Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale8c utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 74 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 6:09 pm Oggetto: Fotografare con la s5600 in ristorante (consiglio raga) |
|
|
raga che settaggi posso usare per foto in un ristorante, in occasione di un battesimo. grazie per l'ìattenzione....ah dimenticavo, sono nuovo, e sono ancora un pischellino con la macchina in mano, ho beccato a buon prezzo una 5600 ancora in garanzia  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ben trovato ale8c!
Ottima scelta quella della s5600 per divertirsi e non solo
Se puoi, metti un titolo che dica qualcosa altrimenti è come se non ci fosse.
Se fai una breve ricerca con la funzione "Cerca", trovi consigli di impostazioni per ogni tipo di situazione.
Con la s5600 ho ottenuto ottime foto in ristorante con illuminazione artificiale usando il metodo raw-night.  |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Sei sei novellino ( molto ) e non vuoi sbagliare perchè è importante... ti consiglio di usare l'antiblur e fa tutto lui.. se invece ne capisci un pò di diaframmi , tempi , iso e sai sviluppare i raw... usa il raw night indicato da Filip _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
ale8c utente

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
si flip hai ragione ....cmq grazie per i consigli. diciamo che ne capisco un po, ma solo per quanto riguarda la teoria. solo provando penso che riuscirò a capire come usare bene una fotocamera |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Ale8c i consigli più importanti che mi vengono in mente sono :
1) scattare in raw solo in caso di illuminazione molto scarsa
2) eseguire il bilanciamento del bianco nel ristorante puntando la s5600 contro la luce generata dai punti luce o lampadari nel ristorante
3) iso alti almeno 400 iso
4) velocità non oltre 1/60 perchè non serve e non inferiore ad 1/40 perchè il rischio di micromosso è tanto
5) diaframma aperto al massimo
per il resto hanno già dato i miei compagni  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
ale8c
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
ale8c utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | ale8c
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
 |
FATTO  _________________ FUJI S5600 + lente macro hoya + polarizzatore + filtro uv |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
ale8c ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | ale8c
Benvenuto
Grazie
 |
FATTO  |
Attenzione ale8c
Ti allego quanto previsto dal regolamento nel punto 13:
13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.
L'immagine da te inserita nella firma è di 299x73 pixel, quindi non a norma.
Pertanto ti chiedo cortesemente di modificarla.
Grazie
|
 |
ale8c utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
raga non capisco perchè il pc non rileva le foto che scatto in raw, mentre quelle nei formati normali si. mi potete aiutare? grazie _________________ FUJI S5600 + lente macro hoya + polarizzatore + filtro uv |
|
|
 |
|