Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 7:09 pm Oggetto: Arrivato oggi 85mm f1.8 USM xla mia 300d.. |
|
|
Oggi mi è arrivato questo splendido giocattolo..non vedo l'ora di andare a scattare domani pomeriggio (sperando che ci sia un bel pò di sole)..
Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i diaframmi in cui rende meglio?
Magari se ci fosse in giro Victor 53, oppure il Don..
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come usarlo al meglio.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Dai testo MTF che ho sotto gli occhi pare che il picco massimo di qualità del dettaglio si ha tra F5.6 e f8!
Ma anche a diaframmi più aperti la resa è molto buona!
Poi aspetta anche il parere di chi l'ha testato sul campo!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Le ultime due delle tre che vedi sono fatte con l'85 1.8 ad f11:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26429
L'obiettivo è conosciuto per essere tra i canon 'economici' uno dei più nitidi.
Per vedere dove rende meglio prova a dare un occhio ai test MTF, da qualche parte sul forum trovi anche una guida molto utile per sapere come leggerli.
E' una gran ottica, ne sarai soddisfatto. Ho fatto anche qualche ritratto e devo dire che sono molto contento di averlo acquistato.
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per le foto Claude..le avevo già viste ma non avevo partecipato al 3d!
..intanto domani lo provo subito per qualche bel ritratto..ho già avvisato la mia girl che non potrà sottrarsi al test dell'obiettivo..
grazie Snaporaz anche per il tuo intervento..non ho ancora letto la mini guida ma ne approfitto subito! _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Dipende molto da che ci devi fare. Se devi fare ritratti usalo senza timori tutto aperto, chiuderlo è uno spreco, una pazzia, una cosa insensata.
Per i paesaggi può essare utile chiuderlo a 5.6 o 8.
Comunque davvero non ti preoccupare per la resa con un obiettivo cosi ma concentrati sull'inquadratura. Il diaframma è da utilizzare in base alla pdf desiderata e null'altro con una lente cosi.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe arrivare anche a me i primi giorni della settimana insieme al 50 1.4 ... ho visto dei ritratti fatti ad 1.8 (ha postato anche qualcosa Edgar da paura) e la qualità è veramente notevole
Claude ... i complimenti sono superflui La foto con le fragole è bellizzima  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
io lo uso solo a 1,8 e devo dire che anche a quell'apertura è favoloso! Secondo me non stare a preoccuparti tanto a quale apertura rende meglio, usa l'apertura apropriata per quello che vuoi fare e scatta tranquillo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 7:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, sempre ottimi consigli..uff, oggi è un bel pò nuvoloso..spero di combinare qualcosa di carino da postare più tardi.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Con quell'obiettivo e fai ottime foto anche sotto la pioggia  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
..azz oggi è in continuo diluvio universale qui da me..
Sono costretto a rimandare la session di test sul mio nuovo giochino..
Uff..sono proprio contrariato per questa cosa..ce l'ho qui davanti (mentre sbavo un bel pò... ) e non posso uscire ad usarlo..uff..
La prossima settimana dovrebbero arrivarmi sia il paraluce (l'ho preso pure per il 50ino...) che un bel filtro B+W UV slim..
Ora continuo a rosicare... _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Sono riuscito ad effettuare qualche scatto con il giocattolo nuovo..beh..si intravede la super qualità, ma ancora non riesco ad utilizzarlo con la confidenza necessaria a farlo rendere bene come ad esempio uso il 50ino..
Si tratta solo di sperimentare..
L'altra sera sono stato alla recita di fine anno di mio fratello in teatro a Cesenatico..beh..sono venuti fuori alcuni scatti molto interessanti..oggi dovrei dare una prima "smucchiata" agli scatti così magari riesco a postare qualcosa in reportage.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
|