|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 11:44 am Oggetto: lightroom catalog, è possibile impostarlo su due dischi? |
|
|
salve a tutti, per velocizzare il mio lavoro vorrei prendere un ssd, un hard disk a stato solido, dove mettere, sistema operativo, programmi, e il catalog di lightroom. dato che vorrei prendere però un'unità da 40gb mi si riempirebbe in fretta, e vorrei quindi affiancarla ad un hdd rimovibile su cui spostare i file originali una volta editati. volevo chiedere se era possibile impostare lightroom perchè cerchi le foto a cui associa le modifica salvate nel catalog sul disco principale E nel caso non le trovasse su quello secondario.
spero di essermi spiegato bene |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
ho capito poco ma comunque:
- la posizione dei cataloghi è indipendente dalla posizione dell'os e dei file foto
- se la posizione delle foto viene cambiata tramite os è da aggiornare poi in lr poichè non le troverà da solo
- uno stesso catalogo può contenere file di foto residenti su diversi hd
non so se qui c'è la risposta per te... _________________ Ciao |
|
|
 |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
beh una sì. esiste l'aggiornamento automatico della posizione delle foto, cioè l'ideale sarebbe che cercasse la stessa cartella e lo stesso file sui due hdd, l'hdd di lavoro e quello di storage.
in effetti il catalog lo posso lasciare altrove e backuppare in altra sede.
grazie! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|