Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sir.kondor utente
Iscritto: 31 Gen 2008 Messaggi: 73 Località: PD
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 1:29 am Oggetto: scusatemi in anticipo ... obiettivo per canon |
|
|
Ciao a tutti,
scusatemi se vi chiedo anch'io consiglio, ma ho letto troppe recensioni e non ci capisco più niente.
Sto per acquistare una canon 40D.
La mia idea sarebbe quella di prendere adesso uno zoom grandangolare-normale, per paesaggi e ritratti, e più avanti un tele tipo 70-200 (quando le finanze me lo permetteranno).
Non riesco però a decidemi su che obiettivo acquistare ora considerato il budget limitato ed il tentativo di fare un acquisto "duraturo"; ho ristretto la scelta tra questi:
- new 18-55 is: acquistato in kit da SMP 205euri;
- 17-85 is usm: acquistato in kit da SMP 360euri;
- 24-85 usm: usato circa 220euri.
Di tutti ho letto pro e contro... al momento propenderi per il 24-85 per la buona escurisione focale dal lato tele, l'usm (eventualmente potrei sempre prendere un ciofegon per foto più "grandangolari") e la possibilità di poterlo utilizzare un domani su una FF.
Mi dareste qualche consiglio?
Scusatemi sa mi sono ripetuto.
Grazie
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 1:44 am Oggetto: |
|
|
Con il 24-85 ti bruci il lato grandangolare, ti consiglierei il buon 17-85is che malvagio non e', oppure se vuoi qualcosa di piu' luminoso, c' e' il Tamron 17-50 2.8 di apertura e costa intorno ai 300€.
P.s.: benvenuto.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 1:48 am Oggetto: |
|
|
ciao
tra quelli indicati anche io prenderei il 24-85, di buona qualità anche se non è detto che sia pienamente compatibile col FF. i primi modelli furono prodotti per le reflex a pellicola aps e vignetterebbero un po sul 24x36...
in seconda battuta l'ottimo 18-55 che mi pare si possa acquistare a 180€...
molto comodo in chiese, dopo il tramonto, per evitare il mosso delle nostre mani con soggetti statici...
alternativa + costosa l'ottimo tamron 17-50 2.8. per i ritratti a mezzo busto il 50 a f2.8 torna comodo per sfocare un po lo sfondo... _________________
 |
|
|
 |
sir.kondor utente
Iscritto: 31 Gen 2008 Messaggi: 73 Località: PD
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 2:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
E' questa la sigla del Tamron: TAMRON 17/50 2.8 XRDI?
Io l'ho trovato a 375euro.
Ciao |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
il tamron è ottimo! (stol fregando il posto a granato ultimamente...!! )
tra quelli detti da te prenderei il 24-85 ma non hai grandangolo... devi vedere quando ti pesa la cosa... a me parecchio...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|