|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 9:46 am Oggetto: S6500 FD e impostazione Flash |
|
|
Salve a tutti,
dovendo fare foto in interni vorrei sapere quale combinazione tempi/flash occorre usare. Per essere piu' precisi, utilizzando il flash c'e' un tempo prestabilito da impostare (esempio 1/60) oppure no?
La macchina viene utilizzata in manuale.
Grazie. _________________ Sony A200 - dt 18/70 - Tamron 28/200 - minolta 35/80 - Fuji S6500 FD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
Non c'è un tempo prestabilito col flash, perchè dipende dalla focale che utilizzi.
Se spingi molto con la focale, ti entra meno luce, conseguentemente potresti ottenere ugualmente del micromosso o addirittura molto mosso, quindi devi aumentare gli ISO.
Io di solito m'imposto i 100 ISO su focali che vanno dal wide ai 100 - 150mm. mentre vario dai 200 ai 400 ISO per le focali restanti.
Ad ogni modo, te le vedi subito le foto....se sono buie, alzi immediatamente gli ISO, se sono troppo sparate, chiudi un pochino il diaframma e abbassi la potenza del flash...
|
 |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Non c'è un tempo prestabilito col flash, perchè dipende dalla focale che utilizzi.
Se spingi molto con la focale, ti entra meno luce, conseguentemente potresti ottenere ugualmente del micromosso o addirittura molto mosso, quindi devi aumentare gli ISO.
Io di solito m'imposto i 100 ISO su focali che vanno dal wide ai 100 - 150mm. mentre vario dai 200 ai 400 ISO per le focali restanti.
Ad ogni modo, te le vedi subito le foto....se sono buie, alzi immediatamente gli ISO, se sono troppo sparate, chiudi un pochino il diaframma e abbassi la potenza del flash...
 |
Ok Grazie.!  _________________ Sony A200 - dt 18/70 - Tamron 28/200 - minolta 35/80 - Fuji S6500 FD |
|
|
 |
arachide nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 39 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo quello del flash è un problema che ho sempre anche io
L'altro giorno ad esempio dovevo fare delle foto in casa e non sapevo come muovermi.
Impostando la mia S6500 su A e mettendo il flash forzato vedevo che le foto erano sovraesposte
Mettendo su P avevo foto a 400 iso... troppo rumorose... boh!
imparero' spero!
voi cosa consigliate? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|