photo4u.it

da compattona a reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bellemo
nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 1:22 pm    Oggetto: da compattona a reflex Rispondi con citazione

salve a tutti e il 1 mio mess in questo forum dedicato ai canonisti...sabato sono passato da fuji 6500 compattona bridge (mia compagna nei campi di calcio serie D da 5 mesi) a la mia prima reflexx, ho preso una canon 400D + kit 18/55 + sigma 70/300 apo, dopo aver provato una domenica con nikon d 40 mi hanno consigliato canon molto piu veloce nello scatto a raffica che a me serve, volevo chiedervi se o fatto la scelta giusta e poi siccome o un po di confusione in testa fra le tre macchine come lettura di impostazioni, come si imposta o quale la sigla giusta x la messa a fuoco continua del soggetti in movimento visto che uso tantissimo l'impostazione priorita dei tempi ? e se esiste l'iso automatico su codesta impostazione o devo sempre dare io l'iso giusta? spero di imparare tanto da voi esperti grazie fabio Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella lettura al libretto di istruzioni è il miglior modo per iniziare. Wink

Per quello che chiedi. la funzione di AF continuo è AI Servo però nn capisco il nesso con pa priorità dei tempi....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bellemo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto cominciando a sbirciare....penso che AI servo al momento che i giocatori o i soggetti in movimento sia allontanano o si riavvicinano dalla mia postazione mi serva x tenerli a fuoco meglio possibile al momento della raffica... sto sbagliando xcaso?? Muro Muro Muro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La funzione AI Servo è proprio quello che fa al caso tuo. Credo che se sei riuscito a seguire la serie D di calcio con una bridge, con la reflex sicuramente otterrai di meglio.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bellemo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eosman ti mostro cosa sono riuscito a fare con la mia fuji penso ke con canon faro di tt x migliorarmi.
dai una sbirciata e dimmi la tua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=172314&postdays=0&postorder=asc&start=260

amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellemo ha scritto:
sto cominciando a sbirciare....penso che AI servo al momento che i giocatori o i soggetti in movimento sia allontanano o si riavvicinano dalla mia postazione mi serva x tenerli a fuoco meglio possibile al momento della raffica... sto sbagliando xcaso?? Muro Muro Muro

no, non sbagli. ma che c'entra la priorità dei tempi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jules_bonnot
utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me hai sbagliato tele...quel sigma 70-300 ha una messa a fuoco proprio scandalosa...estremamente lenta e rumorosa.
avrei optato per un 75-300 canon, il prezzo è leggermente superiore, ma la resa e la velocità sono un'altra storia.

il sigma a 300mm è inguardabile...quando lo avevo preferivo scattare a 200mm e poi croppare...e ho detto tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bellemo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x amedeo: la priorita dei tempi la uso x congelare il momento piu nitido possibile senza mosso.... Wink x Jules_bonnot: domenica lo provo e dopo ti dico o mi adatto io all'obbiettivo o lo tiro dietro a quello che me la venduto visto ke me la consigliato il venditore.........no dai skerzo, visto ke il canon costava troppo lo scelto io, dovevo stare sotto i 1000 euri di spesa Mr. Green Wink Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: