Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 10:32 pm Oggetto: la goccia che fa traboccare il vaso... |
|
|
volevo spiegare i motivi per cui, da questo momento, non farò più parte attiva del forum.
credetemi, nel dirlo mi batte forte il cuore... questo forum mi ha dato tanto: buoni amici, momenti allegri e tanta voglia di crescere nella fotografia.
gli amici rimangono, ci saranno ancora momenti allegri e troverò altri lidi dove potermi rilassare senza dovermi guardare le spalle.
quanta cattiveria e quanta maleducazione... e quanta poca volontà di esporsi da parte di chi dovrebbe impedire che queste cose capitino.
il malessere non è di oggi... ormai è tempo che mi sento osservata e giudicata... quella di oggi è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso... il comportamento imperdonabilmente maleducato da parte di un utente nei confronti di un amico nella discussione che avrebbe dovuto essere riservata ai commenti... la incredula ma mai maleducata reazione di chi aveva postato la foto... l'intervento di un amministratore che, sparando alla cieca, minaccia entrambi di sanzioni se non avessero smesso di discutere... e quando, in privato, ho fatto notare che il plurale maiestatis era profondamente ingiusto e chiedendo obiettività di giudizio la risposta è stata "...non in questo giro..."
viviamo in un mondo sporco, cattivo, dove l'ingiustizia è costantemente dietro l'angolo...
complimenti, siete riusciti a rendere sporco, cattivo e ingiusto anche questo luogo dove stavo tanto bene... grazie di cuore!
adesso andrò a cancellare la mia amata galleria ma manterrò il login per tenermi aggiornata sul raduno di ravenna...
come dicevo, gli amici rimangono...
 _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
sono andata a cancellare la galleria ma non ce l'ho fatta... è stato un percorso troppo importante per me e non me la sento di eliminarla con un colpo di spugna. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi un cosiglio spassionato e da chi ci è passato per altre cose?
Lassa peredere...una persona mi rispose Mp riferendogli l'accaduto:oltre a come la pensava in due parole "La vita è breve e non c'è tempo per queste strxxzate "....
Posta e fotografa ancora, sai come si dice...se lasci sei tu che hai perso e poco importa agli altri...
Se vuoi ne parliam quì, se vuoi in MP, come vuoi...ma fidati non lasciare hai troppo ancora da dare e da apprendere, una nota se me la consenti e non sulla foto in particolare.
Anni fa ho studiato marcheting a buon livello e sai come funziona la pubblicità? Non importa quello che ci sia "dentro" quello che importa è che la gente ne parli...non sono un buon critico per cui spesso mi astengo a farlo...ma prendendola per ridere ( anche se ora ti darò ai nervi ) se avessi fatto o se riusciresti a fare certe foto per certi prodotti saresti migliardario!!!!
Dai, non ti conosco...ma lascia stare!! Vuoi "nuocere"? allora posta di nuovo  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
peppe, sono sempre stata la prima io ad incitare gli altri a lasciare perdere... cosa vuoi che ti dica? si vede che questa volta l'ho presa male...
comunque hai ragione, sai? mi ricordo una canzona di un cantautore di cui non ricordo il nome che diceva "non mi importa di esser stronzo, l'importante è galleggiare!"
grazie per l'appoggio  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
non mi interessa al momento intervenire sulla foto ma ti consiglio e lo consiglio anche a Concibis e ad altri di leggere Camera Chiara di Roland Barthes, è un libro interessante
non si deve essere fotografi (e quindi avere la galleria piena di foto ...... ammesso che in galleria ci devono esser le proprie foto o tutte le proprie foto) per poter fare commenti basati su quello che si vede
ATTENZIONE non difendo l'altro utente che neanche conosco ma sono un po stufo di gente che si risente perché qualcuno fa una critica negativa, poi ci si può offendere per i modi di porsi ma non per quello si inizia una guerra, sono stufo dei gruppetti autoreferenziali e se qualcuno esce dal coro viene bollato come rompiscatole incompetente e quanto altro di peggio possa venire in mente _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
capisco quello che intendi, francesco, ma non è quello che è successo... lo avrei fatto per chiunque (ed è capitato in passato che difendessi persone che neanche conoscevo) inoltre le critiche sono state poste alla persona e non alla fotografia.
comunque è proprio per persone come te, piene di preconcetti e sempre pronte a colpire senza cercare di capire che mi sto allontanando. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | capisco quello che intendi, francesco, ma non è quello che è successo... lo avrei fatto per chiunque (ed è capitato in passato che difendessi persone che neanche conoscevo) inoltre le critiche sono state poste alla persona e non alla fotografia.
comunque è proprio per persone come te, piene di preconcetti e sempre pronte a colpire senza cercare di capire che mi sto allontanando. |
prima di intervenire mi sono letto il topic incriminato
la foto è banale e piatta, l'unico motivo di interesse è dato dalla parolaccia in primo piano e a fuoco (è il mio pensiero su quella foto)
mi sembra che ad una critica simile la reazione è stata di chiusura a riccio, con immediata verifica della galleria per tarare il tiro della risposta
chi ha sbagliato ???
pregiudizio perché vivo in questo forum da qualche anno e conosco vagamente le dinamiche di questo e altri forum ? forse hai ragione
P.S. Peppe ho studiato anche io marketing e siccome non mi va di fare pubblicità ad una foto che non mi piace ho riportato qui la mia opinione (poi qualcuno intelligente segue il link che è ad inizio pagina ma almeno li facciamo lavorare ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Lassa perdere i preconcetti, gli admin, gli utenti ecc..., ogniuno ha un suo modo di esprimersi e di porsi, spesso son le giornate...sbagliate... .
Io putroppo o forse è un pregio, ma che in questa società è vista male...
Io non giudico mai gli altri e sicuramente non seguo quello che fan gli altri se nò ti trovi fuori.
Io giudico tutto con la mia capoccia, dove non arrivo a capire cerco di farlo in tutti i modi che posso, ma sicuramente, come veste uno, con che macchina va in giro e tutte ste cose mi fan solo ridere.
Io ascolto tutti e rispetto tutti ( e tale pretendo anche ), mi risulta altrettanto facile e non me ne vergogno, ammettere miei errori...anche se molti non lo fanno.
Quello che non accetto mai è la presa in giro ( soprattutto la classica battutina dietro, per intenderci ) tanto poi vien a galla e son caxxi...
Ti dirò anche che per la mia "filosofia " di vita ho tantissimi "conoscenti " e forse 1 o 2 che potrei dir amici...e me ne vanto, anche perchè dei "conoscenti" non ce ne fosse uno che non mi saluti, che non mi cerchi, che non mi stimi ecc...ma conoscendoli bene..."conoscenti" rimangono se vuoi...ma la spiegazione è semplice te la dico
. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:49 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | inoltre le critiche sono state poste alla persona e non alla fotografia.
|
sarà che mi sbaglio ma mi sembra che ha criticato le sue foto e non la persona (che io non conosco e non conosce neanche lui), non gli piacciono i nudi maschili e le foto con texture ma non credo ci sia nulla mi male in questo
forse discutibile la parte finale del suo intervento quando mette in dubbio il fatto che le foto di concibis siano frutto di un "stile personale" ma anche in questo caso forse ha esagerato nel modo di esporre un concetto e un'idea personali e del tutto leciti _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:54 pm Oggetto: |
|
|
chi ha sbagliato?
ti giro la domanda, francesco... chi è stato maleducato e aggressivo?
in ogni caso vorrei fosse chiaro che il mio non è un gesto di protesta contro i maleducati (sarebbe tempo perso) ma contro chi gestisce il forum e preferisce evitare proprio quando elementi di questo genere sono coinvolti... che facciano parte anche loro di gruppetti autoreferenziali con agganci in più alto loco? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:06 am Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | chi ha sbagliato?
ti giro la domanda, francesco... chi è stato maleducato e aggressivo?
in ogni caso vorrei fosse chiaro che il mio non è un gesto di protesta contro i maleducati (sarebbe tempo perso) ma contro chi gestisce il forum e preferisce evitare proprio quando elementi di questo genere sono coinvolti... che facciano parte anche loro di gruppetti autoreferenziali con agganci in più alto loco? |
spiacente ma stai sbagliando tu ora
Regolamento 4u ha scritto: | 2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.
3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata. |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:08 am Oggetto: |
|
|
Francè, conosci bene, come funziona il forum e tutti i meccanismi...se stiamo a commentare le sigole parole...sai che non ne se ne esce più?
Non è che sia sbagliato, intendiamoci, anzi, ma...la soluzione per me , anche se dura per takeiteasy è molto più semplice e lo ripeto, lasciate perdere
x takeiteasy tu ti senti apposto e di non aver offeso nessuno? Bene che te frega, i problemi li han gli altri mica tu. Io farei così e così faccio, anche se per qualcuno si sentirà....momentaneamente "contento" ma poi un coglixne... . Ripenso a quello che ho detto, meglio ancora se scritto e chiedo addirittura scusa per le mie mancanze per le loro...son fatti loro...bella e finita.
Tu ne esci sempre da signore...si sa...un'affronto tira l'altro, un'offesa tira l'altra...la persiona più intelligente è quella o che riesce ad essere sempre obiettivo e calmo, oppure che sa riconoscere le sue colpe; se poi gli altri non san farlo o capirlo...bene, forse meglio...tu non devi niente a nessuno anzi , a mio avviso sarai sempre quello/a più intelligente e con buon senso ed avrai poco da nasconderti.
Chieder scusa, come dicevo, per me non è assolutamente un segno di debolezza, tutt'altro, secondo me di molta intelligenza considerando...che si dice ci sia stata solo una Persona che non ha mai sbagliato.....
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:47 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | takeiteasy ha scritto: | inoltre le critiche sono state poste alla persona e non alla fotografia.
|
sarà che mi sbaglio ma mi sembra che ha criticato le sue foto
la sua critica è stata rivolta a lui come fotografo, non a questa foto.
e non la persona (che io non conosco e non conosce neanche lui), non gli piacciono i nudi maschili e le foto con texture ma non credo ci sia nulla mi male in questo
questo non era un nudo e comunque non ci sarebbe stato niente di male se lo avesse fatto con un tono più civile
forse discutibile la parte finale del suo intervento quando mette in dubbio il fatto che le foto di concibis siano frutto di un "stile personale" ma anche in questo caso forse ha esagerato nel modo di esporre un concetto e un'idea personali e del tutto leciti
questo significa che è lecito dare del coglione ad una persona?
|
|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:51 am Oggetto: |
|
|
a prescindere da tutto è anche vero che domina un certo "perbenismo" che rende ogni critica fatta a una foto fonte di scontro e di rivolta...
corettissimo e giusto invece a mio parere l'intervento di Andrea volto a sedare gli animi e non certo a dire "hai cominciato tu..." _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:54 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
spiacente ma stai sbagliando tu ora
Regolamento 4u ha scritto: | 2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.
3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata. |
|
questo modo di pensare non mi è nuovo....
"la classe dirigente non si tocca nè si critica"...
che strano... pensavo che fossimo in democrazia  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:55 am Oggetto: |
|
|
Vedi come dicevo sopra...si riprende punto per punto...pensate di finire mai? A mio avviso no, anzi...
Sai che faccio spesso quando devo chiedere scusa, solo per aver sbagliato a star zitto ed aver risposto a qualcuno, che , probabilmente nemmeno la meritava? come si dice...pnso a qualcosa di brutto e triste in modo da essere serio e poi mi giro e chiedo...scusa...
E come si dice, l'altro è...contento e....colglioxato  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:57 am Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | a prescindere da tutto è anche vero che domina un certo "perbenismo" che rende ogni critica fatta a una foto fonte di scontro e di rivolta...
corettissimo e giusto invece a mio parere l'intervento di Andrea volto a sedare gli animi e non certo a dire "hai cominciato tu..." |
ogni critica? non pensi di generalizzare un po' troppo?
hai provato a fare un giro nella mia galleria? ho sempre fatto tesoro delle critiche e sfido chiunque a dimostrare il contrario. quello che non sopporto è la maleducazione!
andrea? scusa, quale andrea? |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:59 am Oggetto: |
|
|
Democrazia? ma dai chi ci credere più...direi.. che si stiano proprio delineando due classi...quella che può e quella che...è suddita di questa triste ma "socialmente" verità. 
Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Dom 03 Feb, 2008 1:00 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 12:59 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
E come si dice, l'altro è...contento e....colglioxato  |
sì, può essere un sistema, ma stavolta non ho voglia di fare la brava e dico quello che penso  |
|
|
 |
|