Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
axeleon utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 75
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:48 am Oggetto: Alernativa alla Canon G9 |
|
|
Ciao a tutti,
Facendo una bella ricerca in rete e spotrattuto spiandovi la mia ricerca si è ristretta alla fantastica Canon G9, però tanto per cambiare non tutti i puntini stanno sulle I...
vorrei avere un'alternativa alla G9 che abbia
Batterie ricaricabili tipo AA:
Perche sono batterie generiche, non mi devo svenare per comprarne una specifica per il modello, non voglio rischiare che vada fuori produzione e quindi buttare via la miacchina, e se sono in giro e ho fito le batterie che non ho di scorta le compro!
Una focale un po più lunga...non chiedo un 504mm (18x) come la Fz18...capisco che mettere una focale più lunga significa avere una qualistà minore e una probabile distorsione, ma almeno arrivare a 300mm e anche se si perde un pelino di qualità o una leggera distorsione chi se ne frega... la macchian fa già delle belle foto così.
Poi non so il fatto che la G9 a differenza dell S5 IS è proprio compatta...non so mi convince molto...la S5 IS mi sa proprio di macchina fotografica, mi piace tanto anche tra le mani e esteticamente, la G9 la vedo troppo compatta....voi che ne dite?
per il resto la G9 è perfetta:
- non mi interessano i supermegapixel, vanno bene dia 8 in su.
- non mi interessa un lcd ruotabile, (se c'è però va bene)
- NON MI INTERESSA UNA REFLEX!!! no... lo dico perché tanto c'è già uno pronto a rispondere ancora prima che posto
EDIT: dimenticavo....ovviamente il ccd non più grosso di 1/1.8
Che mi dite a riguardo? c'è qualche alternativa?
Ciao a tutti e grazie in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma non ho tempo di leggere tutta sta roba  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Abbi pazienza, vedrai che riceverai risposta al piu' presto, forse vogliono farti capire che nn vi e' alternativa?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
O che chiedono la stessa cosa  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
La G9 la possiedo da un mesetto, secondo me, ora come ora è tra le migliori compatte, se la compri non te ne pentirai, ciao  _________________
FABIO. |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Che ne diresti di una Fuji s6500fd usata o in fine serie?
Mi pare che abbia tutte le caratteristiche che cerchi... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Ma non la compattezza... che è il punto d'onore alla G9...oltre a mancare di altre cosette non da poco  |
|
|
 |
berno utente

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Nel primo post dice che per lui la g9 è troppo compatta, e poi che manca alla s6500? _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 12:13 am Oggetto: |
|
|
Buoni Buoni....non litigate
Ragazzi scusate ma sono preso dalla straconfusione....
Ho provato una EOS 400D....azzz... mi sono inamorato....
solo che la mancanza del LCD (nel fotografare) mi ha spiazzato un po'...cmq l'abitudine dalla compatta non riuscirei tirarlo via... però ho visto che la nuova 450D ce l'ha....quindi a sto punto mi terrei la mia buon "vecchia" Sony W1 e Guarderò il monto Reflex....
Per i moderatori: Credo che si possa chiudere il post. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 1:07 am Oggetto: |
|
|
E chi litiga, ci mancherebbe per così poco?
Posso darti un consiglio? Prima di tutto fatti delle domante, che son poi le classiche.
In primis che ci devo fare?
Poi, che tipo e "volume" fisico di macchina mi serve?
Deve avere ottiche fisse o intercmbiabili?
Già risposte a queste sei un pezzo avanti.
Ricorda che con una compatta non farai quanto una prosumer e che con quest'ultima non farai quanto con una reflex... .
Ogniuna ha i suoi pro ed i suoi contro in tutti i sensi.
Esempio pratico: una reflex pesa e devi portarti con te ottiche ecc...con una compatta la infili nel taschino e sei apposto; girala come vuoi
ma ti assicuro che poi tempo passando son differenze anche queste che fan la sua parte...poi se hai moglie e figli appresso..... ...ci son in agguato le classiche...ma tutta sta roba ti devi portar dietro?...oppure quanto ci metti per far una foto?
Ti assicuro che in certi casi con una compatta con le caratteristiche che cerchi tu ( sempre che esista)...torni a casa con molto meno mal di fegato o forse più ( per le belle foto che avresti potuto fare con una reflex)...vedi tu , a mio avviso ogni fotocamera ed ogni situazione son diverse da valutare.
Quello che poi le puoi valutare sei solo tu che le devi vivere...noi ti possiam dare una mano solo ad azzeccar meglio la fotocamera che ti si addice per le tue richieste
Se tu dicessi faccio il fotografo in studio ecc...bè una compatta non te la consiglierei almeno che tutti i neuroni siano ben connessi... ...per questo tu pensa che adesso mi sa che ho anche qualche problema lì...considerando l'ora....magari domani e sul tardi quando tutto è a regime ...  |
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | E chi litiga, ci mancherebbe per così poco?
Posso darti un consiglio? Prima di tutto fatti delle domante, che son poi le classiche.
In primis che ci devo fare?
Poi, che tipo e "volume" fisico di macchina mi serve?
Deve avere ottiche fisse o intercmbiabili?
Già risposte a queste sei un pezzo avanti.
Ricorda che con una compatta non farai quanto una prosumer e che con quest'ultima non farai quanto con una reflex... .
Ogniuna ha i suoi pro ed i suoi contro in tutti i sensi.
Quello che poi le puoi valutare sei solo tu che le devi vivere...noi ti possiam dare una mano solo ad azzeccar meglio la fotocamera che ti si addice per le tue richieste
|
Ottima considerazione...
Si in effetti mi sono già fatto queste domande, difatti all'inizio iniziavo a sentire la mia piccola un po stretta, spesse volte la utilizzavo in manuale, ma purtroppo per utilizzarla si è costretti ad entrare nel menù e alla fine era scocciante...Quindi per questo pensavo ad una compattona sostituendo la piccola, poi ho guardato bene le dimensioni della compattona, ho provato la 400D, ho visto la comodita dello zoom e la messa a fuoco dall'obbiettivo e mi si è aperto un mondo... tra l'altro c'era su l'ottica 18-55 quello di sere in kit di cui mi diceva che non era una bella ottica, però sono rimasto impressionato da come la macchina risalta l'oggetto che vuoi fotografare, ho provato a fotografare una statua che era a 10 mt circa, ma lo sfondo era sfuocato, proprio messo in secondo piano....sono rimasto impressionato, e meno male che l'ottica fa schifo, che succede con quelle belle???
ops mi sono perso
Dicevo, guardando le dimensioni della compattona e provando la reflex a sto punto ho deciso di tenerrmi lo stesso la piccola proprio per le domande da te citate e prendermi una reflex per eventi particolari, tanto all'inizio mi terrò giusto l'ottica di base 18-55 e semmai un 70-200/300 più avanti....poi si sa, la fame viene mangiando....
 |
|
|
 |
berno utente

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ti sei ammalato anche tu di reflexite eh?
Tanto per aggiungerti dei dubbi dai un'occhiata alle reflex della olympus (e410, e510), sono piccole e leggere (rispetto alle altre reflex) quasi come le compattone, hanno il liveview e delle ottime ottiche in kit... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
berno ha scritto: | Ti sei ammalato anche tu di reflexite eh?
Tanto per aggiungerti dei dubbi dai un'occhiata alle reflex della olympus (e410, e510), sono piccole e leggere (rispetto alle altre reflex) quasi come le compattone, hanno il liveview e delle ottime ottiche in kit... | io mi chiedo perché la gente non si fa i fatti suoi.....
azz è molto bella....differenza tra questa e la 400D/450D....
per i moderatori: aspettate un attimino prima di chiudere  |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
axeleon ha scritto: |
Ti do questo link, è una semplice comparativa di caratteristiche...
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse510/page21.asp
Per il resto devi provarle in mano entrambe, è la cosa migliore.
ciao! |
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
migiche ha scritto: | axeleon ha scritto: |
Ti do questo link, è una semplice comparativa di caratteristiche...
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse510/page21.asp
Per il resto devi provarle in mano entrambe, è la cosa migliore.
ciao! |
Le comparazioni sulla carta non mi hanno mai fatto impazzire...diciamo che in positivo ha il LiveWiev in negativo un sensore più piccolo, ma pur sempre più grande della mia compattina....
ma a me piace sentire il parere della gente, quindi ti domando:
- perché preferisci questa alla 400D?
- la cambieresti per la 450D? E perché?
ovviamente la domanda vale anche per gli altri nel senso opposto  |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Hehe... hai ragione, ma tu chiedevi le differenze e quelle ti ho dato
La risposta è: non la cambierei per la 400D, infatti le ho in casa entrambe; avevo già la Canon, di mia sorella, e l'ho usata spesso. Si tratta di un'ottima macchina ben costruita, ma la cui ottica kit, non è soddisfacente, vuoi per la costruzione, vuoi per la scarsa nitidezza, vuoi per il fuoco posto sulla lente frontale ruotabile, il che limita molti utilizzi, nonchè la possibilità di utilizzare AFe MF in contemporanea.
Ho poi acquistato, la E-510 per me.
La presenza dello stabilizzatore di immagine e del live view poi, rendono la Olympus francamente più appetibile. Il rumore lo trovo soddisfacente e il corpo macchina è bello, leggero ed ergonomico.
Le impostazioni disponibili sulla Olympus sono inoltre molto più complete.
Per quel che riguarda la 450D non saprei, dovrei provarla, sulla carta embra davvero ottima ma anche il prezzo è molto superiore.
ciao |
|
|
 |
|