Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 12:39 pm Oggetto: ma è normale? |
|
|
Ciao!ieri mi è arrivato il tanto agognato opemus 6 standard.Ma quella luce che esce dalle prese d'aria è normale?...noto che anche dal portanegativo esce un po' di luce?...nella norma?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Nessun buon uomo...???  |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un magnifax 4 ed anche il mio "piscia" luce un po dal cappellotto della lampada. Ho messo un ulteriore riparo per evitare il problema. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 7:19 pm Oggetto: |
|
|
qualche anno fa mi sembra di averne usato uno, comunque indipendentemente da ciò, mi sembra chiaro che non sia normale, magari smontalo e cerca di capire qual'è il problema perchè rischi di rovinare la carta!
Bye,
E. |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma chi ha progettato questi ingranditori non s'è reso conto di queste peridte?...il mio perde luce dalle fessure in alto sulla testa...fessure che dovrebbero fungere da prese d'aria credo...anche nei vostri meopta avviene tutto cio'?...grazie |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Stiamo parlando di ingranditori progettati e costruiti nei paesi dell'est e non recentemente. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 3:12 am Oggetto: |
|
|
Ma a me la costruzione dei meopta sembra eccellente...il fatto che non siano ingranditori recenti non significa niente,la carta si sarebbe velata anche anni fa!...quindi nessuno di voi noto qualche perdita di luce nel propio ingranditore? ...che sgiga che ho...l'ho comprato col fine di soppiantare un lupo m67 propio per le sue perdite di luce!  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 1:41 pm Oggetto: Re: ma è normale? |
|
|
peters8 ha scritto: | Ciao!ieri mi è arrivato il tanto agognato opemus 6 standard.Ma quella luce che esce dalle prese d'aria è normale?...noto che anche dal portanegativo esce un po' di luce?...nella norma?grazie |
Sì è normale, non hanno la precisione dei durst |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 1:09 am Oggetto: |
|
|
ma bisogna propio essere delle teste di cxxxo per non rendersi conto che dalle prese d'aria sulla testa di un granditore esca della pericolosissima luce!... |
|
|
 |
Oja non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 869
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
Non so di quale entità siano le fenditure cui riporti
Ma se la luce non viene proiettata sul piano di lavoro, non dovrebbe succedere nulla _________________ PaP - VaV |
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche il mio soffre dello stesso problema, come altri che ho utilizzato. Sinceramente la perdita di luce è molto ridotta e, fino ad ora, non mi ha mai creato problemi. _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Beh dai, guarda il lato positivo della cosa: puoi tenere spenta la luce di sicurezza!
 _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Sword utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
per la testa: con il LUPO avevo lo stesso problema, e lo avevo risolto applicando con il nastro adesivo delle linguette di riparo fatto con cartonicini neri, che riducono di parecchio la rifelssione della luce, e allo stesso tempo lasciano uscire l'aria per raffreddare la lampada.
Per la luce che trafila dal portanegativo puoi fare poco, ma se le pareti non sono troppo lucide (piastrelle bianche) non dovrebbe essere un grosso broblema, al limite metti dei cartoncini neri sulle superfici dove va a sbattere la luce.
 |
|
|
 |
|