|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rullino nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 25
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 5:42 pm Oggetto: cornice digitale o NON cornice digitale, questo è il dilemma |
|
|
Buongiorno a tutti,
sono Rullino, non sono un professionista e capisco poco di fotografia digitale...
Dunque, volevo regalare alla mia fidanzata una cornice digitale con raccolti tutti i nostri ricordi... (molte foto digitali, ma anche molte catacee che devo ancora scannerizzare!).
L'idea sarebbe quella di non spendere un capitale (diciamo di stare sui 150 euro max), ma di avere comunque un bell'oggetto dove si possano vedere bene le foto. Allo stesso tempo preferirei che non fosse enorme (7, 8, 9, 10 pollici al massimo!)
Il probelma è... COME FARE PER SCEGLIERLA? Avete indicazioni, consigli, dritte?
Su che parametri dovrei basarmi?
La risoluzione? I pollici? Il software?
VI PREGO AIUTATEMI!!!!
Girando un pò per negozi i vari ragazzi mi hanno consigliato questi modelli (ma dire il vero sembrava ne sapessi più io di loro, diciamo che non è che siano stati in grado più di tanto di fornirmi delle spiegaizoni sulle differenze tra una cornice e l'altra!) comunque:
Photoframe LG 8' mod PF391 149€
Photoframe PHILIPS 7' mod PTV-7FF2M4 159€
Photoframe DAEWOO 7' mod DFF-7000D 99€
Photoframe NORTEK DIGITAL 7' 79€
Photoframe KODAK 7' mod SV710 89€
Photoframe EVODIGITAL 9' 159€
Photoframe T-LOGIC 7' 79€
Vale la pena come acquisto una cornice digitale o no?
Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi, sono certo che provenendo da esperti come voi mi saranno certamente utili!
Ancora grazie e buona domenica a tutti!
Rullino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
La cornice digitale è fastidiosa se lasciata accesa e inutile se lasciata spenta.
Ne hai mai vista una in un appartamento?
E la qualità dell'immagine lascia molto molto a desiderare....
L'idea di regalare delle foto, invece, è bellissima. Quindi perchè non valorizzarle al meglio?
Con metà della cifra di cui disponi, puoi farti stampare dei veri e propri libri fotografici, con testi copertine e tutto, che rendono meglio di qualsiasi cornice digitale....
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
Rullino nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 25
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 11:35 am Oggetto: |
|
|
@ marklevi: No, no, scusa, hai ragionissimo, è solo che mi sono accorto troppo tardi degli argomenti e avevo pensato di aver sbagliato posizione, scusa!
Sono d'accordissimo per la chiusura e continuare nell'altro 3d!
@ Nicola Giani: grazie dei consigli, terrò presenti anche i tuoi! |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
La tua idea non mi dispiacerebbe, dipende molto dalle esigenze della tua fidanzata, se è una che ne mastica un po' dovresti pensarci, se invece è una accomodante e che si accontenta quasi anche delle "foto" sul display del cellulare allora una bella cornice elettronica forse le piacerà.
Vai nei negozi con una tua scheda di memoria e guarda personalmente dove vedi meglio, con particolare attenzione all'angolazione.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|