|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo76 nuovo utente
Iscritto: 14 Feb 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:34 pm Oggetto: Consiglio su luci continue per iniziare |
|
|
Ciao a tutti,
Sto cercando di costruirmi in casa un piccolo studio dove poter sperimentare. Il budget è ovviamente limitato, anche per via del recente acquisto di reflex ed obiettivo.
Pensavo quindi alla luce continua ed ho trovato questo modello:
http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=175&CT=29
I vantaggi sono sicuramente quello di avere poco consumo di energia elettrica a parità di illuminazione e quello di avere luce fredda che mi permette di metterci davanti fogli colorati o stoffe senza bruciarle.
Domanda:
Secondo voi questo tipo di lampade spiralate che tipo di luce producono? Dura o morbida?
Devo considerare l'ipotesi di costruirci un softbox davanti, per i ritratti?
Grazie a tutti.
Paolo _________________ Pentax K10D ob. SMC DA 16-45 f4
Ciao, Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 8:57 am Oggetto: |
|
|
Interessa anche a me.....secondo voi le lampade si potrebbero cambiare in un secondo momento con lampade sempre a risparmio energetico ma più potenti??
Ad esempio con queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120222130110 _________________ Canon 5D,canon 28-70,canon 50mm,canon 85mm,sigma 70-200 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Una lampada del genere fa pochissima luce. Se poi ci metti anche davanti un softox...
Io ti consiglio di prendere un flash, sempre della Walimex. Già con uno da 100ws puoi iniziare a fare i primi ritratti. |
|
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|