photo4u.it

CASIO Exilim EX-Z55 <--> CANON Digital Ixus 40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pro34
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 2:12 pm    Oggetto: CASIO Exilim EX-Z55 <--> CANON Digital Ixus 40 Rispondi con citazione

Si parla ancora di SUPER COMPATTE Ops
Secondo voi tra le digitali sui 2cm di spessore (2,7 sono già troppi) e dotate di almeno 4 megapixel e zoom di 3x ottico quali sono le migliori?
La ixus 50 è già troppo oltre con il prezzo così sono arrivato a queste 2 conclusioniper adesso..convinto che entrambe sono buone macchine:

- CASIO Exilim EX-Z55
- CANON Digital Ixus 40

Quale prendo? 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pro34
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per inquadrare i modelli eccole a confronto:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_sd300%2Ccasio_exz55&show=all
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che la canon faccia foto migliori
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pro34
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Graze,ogni giorno mi imbatto in nuove macchine e le mie indecisioni si moltiplicano.. Mah
ho visto anche queste che mi attirano molto:
- Panasonic DMC-FX7
- Sony DSC-T3
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_sd300%2Cpanasonic_dmcfx7%2Csony_dsct3&camuser=sony_dsct3&show=all

Il prezzo è sensibilmente superiore rispetto alla ixus 40,secondo voi vale la pena spendere un po' di più? (a questo punto prendo in considerazione anche la ixus 50 eheh) vi giuro che è l'ultima domanda Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla sony nn mi esprimo xkè nn la conosco ma in genere fa ottime fotocamere,la panasonic nn te la consiglio,ho letto la recensione e visto le foto e hanno troppo rumore,inoltre la batteria proprietaria fa davvero pena,arrivi si è no a 120 scatti,considera che con casio arrivi sui 350 e con la nikon 5900 sui 220. ecco io ti consiglio la nikon 5900,nn ha funzioni manuali,ma nemmeno le supercompatte che hai citato ne hanno,però ha un display molto definito che lavora bene in condizioni critiche,ha una effetto di riduzione occhi rossi eccellente soprattutto rispetto alle canon ixus rispetto ale quali ha anche meno purple fringing,ha un'autonomia davvero buona (a parte casio) tra tutte credo che nel complesso sia la migliore.certo se poi badi solo all'estetica il discorso è un altro. cmq vedile da vicino xkè anche la nikon dal vivo è molto + piccola di quel che sembra.ah poi la nikon fa video a 30f/s senza limiti di grandezza a tempo con audio,la casio ad es. li fa a 15 f/s
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pro34
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che la nikon mi sembra un po' troppo spessa per le mie esigenze...più che l'estetica mi interessa che sia tascabile...in ogni caso vedo se riesco a maneggiarla da qualche parte così mi rendo conto delle dimensioni,se è troppo grande penso prenderò una ixus 40 o meglio ixus 50 (sperando che il purple fringing non sia un problema così evidente) Smile grazie mille per le dritte

PS: se qualcuno a qualcosa da aggiungere ben venga Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedila la nikon è davvero un gioiellino.
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 1:27 pm    Oggetto: La canon ixus ha tutte le funzioni manuali Rispondi con citazione

Giusto per la precisione è quella più completa sotto l'aspetto delle funzioni, ha una raffica infinita (dipende dalla memoria) ed un autofocus veloce e preciso (l'ho provata giusto per la cronaca).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: