Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:03 pm Oggetto: Rete wifi casalinga... |
|
|
So che non c'entra molto con la fotografia ma ve lo chiedo lo stesso.
Da due settimane mi sto rincoglionendo cercando di connettere due pc uno portatile e l'altro desktop attraverso una rete wifi. Sono riuscito nell'impresa ed anche a condividere internet con successo. Tuttavia però ogni tanto ho il portatile che si disconnette e quindi a volte devo riabilitare la connessione manualmente. Volevo sapere se qulcuno di voi si è cimentato in questa cosa e se sa dirmi il motivo delle continue disconnessioni.
PS. Per i più esperti sto usando l'IP statico e sto usando una chiavetta usb della netgear wg111 sul desktop con winXp SP2 su entrambe i pc.
Ciao _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Prova a cambiare canale dall'access point
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
prova a guardare se sulle proprieta' di rete è abilitato il risparmio energetico se lo fosse disabilitalo! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
l'access point che modello è??? usi programmi p2p??? |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
Non ho un access-point ma ho configurato il funzionamento con la modalità AD-HOC cioè peer-to-peer. Sul notebook effettivamente sulle risorse della rete, la modalità del risparmio energetico è su default ovvero minima energia disponibile per la comunicazione senza fili. Però la sua regolazione non penso possa causare il mio problema poichè se fosse questo, anche per la prima ora/mezz'ora di navigazione dovrei avere la stessa problematica. Ho notato ieri sera che avevo raggiunto una situzione critica. Infatti era impossibile mantenere la comunicazione anche per poche decine di secondi. Ho messo la mano sotto la parte del notebook che contiene la scheda ed ho notato che la parte era molto calda. Infatti se a volte provo a spegnere il portatile per un pò di tempo, dopo al successivo riavvio, la comunicazione riprende in maniera più stabile. Sono daccordo nell'aumentare la potenza impegnata per la rete wifi se non altro per non avere continue disconnessione quando ad esempio si è a rispondere ad un post mettendoci troppo tempo.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Danilo68 ha scritto: | Non ho un access-point ma ho configurato il funzionamento con la modalità AD-HOC cioè peer-to-peer. Sul notebook effettivamente sulle risorse della rete, la modalità del risparmio energetico è su default ovvero minima energia disponibile per la comunicazione senza fili. Però la sua regolazione non penso possa causare il mio problema poichè se fosse questo, anche per la prima ora/mezz'ora di navigazione dovrei avere la stessa problematica. Ho notato ieri sera che avevo raggiunto una situzione critica. Infatti era impossibile mantenere la comunicazione anche per poche decine di secondi. Ho messo la mano sotto la parte del notebook che contiene la scheda ed ho notato che la parte era molto calda. Infatti se a volte provo a spegnere il portatile per un pò di tempo, dopo al successivo riavvio, la comunicazione riprende in maniera più stabile. Sono daccordo nell'aumentare la potenza impegnata per la rete wifi se non altro per non avere continue disconnessione quando ad esempio si è a rispondere ad un post mettendoci troppo tempo.
 |
mettila in massima energiavedrai che quasi sicuramente è questo che ti da il problema!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Ci proverò!
Grazie victor53
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
|