Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 7:29 pm Oggetto: tri x |
|
|
carissimi amici
in occasione di un viaggio in spagna ho deciso di provare la tri x.
è stata esposta al valore nominale (400 asa) con hasselblad durante una giornata nuvolosa e sarà stampata con condensatori.
pensavo di cuocerla in id11 per dare un po di grinta (ma senza esagerare). altrimenti meglio il microphen?
che tempistiche mi consigliereste?
sono aperto anche ad altri rivelatori, fatemi sapere come vi piace. grazie mille ciao ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, scusa il ritardo ma ho visto ora il post.
La trix è una pellicola che mi piace tantissimo, di solito vado in rodinal 1+50 per 16', agitazione ogni 60".
Ultimamente mi stò divertendo anche con la trix320, leggermente meno contrastata, e con una grana e un dettaglio che mi piacciono un sacco.
La foto nell'ultimo reportage che ho in firma sono fatte con la 320 esposta a 200 e sviluppata in rodinal 1+50 per 12'.  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 4:20 pm Oggetto: Re: tri x |
|
|
DoF ha scritto: | carissimi amici
in occasione di un viaggio in spagna ho deciso di provare la tri x.
è stata esposta al valore nominale (400 asa) con hasselblad durante una giornata nuvolosa e sarà stampata con condensatori.
pensavo di cuocerla in id11 per dare un po di grinta (ma senza esagerare). altrimenti meglio il microphen?
che tempistiche mi consigliereste?
sono aperto anche ad altri rivelatori, fatemi sapere come vi piace. grazie mille ciao ciao |
ID 11 1+1 per 11 min. Il Microphen solo se tirata a 800 o più |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille ad ambedue! |
|
|
 |
nervian80 utente

Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 134 Località: le più possibili
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Avevo in mente pure io di provare la trix 400.
Ma il rodinal 1+25 non dà un contrasto migliore rispetto all'1+50?
Ho letto (forse qui) che l'1+50 va molto bene quando si tira perchè fa da compensatore e diminuisce il contrasto.
Però vorrei sentire voi che ne dite perchè la mia esperienza è di 3 mesi di CO..  _________________ "...diventare così coglioni, da non riuscire più a capire, che non ci sono poteri buoni..." F. De Andrè
Contax RTS II - Yashica FX3 Super 2000 - Zeiss Planar 50/1.4 - Yashica ML 28/2.8 - Yashica ML 35/2.8 - Yashica ML 80-200/4 - Panasonic Lumix LX-3 |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Io tendo ad avere un contrasto minore del negativo e lavorare in sede di stampa, così da non rischiare di bruciare ombre o luci, quello che non si ha sul negativo non si può stampare ma si può togliere.  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Prova l'Ultrafin liquid 1+20 agitazione "B" con tempi come da bugiardino, va una meraviglia, vedi la mia galleria alla seconsa pagina, ciao!  _________________
FABIO. |
|
|
 |
|