Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:07 pm Oggetto: Comprare in ebay america.... |
|
|
avete mai comprato in america!? i prezzi sono nettamente piu' bassi dei nostri, anche includendoci la spesa di spedizione!!!
date un occhiata qui per esempio...
siamo sulle trecento euro
quali sono i rischi del comprare all'estero e quali le spese extra!? _________________ Wedding Dog Sitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
E' vero che i prezzi sono inferiori, ma una volta che la merce giunge in Italia devi pagare lo sdoganamento (credo sia attorno al 5%) e viene applicata l'IVA italiana del 20%, quindi alla fine dei conti non è più conveniente dei soliti shop online italiani.
C'era un memo da qualche parte che definiva esattamente i costi della dogana e le modalità esatte di pagamento, prova a cercare. |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 11:20 pm Oggetto: Re: Comprare in ebay america.... |
|
|
Nausicaa ha scritto: |
quali sono i rischi del comprare all'estero e quali le spese extra!? |
Brevemente:
- Verificare bene le modalità: non sempre la garanzia USA vale in europa.
- Verificare bene i conti delle spese reali: alle spese dell'oggetto devi sommare una discreta somma per la spedizione e su questo totale devi applicare un extra pari ad un 26% (dazi + IVA).
- Il viaggio che deve affrontare il pacco è lungo: sai meglio di me come vengono trattati i pacchi.
Esperienza personale.
Ho acquistato più volte su ebay in USA. E' un affare solo se il pacco passa liscio in dogana, e con tutti sti casini di allarme terrorismo ora come ora non sono più molti i pacchi che passano lisci.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 11:50 pm Oggetto: |
|
|
bah io non rischierei...metti che si perde il pacco o che il prodotto non funziona o che si rompe strada facendo....  |
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:17 am Oggetto: |
|
|
Olympus...  _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
era partita bene che voleve prendere la mia 400d, poi....  |
|
|
 |
iennetta utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 1584 Località: Civitavecchia
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
Dovresti farti spedire il pacco come regalo, senza far dichiarare il prezzo di ciò che hai acquistato. Alla dogana non possono farti pagare niente se non risulta nessun valore. _________________
Se il mio commento negativo ti ha offeso, sappi che sono proprio i commenti negativi che ti insegnano qualcosa -sempre che tu voglia imparare- i commenti positivi possono solo gratificarti |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
iennetta ha scritto: | Dovresti farti spedire il pacco come regalo, senza far dichiarare il prezzo di ciò che hai acquistato. Alla dogana non possono farti pagare niente se non risulta nessun valore. |
Ormai questo trucchetto non serve più, o meglio non se ne ha più la certezza.
Se il contenuto è di alto valore dichiarlo "gift" fa solo alzare di più il sospetto.
Se poi è vero (ma lo devi dimostrare tu a loro) che quella spedizione è davvero un regalo, potrai procedere con la domanda di rimborso.
Granato ha scritto: | bah io non rischierei...metti che si perde il pacco o che il prodotto non funziona o che si rompe strada facendo....  |
Infatti. Granato aveva ordinato una 400D e guarda nella sua firma che cosa gli è arrivato
Ciao _________________
|
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo per la dogana "nessun valore" non esiste: a me hanno mandato un pacco definendolo "gift" e mi è arrivata una lettera dalla dogana con la quale mi obbligavano a dichiarare il valore, loro hanno aperto il pacco, hanno controllato se poteva essere corretto e mi hanno fatto pagare il 30% in più del prezzo (in dollari) in euro...
Sono stato trattato particolarmente male,lo so, ma il fatto di aver scritto gift, secondo me li ha fatti solo diventare più cattivi...
fare dichiarare il prezzo all'esterno, senza spese di spedizione e in euro ( o magari in sterline se fanno lo stesso errore che han atto con me di non controllare la moneta) second me è lacosa migliore; si pagano i dazi più il 20% di iva sul totale...
ciao |
|
|
 |
|