photo4u.it

Aiuto sul formato di stampa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo Re
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:52 am    Oggetto: Aiuto sul formato di stampa Rispondi con citazione

Magari vi chiedo una cosa stupida ma non sono molto esperto in questo campo...vorrei stampare on-line qualche foto e non avendolo mai fatto mi chiedevo se una volta scelto il formato (per esempio 30x45, 40x60, 50x75) l'immagine stampata possa essere diversa (ossia più stretta o più larga rispetto all'originale). Tengono conto loro delle proporzioni originali oppure sono io che devo calcare il formato corretto io in base alla grandezza desiderata?

Spero di essermi spiegato bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:15 am    Oggetto: Re: Aiuto sul formato di stampa Rispondi con citazione

Matteo.R ha scritto:
Magari vi chiedo una cosa stupida ma non sono molto esperto in questo campo...vorrei stampare on-line qualche foto e non avendolo mai fatto mi chiedevo se una volta scelto il formato (per esempio 30x45, 40x60, 50x75) l'immagine stampata possa essere diversa (ossia più stretta o più larga rispetto all'originale). Tengono conto loro delle proporzioni originali oppure sono io che devo calcare il formato corretto io in base alla grandezza desiderata?

Puoi fare quello che vuoi....

Le opzioni più diffuse sono:

1. Ridimensionare e tagliare l'immagine già al formato di stampa e dare al fornitore il file "finito"
2. Fare tagliare al fornitore le parti in eccesso (di solito taglierà ugualmente dai due lati)
3. Fare lasciare delle bande bianche al fornitore sul lato corto (poi puoi ritagliare ocn le forbici o tenerla com'è)

Io preferisco il metodo 1, ma altri hanno preferenze diverse...
Controlla il sito del tuo fornitore e vedi come tratta le immagini, non sempre puoi scegliere tra il 2 o il 3.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo Re
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:16 am    Oggetto: Re: Aiuto sul formato di stampa Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Matteo.R ha scritto:

Puoi fare quello che vuoi....

Le opzioni più diffuse sono:

1. Ridimensionare e tagliare l'immagine già al formato di stampa e dare al fornitore il file "finito"
2. Fare tagliare al fornitore le parti in eccesso (di solito taglierà ugualmente dai due lati)
3. Fare lasciare delle bande bianche al fornitore sul lato corto (poi puoi ritagliare ocn le forbici o tenerla com'è)

Io preferisco il metodo 1, ma altri hanno preferenze diverse...
Controlla il sito del tuo fornitore e vedi come tratta le immagini, non sempre puoi scegliere tra il 2 o il 3.

Wink Wink Wink Wink

Potresti consigliarmi un buon sito dove facciano anche le cornici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo, per favore devi sistemare la firma.
E' permessa una immagine al max da 150 x 50
Quella che hai adesso e da 160 x 32.
Grazie

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Matteo Re
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Matteo, per favore devi sistemare la firma.
E' permessa una immagine al max da 150 x 50
Quella che hai adesso e da 160 x 32.
Grazie

Enzo Wink

Che pignoleria Very Happy Ops

Provvederò!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: