|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lothegan nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 12:45 pm Oggetto: Astrofotografia: Domande. |
|
|
Ciao Ragazzi!
Volevo sapere se qualcuno può rispondere ad alcuni quesiti riguardo l'Astrofotografia.
Io possiedo un telescopio Konus, un po vecchiotto, del quale al momento non ricordo le caratteristiche precise ed una Nikon D40, volevo sapere quale tipo di accessori devo acquistare per collegare il corpo macchina direttamente al telescopio, credo che la tecnica si chiami "fuoco diretto"..Correggetemi se sbaglio .
Se ne sapete anche il prezzo mi fareste un ulteriore favore Così almeno riesco a capire se questa branca della fotografia è a portata delle mie finanze o meno
Per iniziare mi interesserebbe fotografare la luna.
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno
Bye bye
Alex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio105 utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 946 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Gli occorenti per iniziare a fotografare a fuoco diretto sono i seguenti:
Anello T2 che puoi trovare da Miotti a 12€
http://www.miotti.it/index.php/item/department/39/item/1207/sku/2802.html
Poi serve un raccordo che varia in base ad diametro del portaoculati del tuo telescopio, i diametri esistenti sono 3, il 2 pollici, il 31,8 mm ed il 24,5 mm. Escludendo il 2" che si strova quasi esclusivamente su telescopi grossi, avrai come portaculari uno degli altri due diametri, quindi se quando controlli vedi che hai il 24,5 mm devi comprare il seguente raccordo
http://cgi.ebay.it/RACCORDO-FOTOGRAFICO-T2-x-TELESCOPI-T-ADAPTAL-24-5_W0QQitemZ7611822822QQihZ003QQcategoryZ74930QQtcZphotoQQcmdZViewItem
mentre se hai il 31,8 mm devi comprare questo
http://cgi.ebay.it/RACCORDO-FOTOGRAFICO-T2-x-TELESCOPI-T-ADAPTAL-31-8_W0QQitemZ130001355586QQihZ003QQcategoryZ74930QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Per fotografare la luna non avrai bisogno d'altro. Invece quando deciderai di fotografare altra cose come nubulose o galassie dovrai motorizzare la montatura del tuo telescopio, altrimenti niente foto.
Ciao _________________ Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info |
|
|
 |
Lothegan nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la risposta perfettamente chiara!
Non appena l'università mi da un po di trega e riesco ad acquistare tutto il necessario mi diletterò con la luna. IN futuro al posto di motorizzare la montatura del mio telescopio, me ne compro uno nuovo
Eh eh...Speriamo che riesco a tirare fuori qualcosa di decente  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|