Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:52 am Oggetto: Aiuto sul formato di stampa |
|
|
Magari vi chiedo una cosa stupida ma non sono molto esperto in questo campo...vorrei stampare on-line qualche foto e non avendolo mai fatto mi chiedevo se una volta scelto il formato (per esempio 30x45, 40x60, 50x75) l'immagine stampata possa essere diversa (ossia più stretta o più larga rispetto all'originale). Tengono conto loro delle proporzioni originali oppure sono io che devo calcare il formato corretto io in base alla grandezza desiderata?
Spero di essermi spiegato bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 10:15 am Oggetto: Re: Aiuto sul formato di stampa |
|
|
Matteo.R ha scritto: | Magari vi chiedo una cosa stupida ma non sono molto esperto in questo campo...vorrei stampare on-line qualche foto e non avendolo mai fatto mi chiedevo se una volta scelto il formato (per esempio 30x45, 40x60, 50x75) l'immagine stampata possa essere diversa (ossia più stretta o più larga rispetto all'originale). Tengono conto loro delle proporzioni originali oppure sono io che devo calcare il formato corretto io in base alla grandezza desiderata?
Puoi fare quello che vuoi....
Le opzioni più diffuse sono:
1. Ridimensionare e tagliare l'immagine già al formato di stampa e dare al fornitore il file "finito"
2. Fare tagliare al fornitore le parti in eccesso (di solito taglierà ugualmente dai due lati)
3. Fare lasciare delle bande bianche al fornitore sul lato corto (poi puoi ritagliare ocn le forbici o tenerla com'è)
Io preferisco il metodo 1, ma altri hanno preferenze diverse...
Controlla il sito del tuo fornitore e vedi come tratta le immagini, non sempre puoi scegliere tra il 2 o il 3.
 |
|
|
 |
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 11:16 am Oggetto: Re: Aiuto sul formato di stampa |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Matteo.R ha scritto: | Magari vi chiedo una cosa stupida ma non sono molto esperto in questo campo...vorrei stampare on-line qualche foto e non avendolo mai fatto mi chiedevo se una volta scelto il formato (per esempio 30x45, 40x60, 50x75) l'immagine stampata possa essere diversa (ossia più stretta o più larga rispetto all'originale). Tengono conto loro delle proporzioni originali oppure sono io che devo calcare il formato corretto io in base alla grandezza desiderata?
Puoi fare quello che vuoi....
Le opzioni più diffuse sono:
1. Ridimensionare e tagliare l'immagine già al formato di stampa e dare al fornitore il file "finito"
2. Fare tagliare al fornitore le parti in eccesso (di solito taglierà ugualmente dai due lati)
3. Fare lasciare delle bande bianche al fornitore sul lato corto (poi puoi ritagliare ocn le forbici o tenerla com'è)
Io preferisco il metodo 1, ma altri hanno preferenze diverse...
Controlla il sito del tuo fornitore e vedi come tratta le immagini, non sempre puoi scegliere tra il 2 o il 3.
 |
Potresti consigliarmi un buon sito dove facciano anche le cornici? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Matteo, per favore devi sistemare la firma.
E' permessa una immagine al max da 150 x 50
Quella che hai adesso e da 160 x 32.
Grazie
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 8:28 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Matteo, per favore devi sistemare la firma.
E' permessa una immagine al max da 150 x 50
Quella che hai adesso e da 160 x 32.
Grazie
Enzo  |
Che pignoleria
Provvederò!! |
|
|
 |
|