photo4u.it

tokina 16 - 50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dasar
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 11:31 pm    Oggetto: tokina 16 - 50 Rispondi con citazione

qualcuno l'ha usato ?
come va ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'era un topic di molte pagine nella sezione obiettivi, prova a usare il "cerca" limitandolo a quella sezione.

Stando a quel che mi ricordo di aver letto, pare che il tamron equivalente sia migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato il prezzo aspetta il 16-85VR... del Tokina ho sentito opinioni divergenti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Steiner
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho idea del tamron, in base ai test mtf ho scelto tra sigma, tamron e tokina il tokina, ancora lo sto provando, non mi esprimo finchè non gli dedico un'intera sessione mista, ma in base ai test era il più inciso dei tre e il meno vignettante (sopra f4 s'intende;)), a cose fatte vi saprò dire meglio.

avevo un pessimo ricordo dei tamron all'epoca degli anelli adptall, come ottiche prive di timbrica, nitidezza, incisività, dei veri travet della fotografia, per cui sebbene al test fosse buon secondo al tokina (quasi analogo ma molto + economico), l'ho scartato a priori.
Il tokina è robusto e massiccio poco + del 10-20 sigma per chi lo ha presente.. il tamron è più piccolo e leggero ma molto più plasticoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: