Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 12:39 am Oggetto: 40D e corpo resistente, mah? |
|
|
Ciao a tutti, allora tenendo in considerazione che non sono HCB ma che penso che l'attrezzatura non faccia assolutamente il fotografo, che dopo qualche iniziale rincorsa alla tecnologia oramai non me ne frega più niente di megapixel, alti e bassi e medi ISO, e menate varie poichè penso che da una 10D esca una foto eccelente come su una 1Ds MarkIII se il fotografo sa cosa deve fare (tutte mie considerazioni naturalmente) volevo avere un consiglio magari da chi ha una 40D.
L'unica cosa che manacava alla mia 30D e di cui sento il bisogno, visto il tipo di uso che faccio dell'apparecchiatura, è la tropicalizzazione.
Avevdo oramai lasciato da parte lo studio delle nuove macchine in uscita e avendo abbandonato la possibilità di acquistare una 1D per motivi eco ed etici , oggi mi sono imbattuto nella scheda tecnica della 40D casualmente e ho letto "corpo resistente a polvere e acqua".
Ora mi chiedevo che tipo di tropicalizzazione ha?tipo 1D?Cioè pioggia e forte umidità?
Grazie _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 12:44 am Oggetto: |
|
|
mi pare che sia sigillato solo il vano batteria... _________________
 |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 12:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie Luca, avevo cercato bene prima di chiedere ma ora mi sono imbattuto in una recensione molto dettagliata ed infatti vano batteria e memori card sono ben siggilati, in effetti dice proprio che non ha la stesse caratteristiche di resistenza di una 1D.
Perfetto posso tornarmene nel mio silenzio con la mia 30D aspettando una 1D a poco..pochissimo, mi sa che dovrò aspettare molto però!
Grazie _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
le 1d2 già si trovavano a 1800 la scorsa estate... ti conviene stare attendo a tutti i mercatini..  _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
il problemone delle 1D è che non sono macchine per tutti i giorni...non passi certo inosservato con quei bestioni, e ti porti dietro chili e chili. Se avessi una 1D la affiancherei con una 30d o con una 350d per le situazioni in cui discrezione e peso sono importanti (il compleanno del bambino non necessita una 1d ) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Vero TestaPazza, ma con la Mark III secondo me, per quello che riguarda il peso, rientra gia' nell'accettabile per i miei gusti  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 12:00 am Oggetto: |
|
|
vero... con la 20d in assistenza mi sono portato la 1d3 appresso e il peso è stata l'ultima cosa che ho notato... compattona comoda  _________________
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 12:06 am Oggetto: |
|
|
in effetti quando ho provato la 1d3 con il bianchino mi sono stupito per il peso del tutto! pensavo fosse ben più pesante... visto che il bianchino l'avevo provato tempo fa con la 350 e il bg montato... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | mi pare che sia sigillato solo il vano batteria... |
Anche lo sportello della CF mi pare sia a prova d'acqua, no? _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | marklevi ha scritto: | mi pare che sia sigillato solo il vano batteria... |
Anche lo sportello della CF mi pare sia a prova d'acqua, no? |
si e ad essere precisi sembra proprio meglio il vano CF sigillato che quello della batteria, ma è solo da ieri che ho la 40D e non è che ho guardato più di tanto questa cosa!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|