photo4u.it

Raw e compact flash ultra II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
naswal
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 6:18 pm    Oggetto: Raw e compact flash ultra II Rispondi con citazione

ciao

dopo un'anno di esperienze con la coolpix 8700 e il formato jpeg ho deciso di convertirmi al raw.

purtroppo con l'utilizzo del raw e una CF normale, come logico, ho dei tempi lunghi per il salvataggio del singolo scatto, per cui mi rivolgo a voi per capire se acquistando un CF ultra II posso avere un sensibile miglioramento nei tempi di salvataggio.

grazie per l'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente ....dovrebbere essere 9MB in scrittura....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dalla velocità di elaborazione della 8700... credo che il collo di bottiglia, in quei casi, sia la macchina (o il suo buffer...)
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
naswal
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
dipende dalla velocità di elaborazione della 8700... credo che il collo di bottiglia, in quei casi, sia la macchina (o il suo buffer...)

infatti, cercavo prioprio di capire se la fotocamera ha una limitazione in fase di scrittura tale da non sfruttare una memoria più veloce rispetto alle CF normali .

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ca qualche parte devo aver letto che il problema è prorpio quello .... la velocità della macchina

io ho una ultra II ma non ho avuto altro e non sono quindi in grado di darti un confronto

ma credo che se prendo il libretto di istruzione o se cerchi in rete trovi fra le specifiche tecniche la velocità di scrittura della macchina ed eventualmente se dotata di buffer di memoria per compensare la stessa

comunque ti confermo che scattando i raw i tempi si rallentano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: