photo4u.it

scelta obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
omegaalfa
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 7:50 pm    Oggetto: scelta obiettivo Rispondi con citazione

salve.
Avevo già postato un po' di tempo fa indeciso su che macchina reflex digitale comprare. All'epoca avrei detto nikon d80 (anche perchè ho due obiettivi nikon) Ora parlando con tanti mi è stato detto "ma nooo meglio canon" e giù ad ubriacarmi di dati, sigle, numeri, modelli diversi.

Risultato: BUIO TOTALE
D80 nikon o Canon? e se Canon che Canon?
Perdonate la totale ignoranza, mi rendo conto che la domanda posta è assai generica ma non so essere più specifico..
Già che mi trovo sfrutterei l'anima pia che volese rispondermi (con parole terra terra) per un'altra domanda dell'ignorantone:
Nel leggere di vari tipi di obiettivi (per reflex digitale Nikon) ho letto test, recensioni sigle, numeri e abbreviazioni.
Ovviamente non ci ho capito un piffero.

1) vorrei comprare un 18.70. ho visto che ci sono vari "modelli" con vari numeri e sigle.. differenze? qualità? prezzi?
2) e se volessi un obiettivo per far foto macro?

Lo so tante domande e tanto generiche.
Su siate pazienti..
OA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi decidere non cosa sia meglio, ma cosa sia meglio per te. Smile
1) ti consiglierei di prendere un bel 17-50 Tamron (per Canon o Nikon, dipende da cio' che prenderai);
2) per il macro ci sono ottiche che fanno anche e quelle che al macro sono dedicate ed hanno una resa migliore. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omegaalfa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie.
In effetti non ho idea di quello che sia meglio per me. vorrei passare da una compatta ad una reflex. dato che nikon d80 o canon (di pari livello ) non costano poco vorrei prender la migliore in senso assoluto (se esiste) o almeno quella con meno difetti...

17-50 marca tamron quindi non Nikon o SIgma. Ok ci sono differenti tamron 17-50 o è uno solo?

grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17-50 tamron è solo un tipo... ovviamente cambia l'attacco per le varie marche di fotocamere...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la reflex, dipende dall'area di spesa, dovresti dirci il budget che intendi mettere a disposizione della spesa per il corpo macchina (sarebbe la reflex) e la relativa ottica (che sarebbe l'obiettivo).
Per quanto riguarda il Tamron 17-50 2.8 che ti ho consigliato, esiste con attacco sia per Nikon che per Canon. Smile

omegaalfa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per il corpo macchina dire 7 - 800 euro
( ho visto su un sito la d80 nital a 780,00) Ma la canon costa di meno e non ha problemi di garanzie italiane - europee
per l'obiettivo ho già un 35-70 e un 80 - 200 quindi comprerei un grandangolo, ma sinceramente non ho idea dei prezzi. 2- max 300 euro così a naso (se è di meno è meglio)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono di parte Canon e ti posso consigliare la 40D, logicamente il consiglio che si da in questi casi e' quello di tenere in mano queste due fotocamere e ti rendi conto che feeling hai con ognuna.
Per quanto riguarda la lente, il tamron e' un' ottica luminosa e che equivale sul pieno formato a 28-80, con il 35-70 usciresti dal campo wide, visto che equivarrebbe a 56-112. Smile

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

omegaalfa ha scritto:
..
per l'obiettivo ho già un 35-70 e un 80 - 200 quindi comprerei un grandangolo, ma sinceramente non ho idea dei prezzi. 2- max 300 euro così a naso (se è di meno è meglio)

se intendi il 35-70 2.8 ed l'80-200 2.8.... Bingo! sono 2 vetri eccellenti

come wide prendi il 18-55 nikkor. discreto prodotto a basso prezzo.
oppure potresti cercare l'ottimo 18-35 utilizzabile anche su pellicola

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marco_82
utente

Iscritto: 01 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono passato nel tuo dubbio
circa 7 mesi fa ho preso una nikon d80 e fino a quel momento fotografavo solo con reflex a pellicola o con la mia compatta digitale...

dovunque tu chieda ti sentirai sempre dire meglio nikon da alcuni e meglio canon da altri ... io ho scelto nikon per praticità dato che ho amici che usano la nikon e per questo posso usare le loro ottiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: