|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidebretti utente

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 236 Località: Torino
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 10:03 am Oggetto: autofocus obiettivi nikon swm vs tradizionali |
|
|
ciao a tutti.
come si può vedere in firma , ho 2 ottiche "tradizionali" + il 18-70 con l'autofocus di "nuova generazione"... inoltre ho la canon s1 is che ha l'ultrasonic.
se ho capito bene la differenza dovrebbe essere nella silenziosità e nella velocità, giusto?.
in effetti l'ottica swm è senza dubbio più silenziosa.
ma per quanto riguarda la velocità ho qualche dubbio:
faccio foto in pista e a me non sembra che ci sia tutta sta differenza... specie in modalità continua... e a volte la messa a fuoco risulta completamente sballata.
che ne dite?
saluti
davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
...la Canon S1 IS non considerarla in quanto, come tutte le compatte, ha un sistema AF dalle prestazioni veramente modeste che per nulla si presta alla fotografia sportiva...
...la messa a fuoco sballata in modalità continua con la D70 è da imputare quasi completamente al corpo macchina... le macchine di questa fascia di reflex lavora bene con l'AF impostato sulla messa a fuoco singola ma per la messa a fuoco continua sono abbastanza lente come refresh e molto imprecise... per le foto sportive ti conviene focheggiare sul punto dove vorrai fotografare e scattare al passaggio del soggetto... per valutare l'effettiva velocità del motorino AF prova a mettere a fuoco (nella modalità singola) prima un soggetto distante e poi uno vicino... valuta la differenza di velocità tra il 18-70 e l'80-200... probabilmente non sarà una cosa abissale ma un minimo di differenza dovrebbe comunque esserci... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|