtri2.htm
Mi sembra molto completo! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie. sicuramente PS offre molti vantaggi però vorrei provare a divertirmi con filtri colorati...
a_amerio
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho dei filtri colorati che usava mio padre con la vecchia Pentax e quando avevo ancora la mia compatta, una epson è stato molto divertente scattare foto con quelli senza passare da photoshop.
Ora la compatta non ce l'ho più, me l'hanno fregata, pero' ora ho una reflex, e purtroppo l'anello adattatore del porta filtri non va bene. Ma a giorni vado a comprarlo per la reflex e non vedo l'ora di riscattare le foto coi filtri.
XD
Se vuoi vedere alcune foto utilizzando i filtri colorati le puoi vedere qua:
http://www.flickr.com/photos/a_amerio/
Ciao
Adriano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: