photo4u.it

scusatemi in anticipo ... obiettivo per canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sir.kondor
utente

Iscritto: 31 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 1:29 am    Oggetto: scusatemi in anticipo ... obiettivo per canon Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
scusatemi se vi chiedo anch'io consiglio, ma ho letto troppe recensioni e non ci capisco più niente.
Sto per acquistare una canon 40D.
La mia idea sarebbe quella di prendere adesso uno zoom grandangolare-normale, per paesaggi e ritratti, e più avanti un tele tipo 70-200 (quando le finanze me lo permetteranno).
Non riesco però a decidemi su che obiettivo acquistare ora considerato il budget limitato ed il tentativo di fare un acquisto "duraturo"; ho ristretto la scelta tra questi:
- new 18-55 is: acquistato in kit da SMP 205euri;
- 17-85 is usm: acquistato in kit da SMP 360euri;
- 24-85 usm: usato circa 220euri.
Di tutti ho letto pro e contro... al momento propenderi per il 24-85 per la buona escurisione focale dal lato tele, l'usm (eventualmente potrei sempre prendere un ciofegon per foto più "grandangolari") e la possibilità di poterlo utilizzare un domani su una FF.
Mi dareste qualche consiglio?
Scusatemi sa mi sono ripetuto.
Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il 24-85 ti bruci il lato grandangolare, ti consiglierei il buon 17-85is che malvagio non e', oppure se vuoi qualcosa di piu' luminoso, c' e' il Tamron 17-50 2.8 di apertura e costa intorno ai 300€. Smile

P.s.: benvenuto. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

tra quelli indicati anche io prenderei il 24-85, di buona qualità anche se non è detto che sia pienamente compatibile col FF. i primi modelli furono prodotti per le reflex a pellicola aps e vignetterebbero un po sul 24x36...

in seconda battuta l'ottimo 18-55 che mi pare si possa acquistare a 180€...
molto comodo in chiese, dopo il tramonto, per evitare il mosso delle nostre mani con soggetti statici...

alternativa + costosa l'ottimo tamron 17-50 2.8. per i ritratti a mezzo busto il 50 a f2.8 torna comodo per sfocare un po lo sfondo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sir.kondor
utente

Iscritto: 31 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.
E' questa la sigla del Tamron: TAMRON 17/50 2.8 XRDI?
Io l'ho trovato a 375euro.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui lo trovi a meno. Smile
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron è ottimo! (stol fregando il posto a granato ultimamente...!! LOL )
tra quelli detti da te prenderei il 24-85 ma non hai grandangolo... devi vedere quando ti pesa la cosa... a me parecchio... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: