photo4u.it


Pubblicare foto a bambini

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2007
Messaggi: 620

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:59 am    Oggetto: Pubblicare foto a bambini Rispondi con citazione

In occasione del carnevale ho scattato qualche foto a qualche mascherina. Ne ho ricavato qualche ritratto quasi interessante che mi piacerebbe sottoporre alla vostra critica.
Trattasi per lo piu' di fotografie di bambini di un po' tutte le eta', con i loro costumi di carnevale, mentre giocano, lanciano coriandoli o robe simili.
Il mio dubbio e' questo: posso pubblicare visi altrui senza il loro permesso? Qualcuno mi puo' rompere i marroni?
Chiedo tutto cio' perche' ho visto che in alcune foto alcuni utenti hanno cancellato il viso dei passanti (esempio l'ultima galleria sul carnevale multietnico di firenze pubblicata nella sezione reportage).

Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca0672
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2006
Messaggi: 746
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh penso proprio di si, finchè si tratta di tuo figlio, la responsabilità e tua, sui figli degli altri le cose si possono complicare, e sempre meglio avere l'autorizzazione dei genitori e visto che, se non ho capito male, sono foto di "piazza" e meglio alterare i visi per non renderli riconoscibili.
magari la legge concede anche la pubblicazione di questo tipo di foto, ma perchè andarsi a scontrare con qlk genitore che ha riconosciuto il proprio figlio?
luca

_________________
solamente...LUCA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi