photo4u.it

effetto topgear

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidebretti
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 9:10 am    Oggetto: effetto topgear Rispondi con citazione

il mercoledì sera alle 21.30 su bbcworld c'è una trasmissione di auto a mio avviso molto interessante dal punto di vista "fotografico".

i test che fanno infatti sono improntati al "far scena" così le loro riprese sono studiate di conseguenza, allego un'immagine (pessime, ma queste ho trovato sul web) per farvi capire che cosa intendo:

- come fanno a rendere così "vividi" i colori?
- non so se lo notate... ma c'è un alone nero intorno alla foto, specie negli angoli, come se guardassero attraverso un "monocolo", che filtro può essere?.

mi piacerebbe usare una tecnica simile per alcune mie foto...

Very Happy

topgear.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  7.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1004 volta(e)

topgear.jpg

TV JAG TOP GEAR.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 989 volta(e)

TV JAG TOP GEAR.jpg

Ultima modifica effettuata da davidebretti il Gio 03 Mar, 2005 12:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non me ne intendo..ma per prima cosa potrei consigliarti di usare un polarizzatore per togliere tutti i riflessi dalla carrozzeria..poi penso che saturino molto i colori, ma ripeto..non me ne intendo

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davidebretti
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
io non me ne intendo..ma per prima cosa potrei consigliarti di usare un polarizzatore per togliere tutti i riflessi dalla carrozzeria..poi penso che saturino molto i colori, ma ripeto..non me ne intendo ciao

questo credo sia già un buon inizio.
su photociopp(TM) ho trovato il filtro "effetti di luce"... qualcuno sa come si usa? abbiate pietà di un povero gnurante Crying or Very sad Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davidebretti
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davidebretti ha scritto:
pixell78 ha scritto:
io non me ne intendo..ma per prima cosa potrei consigliarti di usare un polarizzatore per togliere tutti i riflessi dalla carrozzeria..poi penso che saturino molto i colori, ma ripeto..non me ne intendo ciao

questo credo sia già un buon inizio.
su photociopp(TM) ho trovato il filtro "effetti di luce"... qualcuno sa come si usa? abbiate pietà di un povero gnurante Crying or Very sad Maiale

et voilà, ecco il risultato finale:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24552

effetto di luce a faretto opportunamente orientato dal basso, luminosità 35, colore bianco, cornicetta nera stile cinemascope.

sono riuscito da solo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ricordo che "l'effetto" che dici: "- non so se lo notate... ma c'è un alone nero intorno alla foto, specie negli angoli, come se guardassero attraverso un "monocolo", che filtro può essere?."
questo se non fatto in modo evidente, potrebbe far pensare che chi ha scattato la foto, abbia usato un obiettivo non idoneo, cioè che crei l'errore/effetto vignettatura...

per il resto, complimenti per la foto e per la macchina! Ok!

Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato anch'io l'effetto luce di photoshop e questo è il mio risultato.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25520

Se ti può essere utile ti dico come ho fatto.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Può essere utile anche a me!!

te ne sarei grato!! Ottima elaborazione !!

ciao, carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: