Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 8:38 pm Oggetto: domanda su cs3 |
|
|
l'ho appena installato...ma come faccio ad aprire camera raw?...di sicuro è una domanda stupida ma Non ci riesco.
ho la versione extended
grazie. _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 11:40 am Oggetto: |
|
|
come come fai?
tutti i file raw quando li apri con photoshop, si apre prima camera raw, camera raw si apre in automatico. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
avevo formulato male la domanda..ero preso dalla foga...io non ho reflex e quindi non scatto in raw...mi riferivo alla possibilità che ha in più il cs3, cioè aprire i file .jpeg...ma ho risolto.
ora la mia domanda è un'altra, cosa significano i vari formati di salvataggio di una foto che vengono fuori dopo la modifica?
per la precisione...che differenza c'è tra salvare il file come .Jpeg oppure come .jpeg? (praticamente stesso discorso con il tiff e dng, la differenza sta nella lettera maiuscola...)
grazie per la pazinza.
dimenticavo, il cs3 gira benissimo sul mio notebook di 4 anni fa così configurato:
1.6 GHz
256 mb di Ram e scheda grafica ati da 64 mb _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: |
dimenticavo, il cs3 gira benissimo sul mio notebook di 4 anni fa così configurato:
1.6 GHz
256 mb di Ram e scheda grafica ati da 64 mb |
Si ....fin quando non ci lavori con foto da un 100inaio di mega  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Per aprire i jpeg con ACR:
Scegliere "Apri con" e net "tipo file" selezionare "Camera raw".
Il responsabile interfaccia utente della Adobe sarebbe da prendere a pesci in faccia. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
non credo di poterti dare una risposta completa alla tua domanda, perché anche io ne so poco, so solo che i jpeg, sono file compressi, mentre i tiff e dng sono file raw, i file raw contengono tutte le informazione sui colori, ma aspettiamo quancuno che ne sappia di piú, risponda alla tua domanda. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
questo lo so...il discrso è che sto facendo delle prove a modificare dei file jpeg con il camera raw e una volta modificati e salvati alla massima qualità sempre in jpeg il risultato è che il file pesa meno dell'originale...cosa che non mi succedeva con photoimpact dove lavorando su jpeg e salvando in jpeg il file modificato era di molto più pesante.
cmq per rispondere a chi mi parlava di file da 100 mb...sto utilizzando tranquillamente file raw sfornati da d80 e limitandomi a fare lavoro da "camera oscura" il mio pc va benissimo così.
non ho intenzione di usare il photoshop per fotomontaggi o altro, sono della vecchia scuola...la fto deve essere perfettamente rispondente alla realtà e il 99% del lavoro lo devo fare on camera...il resto sono aggiustamenti marginali prima della stampa.
mi sto approcciando in questo modo alle reflex digitali avebdo consigli anche da professionisti che con le foto ci mangiano ogni giorno. _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
sono della vecchia scuola...la fto deve essere perfettamente rispondente alla realtà e il 99% del lavoro lo devo fare on camera...il resto sono aggiustamenti marginali prima della stampa.
mi sto approcciando in questo modo alle reflex digitali avebdo consigli anche da professionisti che con le foto ci mangiano ogni giorno.
|
Scusa ma non capisco scosa vuoi dire?
Shedar dice solo: Si ....fin quando non ci lavori con foto da un 100inaio di mega.
Avrebbe potuto dire anche finquando non hai piú programmi aperti contemporaneamente, il discorso non cambia.
non capisco il fatto che tu sei della vecchia scuola, e che hai consigli anche dai professionosti che con le foto ci mangiano ogni giorno,
Photoshop non é un semplice programma che aggiusta le foto fatte male, il mio amico fotografo di mestiere, che con le foto ci mangia come dici tu usa photoshop solo al 20% della sua capacitá, mentre io che sono un fanatico di photoshop lo sfrutto quasi al massimo, e questo cosa vuol dire che non so fare le foto?
I file jpeg che tu modifichi con camera raw sono piú pesanti perché vengono aggiunti delle informazioni al file originale.
Nota se il file dopo essere stato lavorato con il camera raw, viene salvato in jpeg o in raw.
I file nef della mia d80 dopo averli aperti in camera raw e pio li salvo in raw sono piú pesanti perche il nef della d80 e un raw ma compresso. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
|
|
 |
|