Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidebretti utente

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 236 Località: Torino
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 9:10 am Oggetto: effetto topgear |
|
|
il mercoledì sera alle 21.30 su bbcworld c'è una trasmissione di auto a mio avviso molto interessante dal punto di vista "fotografico".
i test che fanno infatti sono improntati al "far scena" così le loro riprese sono studiate di conseguenza, allego un'immagine (pessime, ma queste ho trovato sul web) per farvi capire che cosa intendo:
- come fanno a rendere così "vividi" i colori?
- non so se lo notate... ma c'è un alone nero intorno alla foto, specie negli angoli, come se guardassero attraverso un "monocolo", che filtro può essere?.
mi piacerebbe usare una tecnica simile per alcune mie foto...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
7.09 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1004 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 989 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da davidebretti il Gio 03 Mar, 2005 12:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
io non me ne intendo..ma per prima cosa potrei consigliarti di usare un polarizzatore per togliere tutti i riflessi dalla carrozzeria..poi penso che saturino molto i colori, ma ripeto..non me ne intendo
ciao
|
|
|
 |
davidebretti utente

|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | io non me ne intendo..ma per prima cosa potrei consigliarti di usare un polarizzatore per togliere tutti i riflessi dalla carrozzeria..poi penso che saturino molto i colori, ma ripeto..non me ne intendo ciao |
questo credo sia già un buon inizio.
su photociopp(TM) ho trovato il filtro "effetti di luce"... qualcuno sa come si usa? abbiate pietà di un povero gnurante
|
|
|
 |
davidebretti utente

|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
davidebretti ha scritto: | pixell78 ha scritto: | io non me ne intendo..ma per prima cosa potrei consigliarti di usare un polarizzatore per togliere tutti i riflessi dalla carrozzeria..poi penso che saturino molto i colori, ma ripeto..non me ne intendo ciao |
questo credo sia già un buon inizio.
su photociopp(TM) ho trovato il filtro "effetti di luce"... qualcuno sa come si usa? abbiate pietà di un povero gnurante  |
et voilà, ecco il risultato finale:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24552
effetto di luce a faretto opportunamente orientato dal basso, luminosità 35, colore bianco, cornicetta nera stile cinemascope.
sono riuscito da solo
|
|
|
 |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
ti ricordo che "l'effetto" che dici: "- non so se lo notate... ma c'è un alone nero intorno alla foto, specie negli angoli, come se guardassero attraverso un "monocolo", che filtro può essere?."
questo se non fatto in modo evidente, potrebbe far pensare che chi ha scattato la foto, abbia usato un obiettivo non idoneo, cioè che crei l'errore/effetto vignettatura...
per il resto, complimenti per la foto e per la macchina!
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato anch'io l'effetto luce di photoshop e questo è il mio risultato.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25520
Se ti può essere utile ti dico come ho fatto.
_________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 7:58 am Oggetto: |
|
|
Può essere utile anche a me!!
te ne sarei grato!! Ottima elaborazione !!
ciao, carruba74
_________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
|