|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 12:23 pm Oggetto: Esposimetro Spot per medio formato |
|
|
Ciao ragazzi, cerco il vostro aiuto
ho messo le mani su un Soligor Spot Sensor II. è il classico esposimetro spot analogico, con lancetta.
Arrivato il pacco ieri, ecco la prima sorpresa: premo il tasto di misurazione (non ho le istruzioni ma è semplicissimo, c'è solo un tasto...) e la lancetta SI MUOVE IN SENSO INVERSO! invece di salire sulla scala degli EV scende ed esce dal riquadro. Panico: non c'è verso di farla muovere in maniera diversa e invertire la polarità della pila lascia tutto spento...
Poi, stamattina, la rivelazione: ero già pronto a scrivere un reclamo de fuego al venditore quando incappo in un'altra batteria che tenevo in un cassetto (funziona con una sola batteria da 9V); ebbene, con quella l'esposimetro è tornato a funzionare! di certo la cosa è incomprensibile, poichè entrambe le batterie sembrano cariche.
Il confronto con la mia Nikon è incoraggiante, le misure sembrano corrette; resta però una zona d'ombra: la sensibilità sembra peggiorata fino al limite dei 6EV invece dei dichiarati 2EV (specifiche trovate su internet)
Riassumendo: qualcuno di voi ha esperienza di questo esposimetro? notizie, istruzioni? nel caso, c'è qualcuno in italia che fa controlli, riparazioni? cosa ne pensate delle pile che fan muovere la lancetta all'indietro? come revuperare quei 4 EV di scarto (ci saranno viti o potenziometri da regolare)? o è semplicemente difettoso?
grazie a chi mi vorrà rispondere, prima di lasciare un feedback o litigare col venidtore i vostri pareri sarebbero molto utili!!!! scrivete!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
cavoli! nessuno ha un esposimetro spot??  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|