|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marqula nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 2 Località: rore - sampeyre
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:27 pm Oggetto: adattare un fish eye per cinepresa su una pentax |
|
|
mi è stato regalato un obiettivo fish eye, credendo fosse per macchina fotografica, mentre ho scoperto essere un obiettivo per cinepresa, con passo "C". Esiste un qualche modo di adattarlo a una pentax k100d?
Mi interessa più che altro per giocare un po' col fisheye, non sono alla ricerca della perfezione ottica. grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 8:36 am Oggetto: Re: adattare un fish eye per cinepresa su una pentax |
|
|
marqula ha scritto: | mi è stato regalato un obiettivo fish eye, credendo fosse per macchina fotografica, mentre ho scoperto essere un obiettivo per cinepresa, con passo "C". Esiste un qualche modo di adattarlo a una pentax k100d?
Mi interessa più che altro per giocare un po' col fisheye, non sono alla ricerca della perfezione ottica. grazie |
Il tiraggio degli obiettivi da cinepresa C è troppo corto. Bisognerebbe montare l'obiettivo un paio di cm dentro il bocchettone della macchina fotografica tenendo lo specchio alzato. Poi probabilmente il cerchio di copertura sarebbe molto piccolo, delle dimensioni di un fotogramma passo 8... |
|
|
 |
marqula nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 2 Località: rore - sampeyre
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
eh già... grazie comunque dell'attenzione |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|