|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 1:28 pm Oggetto: Trasferimento foto su pellicola a PC |
|
|
Ciao.
normalmente scatto le mie foto "serie" (ancora) su pellicola (ho anche una compatta digitale "da battaglia", che uso per le "foto delle vacanze" ...).
Vorrei riversare alcune mie foto (che amo particolarmente) su PC (come desktop).
Tenendo presente la risoluzione max dello schermo (1280 x 1024), su quali parametri devo regolarmi per acquistare uno scanner adatto?
E quali caratteristiche dovrebbe avere ??
(sono abbastanza novizio in materia ...).
Infine, marche / prezzi indicativi???
molte grazie,
ciao.
fabio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Quanto vuoi/puoi spendere??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 2:27 pm Oggetto: Re: Trasferimento foto su pellicola a PC |
|
|
bertos ha scritto: | Ciao.
normalmente scatto le mie foto "serie" (ancora) su pellicola (ho anche una compatta digitale "da battaglia", che uso per le "foto delle vacanze" ...).
Vorrei riversare alcune mie foto (che amo particolarmente) su PC (come desktop).
Tenendo presente la risoluzione max dello schermo (1280 x 1024), su quali parametri devo regolarmi per acquistare uno scanner adatto?
E quali caratteristiche dovrebbe avere ??
(sono abbastanza novizio in materia ...).
Infine, marche / prezzi indicativi???
molte grazie,ciao.
fabio. |
se devi usarle solo come desktop qualsiasi scanner va bene anche quelli da 60 euro!
 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Sab 09 Apr, 2005 9:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi immagini di accettabile qualità puoi prendere tranquillamente un Epson 2480 photo o il modello successivo 2580.
Costa più di 60 € ma meno di 100 e i risultati sono accettabili.
Se poi vuoi fare lo sboroooooone puoi prendere uno scanner per negativi (sul forum trovi ottime indicazioni in merito) ma i costi salgono.
Ciao!! _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|