Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 4:50 pm Oggetto: Alternative e pareri Canon G9 |
|
|
Vorrei acquistare questa fotocamera sono però indeciso.
Mi spiego mi serve per il momento per fare alcune foto in manuale e in piena libertà nel senso senza dovermi portare in giro troppa roba.
Sono però indeciso tra lei e la ricoh gx100.
Centra poco come paragone ma vi confesso che la fuji mi intriga....anche se come diemnsioni non rientra nel target.
Diciamo che adoro i grandangolo e che quindi la ricoh sarebbe la favorita ma la qualità dell'immagine la resa a seconda degli iso e la velocità scatto/autofocus dove fa pendere la bilancia ?
Ho bisogno di pareri di persone che hanno queste fotocamere o che perlomeno le abbiano provate e che quindi mi possano dare dei consigli sensati.
Accetto anche il consiglio che sto facendo una "stupidata" a pensare a queste macchinette.
Ma per ora voglio star lontano dalle Reflex anche se so cosa possono dare, avevo una canon 5d
Sarebeb interessante anche un oparagone che so paradossale sul tipo di differenza nell'immagine che mi devo aspettare.
Grazie _________________ Un sogno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 12:54 pm Oggetto: Re: Alternative e pareri Canon G9 |
|
|
j.s ha scritto: |
Diciamo che adoro i grandangolo (...)
|
La G9 non ha il grandangolo, parte da 35mm.
Ci sono molte compattine panasonic che partono da 28mm o anche da 25mm (ma non le ho mai provate).
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Guarda.. la mia ragazza ha la sia la G7, sia la possibilita' di "frugare" nel mio correndo e prendere quello che piu' preferisce.
Usa sempre la G7.
Piccola, molti controlli, e niente male come risultati.
Ovvio, ha un ccd grande come un'unghia, ed il rumore non puo' essere certo come quello di un sensore 24x36, pero' se la cava bene, davvero.
Ecco, se davvero vuoi un grandangolo.. la g7 \ g9 hanno un 35mm equivalente mi sa, quindi... vedi tu, qualitativamente non so nulla della ricoh, ma cosi' a naso non credo proprio possa essere superiore alla canon.. e poi la G9 ha pure il raw, decisamente utile..
In definitiva, non fai una cavolata  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
axeleon utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 75
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
La G9 l'ho provata ed è davvero fantastica...però mi viene il dubbio quando dici che vuoi fotografare in manuale e in piena libertà..... se per te fotografare in manuale non ti da noia a smanettare nei menù o coi stastini allora ok.... _________________ Splendida Nikon D80, 18-70, 70-300 VR, 50ino, Sony W5 peccato per il fotografo...  |
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
La Canon G9 è il non plus ultra delle compatte, e poi se il grandangolo è indispensabile c'è sempr l'aggiuntivo ottico  _________________
FABIO. |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
L'aggiuntivo ottico quanto costa e fino aquanto arriva di grandangolo ? _________________ Un sogno |
|
|
 |
|