|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide0522 utente

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 55 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 9:02 am Oggetto: Filtro.... rimuovi traffico ! |
|
|
Salve
Ho letto da qualche parte che esiste un filtro tale per cui se mi metto in mezzo ad una strada trafficata, applico il mio filtro, faccio uno scatto lungo 5 minuti, e ottengo la strada e i punti "fermi", ma non viene registrato il traffico e gli oggetti in movimento. Questo filtro in pratica fa passare pochissima luce e quindi devo tenere tempi molto lunghi per veder comparire l'immagine, ma gli oggetti che transitano e restano nel campo per poco tempo non vengono registrati.
Purtroppo non ricordo il nome. Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie, ciao
Davide _________________ Davide0522 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
ND neutral density
minimo "ND 8" ma anche più di uno potrebbe essere utile (non esistono credo valori superiori ma due filtri ottengono un effetto pari alla somma dei singoli) ..... con un ND8 riduci di 3stop la luce passante _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Esistono filtri capaci di ridurre 10 stop prova a digitare su ebay b+w nd 110 esiste anche il 106 è riduce 6 stop
Se non ricordo male esistono in commercio filtri nd che arrivano a ridurre 12-15 stop,solitamente si usano per ottenere effetti spettacolari nella fotografia paesaggistica,io ne avevo acquistato uno per utilizzarlo con il sigma 10-20 da 77mm per poi adattarlo alle altre ottiche tramite anelli adattatori,comunque non è semplicissimo da utilizzare devi prendere alcuni accorgimenti perchè dal momento che monti il filtro,dal mirino della reflex non vedrai più nulla quindi devi focheggiare prima di montare il filtro. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|