|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 9:39 am Oggetto: Ex Minoltista pentito |
|
|
Salve, sono stato un Minoltista nel senso che ho imparato (quel poco che so) a fotografare su una Seagull DF 300 X (quella mi potevo permettere all'epoca) e poi, col passar del tempo non mi è parso vero di poter acquistare una Minolta X 300. Poi ebbi fatalmente necessità di una digitale, eppure i prezzi mi tennero alla larga dalle 5D e 7D alle quali avrei voluto rivolgermi (ricordo una 7D che costava 1600€), così ripiegai su un già superato e per questo abbordabile Fuji S7000 che recuperai per 300€. Ma non era reflex e non era Minolta .
Ora vedo che i prezzi di alcune reflex digitali anche Minolta si sono abbassati e vorrei fare il pentimento , a quale modello, fuori produzione, dovrei rivolgermi per un usato discreto (senza pretese nel numero dei megapixel, ma più sulla qualità)?
5D 7D o Sony (ma non saprei che modello)? Che cifra devo mettere da parte? Insomma, chiedo un po' di orientamento .
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
- 5D (fuori produzione) max 300€
- 7D (fuori produzione) 350>450€ (queste sono le quotazioni indicative ma a volte vanno oltre (macchina stupenda)
- A100 (I°Sony oramai fuori produz.) 350>450 ma io non la pagherei oltre i 400€
- A700 si trova usata raramente essendo la macchina top .... per il momento (non conosco i prezzi dell'usato)
- le nuove A200-A300-A350 ... non conosco i prezzi ma on-line si trovano facilmente
|
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 12:14 pm Oggetto: Re: Ex Minoltista pentito |
|
|
dolcino ha scritto: | a quale modello, fuori produzione, dovrei rivolgermi per un usato discreto (senza pretese nel numero dei megapixel, ma più sulla qualità)? |
Sicuramente sulla 7D, che - pur essendo ovviamente di parte - non penso di sbagliare a definirla la migliore 6Mpx mai uscita sul mercato per caratteristiche tecniche (stabilizzatore, corpo in magnesio, pentaprisma, display 2.5", ec...) e specialmente per ergonomia (ogni funzione ha il suo tasto/leva dedicato)!
Per i prezzi ti ha già risposto esaurientemente il buon Taz, ma io ti faccio anche presente che avendo la 7D ben tre anni di garanzia se cerchi bene sull'usato magari trovi pure una macchina del 2005 con ancora garanzia residua!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Sia la 5D che la 7D sono reflex che possono ancora dire tranquillamente la loro, sia come qualità di immagine che come corpo (entrambe stabilizzate, uniche quando uscirono).
Usate si trovano a buon prezzo, la 5D si reperisce più facilmente (ne vendo una anch'io), la 7D è più rara e spesso viene venduta a prezzi altini.
Fai un giro anche su www.minoltasonyclub.it |
|
|
 |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 11:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie, siete stati illuminanti, mi metto a caccia di una 7D, od eventualmente una 5D usate. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|