photo4u.it


dove comprare il corpo macchina?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mastupristi
utente


Iscritto: 25 Mar 2005
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 8:38 am    Oggetto: dove comprare il corpo macchina? Rispondi con citazione

Stiamo parlando della FM3A.

In ita la si trova a 710 euro. Poi mi e' stato consigliato un negozio (www.9cento.it) che importa (presumibilmente dalla germania) dove il costo scende a 610.

Infine ho trovato su amazon tedesca questa pagina. Io il tedesco non lo so, ma leggo 446 euro. Non so se si riferisce al prezzo del nuovo o dell'usato o cos'altro.

voi che consogliereste di fare?

ciao

_________________
Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
Zenza Bronica SQ-B - 80 2.8 PS-B | 110 4.5 PS macro 1:1 | 150 4.0 PS
Leningradkoje Optiko Mechanitscheskoje Objedinenie (LOMO) HOLGA 120, Fisheye II, SuperSampler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io guarderei anche su ebay.
Magari se hai voglia prova a seguire questa inserzione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3332&item=7510706612&rd=1

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mastupristi
utente


Iscritto: 25 Mar 2005
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Io guarderei anche su ebay.
Magari se hai voglia prova a seguire questa inserzione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3332&item=7510706612&rd=1
Ti diro' che a pelle eBay non mi ispira fiducia...
Parlo da profano di eBay: ci sta che tra 5 giorni il prezzo sia salito a oltre 400 euro. Ma a poco di piu' si trova lo stesso usato ai negozzi, con la possibilita' di provare e una minima garanzia.
E cmq, sara' una mia fissazione, a differenza delle ottiche, sul corpo macchina preferisco il nuovo.

ciao

_________________
Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
Zenza Bronica SQ-B - 80 2.8 PS-B | 110 4.5 PS macro 1:1 | 150 4.0 PS
Leningradkoje Optiko Mechanitscheskoje Objedinenie (LOMO) HOLGA 120, Fisheye II, SuperSampler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6776
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io sui corpi ho sempre preferito il nuovo e non posso che condividere le tue apprensioni.Soprattutto sui corpi analogici con una meccanica massiccia il numero di scatti rischia di essere veramente elevato e i tempi di scatto del buon seiko che le equipaggia possono aver bisogno di una taratura.Per non parlare poi del dispositivo di trascinamento pellicola che col tempo tende a far ridurre lo spazio interfotogramma, arrivando a volte alla parziale sovrapposizione degli stessi.Però gli affari ci sono e vanno fiutati, un mio amico per esempio per nulla appassionato di fotografia usa un corpo Leica M4 come fermacarte sulla scrivania, era del padre, ho provato a regalargliene uno più pratico e a farmela (s)vendere ma il legame affettivo supera qualunque altra logica di mercato, ma io lo vado a trovare tutti i giorni....chissà !!
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:30 pm    Oggetto: Re: dove comprare il corpo macchina? Rispondi con citazione

mastupristi ha scritto:
Stiamo parlando della FM3A.

Infine ho trovato su amazon tedesca questa pagina. Io il tedesco non lo so, ma leggo 446 euro. Non so se si riferisce al prezzo del nuovo o dell'usato o cos'altro.

voi che consogliereste di fare?

ciao


mi sembra che sia nuova, ma questra frase:

Versand: Dieser Artikel kann nur in folgende Länder verschickt werden: Deutschland, Österreich

dice che la spediscono solo in Germania e in Austria

mi spiace, ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mastupristi
utente


Iscritto: 25 Mar 2005
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:35 pm    Oggetto: Re: dove comprare il corpo macchina? Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
mi sembra che sia nuova,
bene... Very Happy

ventura ha scritto:
ma questra frase:

Versand: Dieser Artikel kann nur in folgende Länder verschickt werden: Deutschland, Österreich

dice che la spediscono solo in Germania e in Austria
male... Crying or Very sad

grazie cmq per la traduzione...

ciao

_________________
Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
Zenza Bronica SQ-B - 80 2.8 PS-B | 110 4.5 PS macro 1:1 | 150 4.0 PS
Leningradkoje Optiko Mechanitscheskoje Objedinenie (LOMO) HOLGA 120, Fisheye II, SuperSampler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6776
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con buona pace dell'unione europea e dei suoi felici abitanti.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
micfg20
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:50 am    Oggetto: acquisto fm3a Rispondi con citazione

mastupristi hai trovato la tua FM3A?
se ti può interessare io l'ho acquistata presso il negozio che citi
se vuoi qualche mio parere in merito mi puoi mandare un email al mio
indirizzo, per correttezza nei confronti di questo forum non posso parlartene, però se ti interessa qualche consiglio o parere volentieri
michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FM3a... proprio una signora macchina! Ne ho appena acquistata una nera con tre mesi di vita, senza il minimo segno d'uso, (e la garanzia quindi di un anno e 9 mesi) a 400 euro Smile
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi