photo4u.it

Aiuto configurare Colori tra Photoshop e schermo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filli
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 1:28 pm    Oggetto: Aiuto configurare Colori tra Photoshop e schermo Rispondi con citazione

Salve
vorrei chiedervi una cosa : Da parecchio tempo ho istallato sul computer photoshop CS ; succede che dopo aver elaborato l'immagine con il programma , la salvo poi sul disco fisso e mi accorgo che i colori non sono mai gli stessi che avevo settato con photoshop..
la cosa è nettamente piu visibile con le immagini in B e nero ..che dopo essere stati salvati sono decisamente piu scuri ..
la cosa è estremamente fastidiosa
Prima pensavo fosse un problema legato al fattoo di perdita di qualità magari nel passaggio al formato jpg..ma temo che non sia cosi
Penso di avere un problema di errato settaggio su "impostazioni colori" ( Maiuscola+CTRL+K) ma le mie conoscenze non mi consentono di effettuare modifiche su questo pannello

Vi elenco le caratteristiche della mia scheda video nel casso fosse necessario

Ho un Laptop HP Pavilion zv6000 - scheda video ATi Radeon Xpress 200M
e le impostazioni su photoshop come in foto

Se qualche anima pia potesse aiutarmi gliene sarei molto grato
grazie

[img][/img]

Immaginef.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  58.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 125 volta(e)

Immaginef.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le immagini con spazi colori molto ampi (ad es. in Adobe RGB) sono visualizzate scorrettamente in software che non gestiscono il colore secondo lo standard ICC (il Visualizzatore di Win, i Browser sotto Win...)
In questi casi uno spazio colore come sRGB è più adatto.

Nella tua schermata, lo "spazio di lavoro RGB" va settato in sRGB o Adobe RGB a seconda dell'impostazione della tua macchina.

Potresti leggere questo topic come introduzione leggera al tema.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: