photo4u.it

Presa!!! 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 3:03 am    Oggetto: Presa!!! 350D Rispondi con citazione

...dopo mille controlli, letture di recensioni, valutazioni di offerte eBay, chiacchierate con amici inscimmiati quanto me... l'ho ordinata adesso adesso da PixMania. Very Happy

Pagata circa 15 euro in più rispetto a SanMarino Photo... ma la ritiro al loro punto vendita di Milano in Viale Certosa... un bel più comodo per me, e poi ce l'avevano disponibile: dovrebbe arrivare entro mercoledì se ho fatto i conti giusti! Very Happy Ops

NON VEDO L'ORAAA!!!!! Maiale Maiale Maiale

Il prox weekend mi aspetta una bella gitarella in toscana in moto! Mi scatenerò non poco!!! Mandrillo Ok!

Buona notte e buona Pasqua a tutti!!! Smile

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 10:39 am    Oggetto: Re: Presa!!! 350D Rispondi con citazione

cricro76 ha scritto:
...dopo mille controlli, letture di recensioni, valutazioni di offerte eBay, chiacchierate con amici inscimmiati quanto me... l'ho ordinata adesso adesso da PixMania. Very Happy

Pagata circa 15 euro in più rispetto a SanMarino Photo... ma la ritiro al loro punto vendita di Milano in Viale Certosa... un bel più comodo per me, e poi ce l'avevano disponibile: dovrebbe arrivare entro mercoledì se ho fatto i conti giusti! Very Happy Ops

NON VEDO L'ORAAA!!!!! Maiale Maiale Maiale

Il prox weekend mi aspetta una bella gitarella in toscana in moto! Mi scatenerò non poco!!! Mandrillo Ok!

Buona notte e buona Pasqua a tutti!!! Smile

Se vuoi un giorno possiamo trovarci a fare qualche prova, magari un piccolo confronto con la 20d Wink
Complimenti per l'acquisto!

Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio Principale ha la 20d io ordino martedì la 350D, W la Canon !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi bravi Very Happy aspettiamo le foto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 12:39 pm    Oggetto: Re: Presa!!! 350D Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:

Se vuoi un giorno possiamo trovarci a fare qualche prova, magari un piccolo confronto con la 20d Wink
Complimenti per l'acquisto!

Luigi

Certo! perchè no... Wink

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 4:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

grande,posta le foto appena puoi,siamo tutti in trepidante attesa Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho presa anch'io...
Corredo iniziale Sigma 18-50 3.5-5.6 e Sigma 55-200 4.0-5.6

Dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio... non vedo l'ora Sbav Sbav Sbav Sbav

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
photorama
utente

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene...speriamo che qualche anima buona ci faccia vedere qualche scatto che esce dalla nuova 350d Mmmmm
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto il kit a Ginevra, costa la bellezza di 2650 franchi...mi sembra un po' esagerato, è normale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho vista in un negozio a 999 euro in kit.. ma su internet si trova a 900
photorama
utente

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho vista ieri al Media World di Ravenna € 1.049 kit 18-55 + 256 Mb, nera è molto bella da vedere, l'impugnatura non è ergonomica come la generazione 10d/300d/20d, sicuramente la sensazione che da in mano è quella di una compatta, è talmente piccola che il 18-55 kit fa la sua "figura", non oso immaginarla con un tele della serie L, + che una reflex sembrerà un tappo Very Happy Very Happy Very Happy

Tutto qua, altro non so dirvi...avanti chi l'ha comprata Ok!

cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque: per gli scatti potete andare a sbirciare nel Forum dei Reportage e Portfolio. Gli ultimi topic che ho scritto lì sono relativi al mio viaggio in Toscana.

Più in generale, se andate su www.cricro.net/webimages , le galleries aggiornate al 4 aprile sono tutte fatte con la 350d.

Le prime impressioni sono estremamente positive: grande flessibilità d'uso, l'ergonomia non mi pare un grosso problema (anche per me che ho le dita "da pianista"), la presa è comunque salda e stabile anche quando monto il Tamron 70-300. Anzi, vi dirò di più: il fatto che l'impugnatura sia relativamente "piccola", consente di muovere con più agilità il dito indice sul pulsante di scatto, senza muovere il resto della mano che riesce pertanto a limitare le vibrazioni inutili.

La qualità e la nitidezza delle immagini catturate mi sembrano davvero ottime: intendiamoci, sono abbastanza un neofita e potrei dire delle gran castronerie, ma non mi pare di notare una grossa differenza in termini di "rumore" rispetto a scatti che ho visto in giro con la 20D.

Le "shortcut" offerte dai vari pulsanti sul dorso si imparano molto velocemente e consentono di giostrarsi le regolazioni in modo rapido e quasi senza guardare il display: basta un po' di pratica. In tal senso l'unico neo che ho trovato è la posizione del tasto di blocco AE/FE: spesso capita di sfiorarlo con il pollice e si finisce col premerlo indebitamente se non si fa attenzione.

Una bellissima feature che ho trovato sul corpo (non me l'aspettavo!) è il tastino che consente di ottenere la verifica visiva della profondità di campo: è un tastino che chiude il diaframma al valore impostato offrendo la reale visione nel mirino di quella che sarà la messa a fuoco definitiva in fase di scatto.

Il Flash integrato è davvero valido e ben gestibile: mi sono trovato spesso ad aver bisogno di un colpetto di flash da fill-in anche in pieno giorno ed è stato facile regolarne l'esposizione in modo da ottenere un'illuminazione naturale e ben bilanciata dei soggetti in controluce.

Il 18-55 in kit non mi pare proprio malaccio: basta fare attenzione all'effetto botte che si verifica in posizione grandangolare, ma per il resto mi pare abbastanza nitido, anche fino ad f/5,6 (considerando che si tratta pur sempre di un'ottica da circa 80-90 euro di costo, quindi piuttosto economica).

Il Software Canon incluso nel kit è davvero comodo e facile da usare! Per ogni scatto fornisce tutti le impostazioni legate all'immagine salvata, ed è in grado anche di leggere la lunghezza focale e l'apertura del mio Tamron, che non è un'ottica studiata specificatamente per il digitale. Tutto questo si traduce nella possibilità di imparare concretamente dagli errori o dai progressi verificabili per ogni scatto! Per uno come me che vuole imparare è la manna dal cielo!

Nel complesso sono davvero contento dell'acquisto fatto! Considerando il numero di foto che faccio ogni weekend, e la passione che mi sta pigliando, credo che ammortizzerò ben presto la spesa! Wink Ok!

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ben62
utente

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cricro76 ha scritto:
Dunque: per gli scatti potete andare a sbirciare nel Forum dei Reportage e Portfolio. Gli ultimi topic che ho scritto lì sono relativi al mio viaggio in Toscana.

Più in generale, se andate su www.cricro.net/webimages , le galleries aggiornate al 4 aprile sono tutte fatte con la 350d.

Le prime impressioni sono estremamente positive: grande flessibilità d'uso, l'ergonomia non mi pare un grosso problema (anche per me che ho le dita "da pianista"), la presa è comunque salda e stabile anche quando monto il Tamron 70-300. Anzi, vi dirò di più: il fatto che l'impugnatura sia relativamente "piccola", consente di muovere con più agilità il dito indice sul pulsante di scatto, senza muovere il resto della mano che riesce pertanto a limitare le vibrazioni inutili.

La qualità e la nitidezza delle immagini catturate mi sembrano davvero ottime: intendiamoci, sono abbastanza un neofita e potrei dire delle gran castronerie, ma non mi pare di notare una grossa differenza in termini di "rumore" rispetto a scatti che ho visto in giro con la 20D.

Le "shortcut" offerte dai vari pulsanti sul dorso si imparano molto velocemente e consentono di giostrarsi le regolazioni in modo rapido e quasi senza guardare il display: basta un po' di pratica. In tal senso l'unico neo che ho trovato è la posizione del tasto di blocco AE/FE: spesso capita di sfiorarlo con il pollice e si finisce col premerlo indebitamente se non si fa attenzione.

Una bellissima feature che ho trovato sul corpo (non me l'aspettavo!) è il tastino che consente di ottenere la verifica visiva della profondità di campo: è un tastino che chiude il diaframma al valore impostato offrendo la reale visione nel mirino di quella che sarà la messa a fuoco definitiva in fase di scatto.

Il Flash integrato è davvero valido e ben gestibile: mi sono trovato spesso ad aver bisogno di un colpetto di flash da fill-in anche in pieno giorno ed è stato facile regolarne l'esposizione in modo da ottenere un'illuminazione naturale e ben bilanciata dei soggetti in controluce.

Il 18-55 in kit non mi pare proprio malaccio: basta fare attenzione all'effetto botte che si verifica in posizione grandangolare, ma per il resto mi pare abbastanza nitido, anche fino ad f/5,6 (considerando che si tratta pur sempre di un'ottica da circa 80-90 euro di costo, quindi piuttosto economica).

Il Software Canon incluso nel kit è davvero comodo e facile da usare! Per ogni scatto fornisce tutti le impostazioni legate all'immagine salvata, ed è in grado anche di leggere la lunghezza focale e l'apertura del mio Tamron, che non è un'ottica studiata specificatamente per il digitale. Tutto questo si traduce nella possibilità di imparare concretamente dagli errori o dai progressi verificabili per ogni scatto! Per uno come me che vuole imparare è la manna dal cielo!

Nel complesso sono davvero contento dell'acquisto fatto! Considerando il numero di foto che faccio ogni weekend, e la passione che mi sta pigliando, credo che ammortizzerò ben presto la spesa! Wink Ok!

complimenti sia per le foto (bellissime) che per la tua personale analisi. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sono belle, ma non potresti integrarle con le info relative a ISO e apertura? Dici che il rumore è inferiore alla 20d ma a che ISO? Dopo tutto vorrei vedere con quello che costa se non riesce a fare foto decenti.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

macre ha scritto:
Le foto sono belle, ma non potresti integrarle con le info relative a ISO e apertura? Dici che il rumore è inferiore alla 20d ma a che ISO? Dopo tutto vorrei vedere con quello che costa se non riesce a fare foto decenti.
Grazie

Sto infatti studiando la possibilità di importare i dati di scatto sul mio sito... Ok! Vi terrò aggiornati... Mandrillo

In generale la maggiorparte delle foto in esterni è stata fatta a 100 e 200 ISO. Per le foto a Siena in Piazza del Campo (soprattutto i ritratti) e per quelle dei Teatranti a SanGalgano ho usato quasi sempre i 400 ISO.

Quelle notturne a Buonconvento, infine, sono state fatte a 1600 ISO.

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
l'ho vista in un negozio a 999 euro in kit.. ma su internet si trova a 900

L'ho vista anche io, presumo che il negozio sia lo stesso, stavo decisamente sbavando, ma purtroppo al momento non me lo posso permettere, neanche a rate.. Crying or Very sad

devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto piacciono molto anche a me specialmente per la nitidezza mi sto convincendo sempre piu ormai all'acquisto della 350!!!

Grazie per la piccola recensione

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: