Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CarlitoBrigante nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2007 Messaggi: 45 Località: Verona
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 3:56 pm Oggetto: Acquisto da fare |
|
|
Tra un po' nascerà il mio bimbo e non vorrei farmi scappare neanche un momento.
http://www.pixmania.com/it/it/544476/art/fuji/finepix-s5700.html
vale la pena questa macchina?
Ormai la mia vecchia Nikon coolpix sta dando gli ultimi _________________ Fuji Finepix S9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao , intanto auguri per il nuovo angioletto , spero ci farai sapere appena nasce , avete deciso il nome ?? penso di si
andiamo alla tua domanda , non penso che ci sia bisogno di andare a comprare una 5700 su piximania , compra un buon usato qui sul forum , pensa a quanto risparmieresti , a limite vai in negozio e ti compri una compattina con 100 euro ma anche meno compri ormai quello che vuoi , dato che se non ho capito male non sei interessato proprio a qualcosa di serio e semipro.
ciao e ancora auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Carlito, ho un bimbo di 8 mesi e le foto durante il parto le ho fatte con una nikon p4, te la consiglio vivamente, ho anche la 7900 ma lo stabilizzatore della p4 fa il suo sporco lavoro!!!! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Ciao Carlito, ho un bimbo di 8 mesi e le foto durante il parto le ho fatte con una nikon p4, te la consiglio vivamente, ho anche la 7900 ma lo stabilizzatore della p4 fa il suo sporco lavoro!!!! |
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | fgioia ha scritto: | Ciao Carlito, ho un bimbo di 8 mesi e le foto durante il parto le ho fatte con una nikon p4, te la consiglio vivamente, ho anche la 7900 ma lo stabilizzatore della p4 fa il suo sporco lavoro!!!! |
 |
Diciamo che oltre a fare le foto al bimbo, la userei anche per passione, mi interessa che abbia un buon zoom ottico e delle funzioni manuali per poter impostare manualmente tempi di esposizione per foto notturne.
Questa 7900 cosa costa? |
|
|
 |
redvex81rg utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 176
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la S6500fd e l'ho presa 265 su pixmania... uno spettacolo di macchina, mi sta dando proprio tante belle soddisfazioni, ma anche la 5600 è una gran bella macchinetta  _________________ Pdc Calculator & CameraDB
Canon EOS 550D | EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II | Canon EF-S 55-250mm f/4-5,6 IS II | Canon EF 50mm f/1.8 II | Helios 58mm f/2 M42
Tubi macro + Lenti closeup + Filtri cokin + Polarizzatore CPL + Filtro ND8 + IR720nm + IR850nm + IR950nm |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
la 7900 non ha proprio priorita' dei tempi e diaframmi, la p4 non ricordo, e' di mio fratello, pero' ha uno stabilizzatore ottico che mi e' servito tantissimo. Potresti cercare le canon serie G che permettono di utilizzare manualmente tempi e diaframmi. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo.... un figlio ti cambia la vita.... vedrai tra qualche mese come sara' tutto diverso ma bellissimo tanti auguri di cuore e stai vicino alla mamma, ne avra' bisogno. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie!  |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
sto' pensando di acquistare o la s5700 o la 6500.
Cosa cambia sonstanzialmente tra le due? |
|
|
 |
redvex81rg utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 176
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
la 6500 è + manuale, ha un sensore + grande, ti permette + libertà di scelta, la 5700 è occhio e croce una compattina con uno zoom + lungo, tutto qua, però ha un teleobiettivo più spinto (380 contro 300) a scapito di un grandangolo molto + moderato (38 contro 28)  _________________ Pdc Calculator & CameraDB
Canon EOS 550D | EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II | Canon EF-S 55-250mm f/4-5,6 IS II | Canon EF 50mm f/1.8 II | Helios 58mm f/2 M42
Tubi macro + Lenti closeup + Filtri cokin + Polarizzatore CPL + Filtro ND8 + IR720nm + IR850nm + IR950nm |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
per dire, ho letto in questo forum che alcuni dicono che la 5700 è addirittura una ciofeca...
ma la 6500, ha qualche funzione automatica ho è completamente manuale? |
|
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
la 5700 te la sconsiglio! molto meglio la 5600 e la 6500! tutte le bridge hanno sia controlli manuali che completamente automatici, quindi no problem! _________________ -----
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/fiore985/ |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
sono andato a vedere la 6500 e devo dire due cose: E' una gran macchina....in tutti i sensi però! Ho paura che date le dimensioni non la userò tantissimo quando la porto in giro, perchè è un po' ingombrante. Il venditore allora mi ha consigliato una compatta Canon PowershotA550 che mi da comunque la possibilità di fare foto in manuale regolando i tempo di esposizione. € 189 - oppure online su pixmania ho trovato la A560 € 169. che dite? |
|
|
 |
Fi_o_re utente

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
La 550 come impostazione manuale ti permette solo la priorità dei tempi, mentre la 560 ti permette il manuale ma non la priorità di tempi e diaframmi.
Fra le powershot ti consiglio la 630 o la 640 (sono identiche l'unica differenza sono i megapixel: 8 vs 10). Rispetto alle 550 e 560 hanno un sensore più grande, funzioni completamente manuali, distanza macro più vicina (1cm contro 5) e display rotante (comodissimo)..[fra l'altro in questi giorni ho visto la 630 in offerta al mediaworld a 179..] _________________ -----
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Fi_o_re ha scritto: | La 550 come impostazione manuale ti permette solo la priorità dei tempi, mentre la 560 ti permette il manuale ma non la priorità di tempi e diaframmi.
] |
spiegati meglio scusami non sono un esperto.
Ho visto in mediaworld ma non è disponibile speriamo arrivi |
|
|
 |
Fi_o_re utente

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ok! allora
- "priorità di diaframmi" significa che tu imposti il valore dell'apertura del diaframma e la macchina sceglie automaticamente il tempo di scatto corretto.
- "priorità dei tempi" significa che tu scegli il tempo di scatto e la macchina sceglie il diaframma corretto.
- "modo manuale" significa che tu scegli sia i tempi sia il diaframma.
la 550 ti funziona solo in automatico o in priorità di tempi, la 560 solo in automatico o completamente manuale. _________________ -----
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Fi_o_re ha scritto: | ok! allora
- "priorità di diaframmi" significa che tu imposti il valore dell'apertura del diaframma e la macchina sceglie automaticamente il tempo di scatto corretto.
- "priorità dei tempi" significa che tu scegli il tempo di scatto e la macchina sceglie il diaframma corretto.
- "modo manuale" significa che tu scegli sia i tempi sia il diaframma.
la 550 ti funziona solo in automatico o in priorità di tempi, la 560 solo in automatico o completamente manuale. |
quindi mi consigli o la 630 o la 640 perchè..... |
|
|
 |
Fi_o_re utente

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
..sia la 630 o la 640 hanno sia la priorità di tempi, sia la priorità di diaframmi, sia il modo completamente manuale e, ovviamente, il modo completamente automatico e poi, come ho detto prima, hanno un sensore più grande rispetto alla 550 e 560, una distanza minima macro di 1 cm (contro 5), il display orientabile..
Io ho preso la 640 un paio di mesi fa e sono molto soddisfatto..ho fatto un bel pò di foto in diverse situazioni e sono stato sempre contento..se guardi nel link che ho in firma ci sono un pò di foto (così x avere un idea)! _________________ -----
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie e complimenti per le foto |