photo4u.it


Ancora d70 Vs 300d
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 12:26 am    Oggetto: Ancora d70 Vs 300d Rispondi con citazione

Scusate la mia insistenza ma...dopo essermi letto in una settimana 3 forum diversi su confronti fra queste 2 macchine, non ho ankora kapito se i giudizi sono stati solo voci x sentito dire oppure reali fonti...
Chiedo a voi se avete potuto provare le 2 meravigliose macchine e sapreste darmi un parere che sò come si comportano , tempi di accensione , af, ecc ecc...
poi ho sentito dire che x la canon uscira un'altro modello...boohhh e anche letto del corpo nero della 300d...ma anke qua in italia? oppure dove si trova?
certo di una vostra risposta vado ad imbustarmi Very Happy
ciao e n8 n8
ah buone foto Wink Ok!

_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma credo che prima che Canon cacci una sostituta alla 300D passerà ancora un annetto Rolling Eyes


Cmq sia mi piacerebbe sapere l'opinione di chi le ha provate entrambe!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere è che la d70 si dice che in 0,19 secondi si accende ed ha tempi brevissimi tra una foto e l'altra....anche la 300d? o come si comporta? Ops
_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere è che la d70 si dice che in 0,19 secondi si accende ed ha tempi brevissimi tra una foto e l'altra....anche la 300d? o come si comporta? Ops


Credo la 300D sia parecchio più lenta: 2.8s tempo di accensione

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tra uno skatto e un'altro?
_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
e tra uno skatto e un'altro?



0.5sec. Wink

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok questo mi solleva molto...visto che sono molto indeciso se d70 o 300D...anche x le ottiche ho gia praticamente deciso....quindi devo solo fare una scelta sul corpo....ma...non ho ankora sentito persone che hanno una d70 e che mostrano foto o che spiegano le voci verosimili che ci sono sui forum...bah aspettiamo Wink
_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
ah ok questo mi solleva molto...visto che sono molto indeciso se d70 o 300D...anche x le ottiche ho gia praticamente deciso....quindi devo solo fare una scelta sul corpo....ma...non ho ankora sentito persone che hanno una d70 e che mostrano foto o che spiegano le voci verosimili che ci sono sui forum...bah aspettiamo Wink



bhè per sentire persone che hanno la D70 basta andare nel forum Nital; solo che temo che la maggior parte dei possessori di una D70 Nital sia più legato al marchio che alla qualità effettiva della macchina!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti credo sia così...beh ma è naturale, non credo uno venga a dirti che bidonata di macchina che ho preso.....cmq x lo meno sentire una persona neutrale che le abbia testate tutte e due, skattato varie foto e visto le effettive capacità , prestazionali e visive...purtroppo io fin ora credo che la d70 si + performante in senso assoluto x tempi e diverse regolazioni ( oltre che ad essere + bella esteticamente) mentre la 300d è un filo dietro ma con una qualità superiore ( di poco ) ... boh..
_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
infatti credo sia così...beh ma è naturale, non credo uno venga a dirti che bidonata di macchina che ho preso.....cmq x lo meno sentire una persona neutrale che le abbia testate tutte e due, skattato varie foto e visto le effettive capacità , prestazionali e visive...purtroppo io fin ora credo che la d70 si + performante in senso assoluto x tempi e diverse regolazioni ( oltre che ad essere + bella esteticamente) mentre la 300d è un filo dietro ma con una qualità superiore ( di poco ) ... boh..



Calcola che vi è anche una differenza di prezzo di 300€ tra D70 e 300D!

Se la D70 calasse un pochino riuscirei ad acquistarmela anche Nital; speriamo che siano solo prezzi iniziali e che fra un mesetto o due, i prezzi siano più abbordabili! Smile

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh 300 euri no...diciamo 200 ma che cmq sarebbe a dire di far a meno di un'ottica in + all'inizio....chq cmq tenendo conto che sulla nikon l'ottica è migliore....
dal nostro amico colombo o a s.marino i prezzi sono buoni, si la 300d la comperi con ottica al prezzo della d70 senza....cmq è una bella lotta.... Mandrillo

_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mus
nuovo utente


Iscritto: 25 Mar 2004
Messaggi: 40
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me le chiacchiere sul confronto D70/300D stanno a zero Smile (scherzo ma ritengo valido questo ragionamento): se sei uno che ne fa un uso professionale ed ha esigenze elevate ed un palato sopèraffino sicuramente sei già in possesso di una reflex e di un parco ottiche, allora poco importano le differnze qualittative tra le due cam ti devi prendere quella che si sposa con le tue ottiche, se invece sei un principiante (come me) oppure un amatore che viene da una digicompatta e compra la sua prima reflex qualunque delle due prendi ti sentirai su un altro pianeta, e cmq le due fotocamere si equivalgono in linea di massima, con pregi e difetti, sono volutamente indirizzate allo stesso pubblico e messe sullo stesso piano... allora scegli in basa alla simpatia senza paura di fare una ca***ta e goditi quello che compri

io ho scelto nikon perchè mi piaceva di più... è nato più feeling, se poi avessi potuto permettermi una 10D probabilmente avrei preso questa per via della qualità costruttiva e del pentaprisma Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mus ha scritto:
secondo me le chiacchiere sul confronto D70/300D stanno a zero Smile (scherzo ma ritengo valido questo ragionamento): se sei uno che ne fa un uso professionale ed ha esigenze elevate ed un palato sopèraffino sicuramente sei già in possesso di una reflex e di un parco ottiche, allora poco importano le differnze qualittative tra le due cam ti devi prendere quella che si sposa con le tue ottiche, se invece sei un principiante (come me) oppure un amatore che viene da una digicompatta e compra la sua prima reflex qualunque delle due prendi ti sentirai su un altro pianeta, e cmq le due fotocamere si equivalgono in linea di massima, con pregi e difetti, sono volutamente indirizzate allo stesso pubblico e messe sullo stesso piano... allora scegli in basa alla simpatia senza paura di fare una ca***ta e goditi quello che compri

io ho scelto nikon perchè mi piaceva di più... è nato più feeling, se poi avessi potuto permettermi una 10D probabilmente avrei preso questa per via della qualità costruttiva e del pentaprisma Smile



Sono della stessima opinione!
Però cmq c'è da dire che alcune differenze ci sono, alcune a favore di Nikon altre a favore di Canon;
a mio giudizio è una questione di gusti e di tasche!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discorso valido fino ad un certo punto... la scelta che fai ora potrebbe condizionarti per le prossime macchine... se ti fai 3-4 ottiche buone per Nikon resterai legato a Nikon molto probabilmente... e sarò forse troppo fissato io ma credo che Canon starà avanti Nikon nei corpi digitali per ancora qualche anno... ora come ora prenderei Canon ad occhi chiusi in quest'ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero anke questo tuo ragionamento... ma sai com'è lette le prime opinioni sulla d70 , sembrava essere una compatta travestita da reflex!! LOL
e heh e he h un parere sulla d70 me lo hai dato tu , ora ne aspetto altri anke su canon, e poi dovrò andare anke io in negozio e provare a prenderle in mano ste benedette reflessss Mandrillo

_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Discorso valido fino ad un certo punto... la scelta che fai ora potrebbe condizionarti per le prossime macchine... se ti fai 3-4 ottiche buone per Nikon resterai legato a Nikon molto probabilmente... e sarò forse troppo fissato io ma credo che Canon starà avanti Nikon nei corpi digitali per ancora qualche anno... ora come ora prenderei Canon ad occhi chiusi in quest'ottica.


Giusto; effettivamente a livello di sensore Canon è superiore...


[SBORONE MODE ON]
Con la D70 al collo però faccio tutt'altra figura Wink
[SBORONE MODE OFF]

Ovviamene questo non c'entra molto ma Canon poteva pure sforzarsi di fare un corpo un pò più professionale! Mi arrabbio?

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

he h eh eh e Ok!
cmq stò anke studiando un buon corredo da abbinargli...anke nel tempo... ma ora sono cotto e vado a dormire , son settimane che macino i forum alla ricerca della risposta giusta...verrà da sè e cmq ora nn è il momento ankora un paio di settimane almeno Very Happy

_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo guardando il magazino di colombo....il 28-200....abbinato alla nikon....ke ne pensate?
naturalmente solo x iniziare Wink

_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
stavo guardando il magazino di colombo....il 28-200....abbinato alla nikon....ke ne pensate?
naturalmente solo x iniziare Wink



Ma la D70 la prendi solo corpo????

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mus
nuovo utente


Iscritto: 25 Mar 2004
Messaggi: 40
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo quello del futuro è un discorso da tenere in considerazione, ma proprio perchè è futuro non esiste una scelta giusta a priori, solo una preferenza, una sensazione, non possiamo conoscere il fututo, a meno che non intendi cambiare macchina nei prossimi sei mesi e passare ad una 1D Mark II non si possono fare previsione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi