photo4u.it

ma è normale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 12:39 pm    Oggetto: ma è normale? Rispondi con citazione

Ciao!ieri mi è arrivato il tanto agognato opemus 6 standard.Ma quella luce che esce dalle prese d'aria è normale?...noto che anche dal portanegativo esce un po' di luce?...nella norma?grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun buon uomo...??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un magnifax 4 ed anche il mio "piscia" luce un po dal cappellotto della lampada. Ho messo un ulteriore riparo per evitare il problema.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emiliano77
bannato

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche anno fa mi sembra di averne usato uno, comunque indipendentemente da ciò, mi sembra chiaro che non sia normale, magari smontalo e cerca di capire qual'è il problema perchè rischi di rovinare la carta!
Bye,
E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma chi ha progettato questi ingranditori non s'è reso conto di queste peridte?...il mio perde luce dalle fessure in alto sulla testa...fessure che dovrebbero fungere da prese d'aria credo...anche nei vostri meopta avviene tutto cio'?...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stiamo parlando di ingranditori progettati e costruiti nei paesi dell'est e non recentemente.
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 3:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a me la costruzione dei meopta sembra eccellente...il fatto che non siano ingranditori recenti non significa niente,la carta si sarebbe velata anche anni fa!...quindi nessuno di voi noto qualche perdita di luce nel propio ingranditore? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ...che sgiga che ho...l'ho comprato col fine di soppiantare un lupo m67 propio per le sue perdite di luce! Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 1:41 pm    Oggetto: Re: ma è normale? Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
Ciao!ieri mi è arrivato il tanto agognato opemus 6 standard.Ma quella luce che esce dalle prese d'aria è normale?...noto che anche dal portanegativo esce un po' di luce?...nella norma?grazie

Sì è normale, non hanno la precisione dei durst
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma bisogna propio essere delle teste di cxxxo per non rendersi conto che dalle prese d'aria sulla testa di un granditore esca della pericolosissima luce!...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oja
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so di quale entità siano le fenditure cui riporti
Ma se la luce non viene proiettata sul piano di lavoro, non dovrebbe succedere nulla

Zonker
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il mio soffre dello stesso problema, come altri che ho utilizzato. Sinceramente la perdita di luce è molto ridotta e, fino ad ora, non mi ha mai creato problemi.
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dai, guarda il lato positivo della cosa: puoi tenere spenta la luce di sicurezza!
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la testa: con il LUPO avevo lo stesso problema, e lo avevo risolto applicando con il nastro adesivo delle linguette di riparo fatto con cartonicini neri, che riducono di parecchio la rifelssione della luce, e allo stesso tempo lasciano uscire l'aria per raffreddare la lampada.
Per la luce che trafila dal portanegativo puoi fare poco, ma se le pareti non sono troppo lucide (piastrelle bianche) non dovrebbe essere un grosso broblema, al limite metti dei cartoncini neri sulle superfici dove va a sbattere la luce.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: