photo4u.it

tri x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 7:29 pm    Oggetto: tri x Rispondi con citazione

carissimi amici

in occasione di un viaggio in spagna ho deciso di provare la tri x.

è stata esposta al valore nominale (400 asa) con hasselblad durante una giornata nuvolosa e sarà stampata con condensatori.

pensavo di cuocerla in id11 per dare un po di grinta (ma senza esagerare). altrimenti meglio il microphen?

che tempistiche mi consigliereste?

sono aperto anche ad altri rivelatori, fatemi sapere come vi piace. grazie mille ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, scusa il ritardo ma ho visto ora il post.
La trix è una pellicola che mi piace tantissimo, di solito vado in rodinal 1+50 per 16', agitazione ogni 60".
Ultimamente mi stò divertendo anche con la trix320, leggermente meno contrastata, e con una grana e un dettaglio che mi piacciono un sacco.
La foto nell'ultimo reportage che ho in firma sono fatte con la 320 esposta a 200 e sviluppata in rodinal 1+50 per 12'. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 4:20 pm    Oggetto: Re: tri x Rispondi con citazione

DoF ha scritto:
carissimi amici

in occasione di un viaggio in spagna ho deciso di provare la tri x.

è stata esposta al valore nominale (400 asa) con hasselblad durante una giornata nuvolosa e sarà stampata con condensatori.

pensavo di cuocerla in id11 per dare un po di grinta (ma senza esagerare). altrimenti meglio il microphen?

che tempistiche mi consigliereste?

sono aperto anche ad altri rivelatori, fatemi sapere come vi piace. grazie mille ciao ciao

ID 11 1+1 per 11 min. Il Microphen solo se tirata a 800 o più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ad ambedue!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nervian80
utente

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo in mente pure io di provare la trix 400.
Ma il rodinal 1+25 non dà un contrasto migliore rispetto all'1+50?
Ho letto (forse qui) che l'1+50 va molto bene quando si tira perchè fa da compensatore e diminuisce il contrasto.
Però vorrei sentire voi che ne dite perchè la mia esperienza è di 3 mesi di CO.. Very Happy

Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io tendo ad avere un contrasto minore del negativo e lavorare in sede di stampa, così da non rischiare di bruciare ombre o luci, quello che non si ha sul negativo non si può stampare ma si può togliere. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova l'Ultrafin liquid 1+20 agitazione "B" con tempi come da bugiardino, va una meraviglia, vedi la mia galleria alla seconsa pagina, ciao! Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: