photo4u.it

70-300 AF VR f 2.8..esiste???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SX Design
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:04 pm    Oggetto: 70-300 AF VR f 2.8..esiste??? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!volevo chiedervi un'informazione,perdonate l'ignoranza: ma esiste un 70-300 VR F2.8 ?? vi spiego: è circa 2 mesetti ke sto provando un 80-200 di un mio amico ,giusto da capire che focali potrebbero fare al mio caso...l'obbiettivo mi è sembrato molto valido in termini di lunghezza focale,ma a volte mi è sembrato leggermente limitato in estensione...poi naturalmente anke la luminosità è buona solo in condizioni di luce ottimali..è per questo che dico un 70-300 VR F2.8 farebbe proprio al mio caso..oppure mi converrebbe prendere un 70-200 VR F2.8 ed aggiungere un moltiplicatore 1.4? ne risentirebbe però la luminosità?vi prego chiaritemi le idee!grazie mille Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esiste. Esiste un sigma 120-300 2.8 non stabilizzato; la soluzione 70-200 vr 2.8+moltiplicatore 1.4 farebbe perdere luminosità ma a parte questo l'af rimarrebbe veloce e il peso sarebbe inferiore al sigma di cui sopra.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh direi... 70-200 VR costa un botto + un'altra bottarella il molti 1.4x per un totalone di un bel bottone (non della camicia).
il 70-300 VR non è 2.8 (ahimè), si ferma ad un canonico 4.5/5.6, e se lo fosse non costerebbe meno di 600€.
l'idea del 70-200 VR + molti non è male se hai un sacco di piccioli però se lo devi usare spesso accoppiato forse perdi il vantaggio della luminosità,col moltiplicatore perdi circa 2 stop (sbaglio ragazzi) e ricordiamoci che pesa un bel po' al contrario del 70-300 VR che è molto più maneggevole.
io prenderei il 70-300VR ma...io non so cosa fotografi tu e le tue esigenze Ok!
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma un 2.8 con un moltiplicatore 1.4 non perde di luminosita fino ad arrivare a f4...quindi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diventa un f4 ela qualità ad f4 si mantiene ottima.
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo sia il Sigma 120-300 2,8, che il Nikkor 70-200 VR.(ed una Clio scassatissimissima LOL )
Sono 2 obiettivi complementari; il Sigma e' un bestione, ottima qualita' ottica ed af fulmineo, regge benissimo un 2x e lo uso per caccia fotografica; obbligo il monopiede per via del peso immane (infatti, anche se fosse stabilizzato, servirebbe a poco nulla.)

Il 70-200VR e' un gioiellino, non e' estremamente pesante quindi il VR e' una manna dal cielo, la qualita' ottica e' incredibile, usarlo per eventi sportivi al chiuso e non, e' una goduria.

Il 70-300 Vr l'ho posseduto,ma la luminosita' in alcuni casi e' obbligatoria...

Se invecie ti piace lungo Mandrillo e non vuoi spendere un patrimonio, il 150-500 stabilizzato Sigma, credo sara' una bella figata!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SX Design
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per capire su ke genere di foto mi occupo,andate a visitare la mia galleria Smile

anteriore,ma la differenza tra il il 70-200 f.2.8 ed il 70-300 f 4.5 G sono abissali anke in caso di buone condizioni di luce? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SX Design
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente per chi ne sapesse in tal proposito..non abbia esitazione a rispondermi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa di abissale in quel caso, e' lo sfocato: imparagonabile!
Dolce e piacevole (e naturalmente maggiore essendo 2,8) quello del 70-200, duro e fastidioso, in alcuni casi, quello del 70-300VR.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche ottice, su DX non mi pare ci sia un abisso, il 70-300Vr e' imbattibile come qualita'-prezzo, ma in condizioni di scarsa luce, entrando 1/4 della luce del fratellone, puoi usarlo come fermacarte................

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SX Design
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande anteriore..mi hai quasi del tutto convinto..meglio tagliare la testa al toro e prendere il 70-200 f 2.8 ...sono state veramente rare le volte ke ho voluto spingermi oltre ai 200 mm,e cmq è una focale ke riesci veramente a fare un pò di tutto...poi il maggior sfocato mi mette l'acquolina in bocca Innamorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso a noleggio proprio oggi il 70-200 vr, e già averlo tra le mani è Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Mandrillo Mandrillo
tra sabato e domenica lo metterò alla frusta per verificare se vale la pena (come penso) della pazzia di vendere il 70-300 e passare al 70-200.

Quello che mi farebbe proprendere per il 70-200 , oltre alla sfocato e la maggiore luminosità, sarebbe la velocità del AF che sul 70-300 in accoppiata alla D80 mi sembra un pò lento...
Ti saprò dire domenica sera
Ciao
Emanuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico: beati voi che vi potete porre il problema! Con le mie finanze al 70-200 non ci arriverò nemmeno fra 3 anni Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: