Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:23 pm Oggetto: ma voi avete paura il colore grigio? |
|
|
ragazzi non capisco perchè quei utenti della NITAL odiano così tanto il colore grigio come la D50 o 300D? io non capisco  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Perchè dicono che il nero "fa più professionale"...vorrei vedere se ci fosse una Nikon D2X grigia al prezzo di una D70..secondo me se lo fanno piacere e come..anzi, il grigio diventerà il loro colore preferito! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Perchè dicono che il nero "fa più professionale"...vorrei vedere se ci fosse una Nikon D2X grigia al prezzo di una D70..secondo me se lo fanno piacere e come..anzi, il grigio diventerà il loro colore preferito! |
diciamo comunque che il nero anche visivamente, è molto meglio, appaga di piu' la vista!!! Infatti non capisco la scelta del grigio che psicologicamente tende ad allontanare un possibile aquirente!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
ho capito ma 300D sono venduti tanti grigi allora qual'è il problema? _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Si Vic, il nero appaga di più la vista ma non mi sentirei mai di criticare un fotocamera di buone caratteristiche solo per il colore del suo corpo macchina..purtroppo questa era una delle critiche fatte alla 300D... |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ok capisco _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Si Vic, il nero appaga di più la vista ma non mi sentirei mai di criticare un fotocamera di buone caratteristiche solo per il colore del suo corpo macchina..purtroppo questa era una delle critiche fatte alla 300D... |
infatti non ho detto di criticare, ho detto che non capisco la scelta commerciale delle azziende! la critica è fatta in questo senso, non penso che alla canon fosse costato molto di piu' farla nera solo che mnagari volevano diversificare la fotocamera per far capire che è un modello amatoriale e continuo a non capire! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito cosa intendi dire Vic e sono d'accordo con te...forse come dici tu in canon hanno scelto il colore grigio per farla rientrare nella fascia delle varie 300V, X che sono grigie pure loro...certo quello che intendo dire è che il colore a mio parere non dovrebbe essere un parametro di valutazione fondamentale di una fotocamera...ovvio che se fosse rossa ci penserei su anch'io....  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
il colore grigio metallizzato è intenzionalmente adottato per rendere il prodotto appetibile ai consumatori di elettronica. Avrete certamente notato che la quasi totalità dei prodotti tecnologici consumer sul mercato (televisori, hi-fi, telecamere, fotocamere compatte, videoregistratori, lettori dvd, personal computer, walkman... ) possiede questa colorazione, mentre il nero è solitamente associato ai prodotti destinati ad un uso professionale.
In pratica l'associazione tipica è questa:
grigio metallizzato = tecnologico e accessibile
nero = professionale e costoso
I produttori non son stupidi e differenziano per bene i loro target. Pur se i "professionisti" amanti del nero continuano a vedere i prodotti grigi come giocattoli destinati agli smanettoni, i volumi e quindi il grosso dei guadagni viene proprio dai grigi.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
ora ho capito il perche'!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
io trovo che sia 300D che 350D siano mooooooooooolto belle ed accattivanti! |
|
|
 |
|