Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bellemo nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 31 Località: sottomarina venezia
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 1:22 pm Oggetto: da compattona a reflex |
|
|
salve a tutti e il 1 mio mess in questo forum dedicato ai canonisti...sabato sono passato da fuji 6500 compattona bridge (mia compagna nei campi di calcio serie D da 5 mesi) a la mia prima reflexx, ho preso una canon 400D + kit 18/55 + sigma 70/300 apo, dopo aver provato una domenica con nikon d 40 mi hanno consigliato canon molto piu veloce nello scatto a raffica che a me serve, volevo chiedervi se o fatto la scelta giusta e poi siccome o un po di confusione in testa fra le tre macchine come lettura di impostazioni, come si imposta o quale la sigla giusta x la messa a fuoco continua del soggetti in movimento visto che uso tantissimo l'impostazione priorita dei tempi ? e se esiste l'iso automatico su codesta impostazione o devo sempre dare io l'iso giusta? spero di imparare tanto da voi esperti grazie fabio  _________________ fuji 6500fd + canon 400D + canon 18/55 +sigma 70-300 mm F4-5,6 APO DG |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
una bella lettura al libretto di istruzioni è il miglior modo per iniziare.
Per quello che chiedi. la funzione di AF continuo è AI Servo però nn capisco il nesso con pa priorità dei tempi.... _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
bellemo nuovo utente

|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
sto cominciando a sbirciare....penso che AI servo al momento che i giocatori o i soggetti in movimento sia allontanano o si riavvicinano dalla mia postazione mi serva x tenerli a fuoco meglio possibile al momento della raffica... sto sbagliando xcaso??  _________________ fuji 6500fd + canon 400D + canon 18/55 +sigma 70-300 mm F4-5,6 APO DG |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
La funzione AI Servo è proprio quello che fa al caso tuo. Credo che se sei riuscito a seguire la serie D di calcio con una bridge, con la reflex sicuramente otterrai di meglio.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
bellemo nuovo utente

|
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
bellemo ha scritto: | sto cominciando a sbirciare....penso che AI servo al momento che i giocatori o i soggetti in movimento sia allontanano o si riavvicinano dalla mia postazione mi serva x tenerli a fuoco meglio possibile al momento della raffica... sto sbagliando xcaso??  |
no, non sbagli. ma che c'entra la priorità dei tempi? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Jules_bonnot utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 183 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
secondo me hai sbagliato tele...quel sigma 70-300 ha una messa a fuoco proprio scandalosa...estremamente lenta e rumorosa.
avrei optato per un 75-300 canon, il prezzo è leggermente superiore, ma la resa e la velocità sono un'altra storia.
il sigma a 300mm è inguardabile...quando lo avevo preferivo scattare a 200mm e poi croppare...e ho detto tutto |
|
|
 |
bellemo nuovo utente

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 1:32 am Oggetto: |
|
|
x amedeo: la priorita dei tempi la uso x congelare il momento piu nitido possibile senza mosso.... x Jules_bonnot: domenica lo provo e dopo ti dico o mi adatto io all'obbiettivo o lo tiro dietro a quello che me la venduto visto ke me la consigliato il venditore.........no dai skerzo, visto ke il canon costava troppo lo scelto io, dovevo stare sotto i 1000 euri di spesa  _________________ fuji 6500fd + canon 400D + canon 18/55 +sigma 70-300 mm F4-5,6 APO DG |
|
|
 |
|