|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mareblu utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 1452 Località: pordenone
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 11:55 pm Oggetto: FUji 5600 |
|
|
Ciao a tutti......da oggi sono un possessore di una FUJI 5600....
adesso iniziano le domande.........ho cercato nei post vecchi ma non ho trovato nulla in merito(almeno penso)
x fare le foto macro..........bisogna usare una focale grandangolare o al max tele?
Usano una lente macro 10+ come si utilizza la 5600 x le macro?
le altre domande li farò in seguito...grazie Max _________________ http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=401425&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 3:23 am Oggetto: |
|
|
Con la s5600, impostando la modalità macro, senza aggiuntivi, ti devi tenere ad una distanza minima dal soggetto pari a 10 cm, poi zoomi in base alla composizione che hai in mente di realizzare. A tutto tele 99 volte su 100 non riesci a mettere a fuoco. Se usi una lente aggiuntiva disattiva la modalità macro, parti dai 38mm (tutto grandangolo) e zooma quanto basta. Tieni presente che puoi anche accorciare la distanza minima dal soggetto e che, soprattutto con la lente aggiuntiva, hai una profondità di campo di qualche millimetro. _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
mareblu utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 1452 Località: pordenone
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
SePh1r0Th ha scritto: | Con la s5600, impostando la modalità macro, senza aggiuntivi, ti devi tenere ad una distanza minima dal soggetto pari a 10 cm, poi zoomi in base alla composizione che hai in mente di realizzare. A tutto tele 99 volte su 100 non riesci a mettere a fuoco. Se usi una lente aggiuntiva disattiva la modalità macro, parti dai 38mm (tutto grandangolo) e zooma quanto basta. Tieni presente che puoi anche accorciare la distanza minima dal soggetto e che, soprattutto con la lente aggiuntiva, hai una profondità di campo di qualche millimetro. |
Grazie Sep----
un altra domanda.......ho trovato a mettere difficoltà con af automatica sul punto sentrale il tele.........(forse ero troppop vicino al soggetto?)
quando viene effettuata la messa a fuoco (si deve sentire il beep?)
grazie Max _________________ http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=401425&highlight= |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|