Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
naswal nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 6:18 pm Oggetto: Raw e compact flash ultra II |
|
|
ciao
dopo un'anno di esperienze con la coolpix 8700 e il formato jpeg ho deciso di convertirmi al raw.
purtroppo con l'utilizzo del raw e una CF normale, come logico, ho dei tempi lunghi per il salvataggio del singolo scatto, per cui mi rivolgo a voi per capire se acquistando un CF ultra II posso avere un sensibile miglioramento nei tempi di salvataggio.
grazie per l'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente ....dovrebbere essere 9MB in scrittura.... |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
dipende dalla velocità di elaborazione della 8700... credo che il collo di bottiglia, in quei casi, sia la macchina (o il suo buffer...) _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
naswal nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 6:55 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | dipende dalla velocità di elaborazione della 8700... credo che il collo di bottiglia, in quei casi, sia la macchina (o il suo buffer...) |
infatti, cercavo prioprio di capire se la fotocamera ha una limitazione in fase di scrittura tale da non sfruttare una memoria più veloce rispetto alle CF normali .
Grazie |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ca qualche parte devo aver letto che il problema è prorpio quello .... la velocità della macchina
io ho una ultra II ma non ho avuto altro e non sono quindi in grado di darti un confronto
ma credo che se prendo il libretto di istruzione o se cerchi in rete trovi fra le specifiche tecniche la velocità di scrittura della macchina ed eventualmente se dotata di buffer di memoria per compensare la stessa
comunque ti confermo che scattando i raw i tempi si rallentano _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|