Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 3:03 am Oggetto: Presa!!! 350D |
|
|
...dopo mille controlli, letture di recensioni, valutazioni di offerte eBay, chiacchierate con amici inscimmiati quanto me... l'ho ordinata adesso adesso da PixMania.
Pagata circa 15 euro in più rispetto a SanMarino Photo... ma la ritiro al loro punto vendita di Milano in Viale Certosa... un bel più comodo per me, e poi ce l'avevano disponibile: dovrebbe arrivare entro mercoledì se ho fatto i conti giusti!
NON VEDO L'ORAAA!!!!!
Il prox weekend mi aspetta una bella gitarella in toscana in moto! Mi scatenerò non poco!!!
Buona notte e buona Pasqua a tutti!!!  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 10:36 am Oggetto: |
|
|
auguri!  _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 10:39 am Oggetto: Re: Presa!!! 350D |
|
|
cricro76 ha scritto: | ...dopo mille controlli, letture di recensioni, valutazioni di offerte eBay, chiacchierate con amici inscimmiati quanto me... l'ho ordinata adesso adesso da PixMania.
Pagata circa 15 euro in più rispetto a SanMarino Photo... ma la ritiro al loro punto vendita di Milano in Viale Certosa... un bel più comodo per me, e poi ce l'avevano disponibile: dovrebbe arrivare entro mercoledì se ho fatto i conti giusti!
NON VEDO L'ORAAA!!!!!
Il prox weekend mi aspetta una bella gitarella in toscana in moto! Mi scatenerò non poco!!!
Buona notte e buona Pasqua a tutti!!!  |
Se vuoi un giorno possiamo trovarci a fare qualche prova, magari un piccolo confronto con la 20d
Complimenti per l'acquisto!
Luigi |
|
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
Il mio Principale ha la 20d io ordino martedì la 350D, W la Canon !!! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
Bravi bravi aspettiamo le foto  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
cricro76 utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 12:39 pm Oggetto: Re: Presa!!! 350D |
|
|
KamiG ha scritto: |
Se vuoi un giorno possiamo trovarci a fare qualche prova, magari un piccolo confronto con la 20d
Complimenti per l'acquisto!
Luigi |
Certo! perchè no...  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 4:00 pm Oggetto: re |
|
|
grande,posta le foto appena puoi,siamo tutti in trepidante attesa  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
L'ho presa anch'io...
Corredo iniziale Sigma 18-50 3.5-5.6 e Sigma 55-200 4.0-5.6
Dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio... non vedo l'ora
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
photorama utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 231 Località: FORLI'
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
bene...speriamo che qualche anima buona ci faccia vedere qualche scatto che esce dalla nuova 350d  _________________ My Gallery |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto il kit a Ginevra, costa la bellezza di 2650 franchi...mi sembra un po' esagerato, è normale? |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
l'ho vista in un negozio a 999 euro in kit.. ma su internet si trova a 900 _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
photorama utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 231 Località: FORLI'
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
L'ho vista ieri al Media World di Ravenna € 1.049 kit 18-55 + 256 Mb, nera è molto bella da vedere, l'impugnatura non è ergonomica come la generazione 10d/300d/20d, sicuramente la sensazione che da in mano è quella di una compatta, è talmente piccola che il 18-55 kit fa la sua "figura", non oso immaginarla con un tele della serie L, + che una reflex sembrerà un tappo
Tutto qua, altro non so dirvi...avanti chi l'ha comprata  _________________ My Gallery |
|
|
 |
cricro76 utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Dunque: per gli scatti potete andare a sbirciare nel Forum dei Reportage e Portfolio. Gli ultimi topic che ho scritto lì sono relativi al mio viaggio in Toscana.
Più in generale, se andate su www.cricro.net/webimages , le galleries aggiornate al 4 aprile sono tutte fatte con la 350d.
Le prime impressioni sono estremamente positive: grande flessibilità d'uso, l'ergonomia non mi pare un grosso problema (anche per me che ho le dita "da pianista"), la presa è comunque salda e stabile anche quando monto il Tamron 70-300. Anzi, vi dirò di più: il fatto che l'impugnatura sia relativamente "piccola", consente di muovere con più agilità il dito indice sul pulsante di scatto, senza muovere il resto della mano che riesce pertanto a limitare le vibrazioni inutili.
La qualità e la nitidezza delle immagini catturate mi sembrano davvero ottime: intendiamoci, sono abbastanza un neofita e potrei dire delle gran castronerie, ma non mi pare di notare una grossa differenza in termini di "rumore" rispetto a scatti che ho visto in giro con la 20D.
Le "shortcut" offerte dai vari pulsanti sul dorso si imparano molto velocemente e consentono di giostrarsi le regolazioni in modo rapido e quasi senza guardare il display: basta un po' di pratica. In tal senso l'unico neo che ho trovato è la posizione del tasto di blocco AE/FE: spesso capita di sfiorarlo con il pollice e si finisce col premerlo indebitamente se non si fa attenzione.
Una bellissima feature che ho trovato sul corpo (non me l'aspettavo!) è il tastino che consente di ottenere la verifica visiva della profondità di campo: è un tastino che chiude il diaframma al valore impostato offrendo la reale visione nel mirino di quella che sarà la messa a fuoco definitiva in fase di scatto.
Il Flash integrato è davvero valido e ben gestibile: mi sono trovato spesso ad aver bisogno di un colpetto di flash da fill-in anche in pieno giorno ed è stato facile regolarne l'esposizione in modo da ottenere un'illuminazione naturale e ben bilanciata dei soggetti in controluce.
Il 18-55 in kit non mi pare proprio malaccio: basta fare attenzione all'effetto botte che si verifica in posizione grandangolare, ma per il resto mi pare abbastanza nitido, anche fino ad f/5,6 (considerando che si tratta pur sempre di un'ottica da circa 80-90 euro di costo, quindi piuttosto economica).
Il Software Canon incluso nel kit è davvero comodo e facile da usare! Per ogni scatto fornisce tutti le impostazioni legate all'immagine salvata, ed è in grado anche di leggere la lunghezza focale e l'apertura del mio Tamron, che non è un'ottica studiata specificatamente per il digitale. Tutto questo si traduce nella possibilità di imparare concretamente dagli errori o dai progressi verificabili per ogni scatto! Per uno come me che vuole imparare è la manna dal cielo!
Nel complesso sono davvero contento dell'acquisto fatto! Considerando il numero di foto che faccio ogni weekend, e la passione che mi sta pigliando, credo che ammortizzerò ben presto la spesa!  _________________ Cricro76
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Ben62 utente

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 355 Località: (VE)
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 1:59 am Oggetto: |
|
|
cricro76 ha scritto: | Dunque: per gli scatti potete andare a sbirciare nel Forum dei Reportage e Portfolio. Gli ultimi topic che ho scritto lì sono relativi al mio viaggio in Toscana.
Più in generale, se andate su www.cricro.net/webimages , le galleries aggiornate al 4 aprile sono tutte fatte con la 350d.
Le prime impressioni sono estremamente positive: grande flessibilità d'uso, l'ergonomia non mi pare un grosso problema (anche per me che ho le dita "da pianista"), la presa è comunque salda e stabile anche quando monto il Tamron 70-300. Anzi, vi dirò di più: il fatto che l'impugnatura sia relativamente "piccola", consente di muovere con più agilità il dito indice sul pulsante di scatto, senza muovere il resto della mano che riesce pertanto a limitare le vibrazioni inutili.
La qualità e la nitidezza delle immagini catturate mi sembrano davvero ottime: intendiamoci, sono abbastanza un neofita e potrei dire delle gran castronerie, ma non mi pare di notare una grossa differenza in termini di "rumore" rispetto a scatti che ho visto in giro con la 20D.
Le "shortcut" offerte dai vari pulsanti sul dorso si imparano molto velocemente e consentono di giostrarsi le regolazioni in modo rapido e quasi senza guardare il display: basta un po' di pratica. In tal senso l'unico neo che ho trovato è la posizione del tasto di blocco AE/FE: spesso capita di sfiorarlo con il pollice e si finisce col premerlo indebitamente se non si fa attenzione.
Una bellissima feature che ho trovato sul corpo (non me l'aspettavo!) è il tastino che consente di ottenere la verifica visiva della profondità di campo: è un tastino che chiude il diaframma al valore impostato offrendo la reale visione nel mirino di quella che sarà la messa a fuoco definitiva in fase di scatto.
Il Flash integrato è davvero valido e ben gestibile: mi sono trovato spesso ad aver bisogno di un colpetto di flash da fill-in anche in pieno giorno ed è stato facile regolarne l'esposizione in modo da ottenere un'illuminazione naturale e ben bilanciata dei soggetti in controluce.
Il 18-55 in kit non mi pare proprio malaccio: basta fare attenzione all'effetto botte che si verifica in posizione grandangolare, ma per il resto mi pare abbastanza nitido, anche fino ad f/5,6 (considerando che si tratta pur sempre di un'ottica da circa 80-90 euro di costo, quindi piuttosto economica).
Il Software Canon incluso nel kit è davvero comodo e facile da usare! Per ogni scatto fornisce tutti le impostazioni legate all'immagine salvata, ed è in grado anche di leggere la lunghezza focale e l'apertura del mio Tamron, che non è un'ottica studiata specificatamente per il digitale. Tutto questo si traduce nella possibilità di imparare concretamente dagli errori o dai progressi verificabili per ogni scatto! Per uno come me che vuole imparare è la manna dal cielo!
Nel complesso sono davvero contento dell'acquisto fatto! Considerando il numero di foto che faccio ogni weekend, e la passione che mi sta pigliando, credo che ammortizzerò ben presto la spesa!  |
complimenti sia per le foto (bellissime) che per la tua personale analisi.  |
|
|
 |
macre utente
Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 55 Località: ROMA
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
Le foto sono belle, ma non potresti integrarle con le info relative a ISO e apertura? Dici che il rumore è inferiore alla 20d ma a che ISO? Dopo tutto vorrei vedere con quello che costa se non riesce a fare foto decenti.
Grazie |
|
|
 |
cricro76 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
macre ha scritto: | Le foto sono belle, ma non potresti integrarle con le info relative a ISO e apertura? Dici che il rumore è inferiore alla 20d ma a che ISO? Dopo tutto vorrei vedere con quello che costa se non riesce a fare foto decenti.
Grazie |
Sto infatti studiando la possibilità di importare i dati di scatto sul mio sito... Vi terrò aggiornati...
In generale la maggiorparte delle foto in esterni è stata fatta a 100 e 200 ISO. Per le foto a Siena in Piazza del Campo (soprattutto i ritratti) e per quelle dei Teatranti a SanGalgano ho usato quasi sempre i 400 ISO.
Quelle notturne a Buonconvento, infine, sono state fatte a 1600 ISO. _________________ Cricro76
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
aratrus ha scritto: | l'ho vista in un negozio a 999 euro in kit.. ma su internet si trova a 900 |
L'ho vista anche io, presumo che il negozio sia lo stesso, stavo decisamente sbavando, ma purtroppo al momento non me lo posso permettere, neanche a rate..  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Le foto piacciono molto anche a me specialmente per la nitidezza mi sto convincendo sempre piu ormai all'acquisto della 350!!!
Grazie per la piccola recensione _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
|