|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 6:07 pm Oggetto: COsa fare come lavoro(Aiutatemi)? |
|
|
Dopo anni che lavoro con la fotografia a livello amatoriale e di assistenza gratuita (Sono stato dietro al mio amico fotografo per un paio di battesimi ed eventi) ero tentato ad aprirmi qualcosa per guadagnare .
Solamente che i problemi che vedo sono un paio:
1 non sono esperto quindi non partiro subito a razzo come gli altri del settore
2 di studi fotografici e cerimonialisti ce ne stanno a bizzeffe e dei fotografi il mio amico detiene il "monopolio" soprattutto perchè ha il minilab professionale (Ce ne stanno altri 2 soli ma con costi di sviluppo e stampa magigori) che stampa fino a 30X40 ed oltre in piu il vantaggio della bravura del negozio che è in un punto storico e molto affluente (Per carnevale ha fatto il 90% delle foto in costume)
3 per il momento ho come attrezzatura in firma (Infatti,dai vari miei messaggi, per ora stavo passando di cambiare per avere qualcosa di professionale)
4 ufficialmente sono proprietario per un terzo di una ditta e lavoro dipendente semestrale (Luglio agosto fino a dicembre) .
5La gente in zona va a lo sparagno con l'economia che gira e quindi paga i servizi dopo secoli (Se li paga) come anche non spenderebbe mai soldi in una reflex ma in compenso è vogliosa di album digitali e foto particolari
6 Ho provato ad instaurarmi ,cosi a nero e per prova, con i fotoslideshow (Fatti a regola d'arte con giornate intere di lavoroe che mi riescono molto bene) ed effetti Photoshop ma nessuno vuole pagare manco 10€ .Vi garantisco che comunque sono lavori talmente fatti bene che ogni tanto mi fanno ancora i complimenti per quelli fatti qualche anno fa.
Quindi secondo voi mi conviene :
A buttarmi sull'apertura di uno studio fotografico con sviluppo e stampa
B qualche altra attivita di tipo fotografico? (Avete qualche suggerimento)
C Libero Professionista ma mi dovreste spiegare i limiti nel tipo di impiego
Ora la premura mia è quella di non sbagliare ad aprirmi partita iva ed iniziare a pagare tasse
Altro mio pensiero per rafforzare il PUnto numero 1 sarebbe quello di frequentare una scuola di fotografia professionale,ma mi sono informato scoprendo che quasi tutte imparano solo ad accendere la macchina e a cose basilari ma che ormai so o dedicate alle foto da studio . _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|