|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 10:14 am Oggetto: Fuji NPH 400: caso di grana gigantesca |
|
|
Ciao a tutti,
spero mi possiate dare una mano nell'individuare l'origine del problema che si è presentato giorni fa alla sottoscritta quando, ritirando un rullino di Fuji NPH 400 sviluppato e stampato, ha visto che presentava una grana grande quanto quella di una pellicola da 3200 ISO
Sia io che lo sviluppatore non siamo riusciti a capire cosa sia potuto succedere durante lo sviluppo perché la seconda pellicola da 400 ISO (non professionale, di un altro cliente) ha dato risultati normali.
Vi posso dire anche che ai primi di gennaio portai allo stesso laboratorio altre due pellicole usate negli stessi giorni con quella di cui sto scrivendo e tutto filò liscio. Questa, sostanzialmente, siccome non l'avevo finita in vacanza, l'ho lasciata in macchina per un mese e mezzo, impressionandola quando ce n'è stata l'occasione. Questa è l'unica differenza di trattamento che la 3° NPH ha subito rispetto alle altre due, che hanno preso lo stesso suo numero di raggi X e sono state lasciate in frigo (zona verdura) fino al giorno della partenza (come la terza).
Avreste qualche idea in merito?
Grazie  _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|