Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 8:31 am Oggetto: Canon 40D + 50 f1.4 ERRORE 99 |
|
|
Ciao a tutti,
ieri sono andato al parco a far qualche scatto e ogni tanto mi dava ERRORE 99 spegnere e riaccendere... Faceva mooolto freddo (circa 0°) ho dato la colpa ha quello, anche perchè poi in auto a casa ho fatto scatti a raffica di penso 40-50 foto senza problemi.
Ho letto quà e la che il freddo gioca brutti scherzi ma con la 350 D non ho mai avuto nessun problema.
Devo preoccuparmi o capita e per il freddo devo organizzarmi con delle coperture? _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma leggiti un po' il thread della mia 1D mark III...  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Io penso e spero che il problema sia dovuto al freddo...
Avrò fatto 200-300 scatti fra ieri ed oggi con temperature superiori ai 5° e nessnun problema... ho anche resettato la schedina.-.-. bohh
farò altre prove, però mi tira il culo aver na fotocamera che da un momentoi all' altro mi si spegne... basta accendere e spegnere, ma cazzo il momento lo perdo _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Hai voluto la digitale??
E allora pedala!  |
|
|
 |

|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Design ha scritto: | Simpatia di un comodino...  |
LOL, si fa per sdrammatizzare.
Anche secondo me e' dovuto al freddo (ergo l'elettronica ne soffre).
Mi sovviene un episodio di tanti anni fa, 1989 per la precisione, mio zio lascia in giardino la sua yashica (analogica naturalmente), e' una bella giornata, se la dimentica "aperta" sul tavolo anche la notte, la notte arriva un violento temporale che la bagna per benino, mio zio il giorno successivo non so quanto tempo ci passo' con il phon per asciugarla per benino.... funziona ancora oggi.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 7:49 am Oggetto: |
|
|
Garanzia? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |

|
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
A me è capitata la stessa cosa a dicembre dopo un cambio obiettivo con la mia 350d.
Non faceva particolarmente freddo, credo che la temperatura su aggirasse sui 10 gradi.
Err99 e macchina bloccata.
Ho dovuto togliere la batteria e rimetterla.
Dopo quella volta il problema non si è più presentato. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
Ciaooo,
ho fatto alcune prove chiudendo la fotocamera in un sacchettino e mettendola fuori al freddo ieri sera, l'ho messa anche in frigo alcuni minuti per ricreare circa la situazione di domenica scorsa ma tutto ok...
Penso che i test possano bastare e spero di star traaqnuillo _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
guarda che sul manuale(della 30fd) c'è scritto che x il corretot unzionamento, proma di scattare le foto in luoghi diversi(coem temperatura) da quelli in cui la macchina è stata fino a qualche minuto prima, bisogna prima far abituare la macchina alla nuova temperatura, altrimenti o si riskia che poi ci sono probl all'elettornica, oppure può farsi la condensa all'interno... ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao design, alla fine l'hai presa ...pure io!
pero' dai, non si puo' leggere che mettete la macchina in frigo eh!!!!!!!!!!!!!
stai tranquillo e fotografa, se l'errore ricapita prendi atto, inutile farsi ste menate! io non ci riproverei a metterla in frigo (e neanche in forno...magari una centrifuga in lavatrice... no no)
ciaoo _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
l'elettronica anche se 'consumer' a 0 gradi non dovrebbe avere problemi... diverso il discorso per le batterie che possono perdere molta della loro capacita'... magari recuperandola tornando al calduccio. M'e' capitato in una gita sul gran sasso con temp ambiente non inferiore ai 7-8° ma con vento e il corpo macchina (10D) metallico che s'e' ben gelato, che la batt in cima fosse caput (errori ed otturatore che restava aperto troppo a lungo), salvo riprendersi di nuovo ritornati giu' al tepore del rifugio (ed avermi fatto perdere un bel po' di foto )
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | l'elettronica anche se 'consumer' a 0 gradi non dovrebbe avere problemi... |
E' da un po', vedi anche l'altro 3ad sulla mia sfortunata mark III (ora sta bene ), che cerco anch'io di farlo capire...
Non e' certo la bassa temperatura a dare err 99, al massimo, come scrivi, la batteria sembra scarica al momento, poi riscaldandosi, "recupera" un po' di carica.. Fossero i -30 \ -40 'C allora forse... ma zero gradi... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
infatti... le 'specifiche' di funzionamento per elettronica di tipo consumer sono nel range di 0-40°C, cui aderisce anche la 40D da quanto dichiarato... certo non e' niente del tipo dell'elettronica a specifiche 'automotive' o peggio, ma a 0° deve funzionare. le batterie litio invece a 0° si abbattono molto...
|
 |

|
|
|
 |
|